Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno che sapete dirmi di questa moneta? grazie anticipatamente

post-28659-0-44769500-1334221842_thumb.j

post-28659-0-08008600-1334221851_thumb.j

Inviato

servirebbero foto migliori, comunque l'impressione è che sia autentica.

Per la conservazione direi BB+.

Inviato

Secondo voi quanto potrebbe essere il suo valore attuale?( mera curiosità )

Inviato

In BB il gigante 2012 la segna a 200€, ma è troppo, un 5 lire '56 in quella stessa conservazione si compra a 160/180€....

Inviato

Secondo me vale attorno ai 100 €

Inviato

Foto troppo piccole...difficile fare una valutazione...vedo una tacca a metà dell'1 nella data, caratteristica presente nei falsi...

Inviato

direi che il suo prezzo sia sui 100-130 euro

Awards

Inviato

Peró non presenta le altre classiche tacche sulla pancia del 5

Inviato (modificato)

Prova a basarti con questa foto che ho preso dal catalogo di LaMoneta. Le caratteristiche dei falsi sono facilmente riconoscibili ad occhio nudo: la tacca a metà dell'1 nella data, due tacchette sulla pancia del 5, poi facile è anche riconoscere il contorno del bordo a tratti arrotondato e a tratti irregolare (quasi completamente "piatto")...

Modificato da acitamsimun

Inviato

Le righe sul 5 non sono presenti ma l unica cosa per essere certi credo sia quella di portarle a visionare da un numismatico

Inviato

Esattamente..se riuscivi a postare delle foto più dettagliate potevamo darti pareri più precisi, ma in questo caso la visione di un esperto numismatico toglierà ogni tuo dubbio..

Inviato

Esattamente..se riuscivi a postare delle foto più dettagliate potevamo darti pareri più precisi, ma in questo caso la visione di un esperto numismatico toglierà ogni tuo dubbio..

Inviato

Per me e' falsa, ma non e' la mia monetazione,per cui spero per te di sbagliarmi.

Anche se autentica non supera i 130-140 euro.

Inviato

ma come mai se rispondo ai post con il cellulare esce il mio messaggio scritto consecutivamente per due volte? :(

Inviato

ma come mai se rispondo ai post con il cellulare esce il mio messaggio scritto consecutivamente per due volte? :(

Hai schiacciato "Invia messaggio" più di una volta... anche a me capita, non carica velocemente =)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.