Vai al contenuto
IGNORED

medaglie montate con filigrana

Risposte migliori

Inviato

Buorgiorno a chi legge:

quesito su medaglie (oro?) e filigrana argento

Secondo gli esperti a che periodo si riferisce?

87x83x8mm spessore

Sicuramente argento in filigrana e forse oro

Le foto non rendono assolutamente giustizia alla tridimensionalità

del'oggetto (parte corona dei gigli) e alla bellezza

post-29881-0-61239800-1334223514_thumb.j

post-29881-0-58601300-1334223517_thumb.j

Inviato (modificato)

A mio avviso, prima metà del secolo scorso....ma attendiamo il parere di Borgho ! Dalla foto, più che argento parrebbe rame argentato........

Modificato da sandokan

Inviato

A mio avviso, prima metà del secolo scorso....ma attendiamo il parere di Borgho ! Dalla foto, più che argento parrebbe rame argentato........

Sì questo tipo di medaglia devozionale, con ornato in filigrana e lamina d'argento e stata prodotta a partire dalla prima metà del XIX sec.,era usata molto come EX voto per grazie ricevute,il soggetto mariano era molto diffuso,quella postata raffigura infatti una Madonna con Gesù Bambino - Al R/ S. Giovanni Battista che battezza Gesù. Se la Medaglietta all'interno dell'ornato è d'oro è molto rara, normalmente quelle che ho visto sono di argento / ottone dorato. Molto bella e ben conservata,complimenti. Ciao Borgho.

Inviato

Ho visto che mi è stata aumentata la possibilità di inviare foto + pesanti in Kb e quindi + leggibili

Ne approfitto per inviare una 3a foto e Vi ringrazio

Ciao

post-29881-0-57511500-1334232554_thumb.j

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.