Vai al contenuto
IGNORED

Il complotto del calcio

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Caro klose almeno il nostro capitano nel bene o nel male è conosciuto anche all'estero, il "vostro" (se esiste) rimane un'incognita...

Trovatevi un vero giocatore che vi faccia da bandiera perchè Di Canio non va più bene :P

Signor Varesi, io solo di calcio posso parlare, ho quasi 17 anni e sinceramente non ho voglia di intossicarmi già con la politica o l'economia,non voglio dire che non mi interessino questi argomenti, solo che di tempo per discuterne penso che in futuro ne avrò molto,quindi l'unico mio sfogo attuale è lo sport e non potendo parlare con molta gente di arti marziali e sport da combattimento che sono il mio campo, mi rimane solo il calcio e la mia Roma..

Sia chiaro che non ci stiamo scannando, come la sto prendendo io in tono scherzoso penso che stia facendo lo stesso il nostro amico laziale ;)

Ed io avrei discusso di calcio con un tifoso romanista che è un ragazzino di 16 anni ????? :rofl: :rofl:

Modificato da Klose

Inviato

se non ci fossero, gli italiani, bisognerebbe inventarli.....

Ci piace la buona tavola, adoriamo la compagnia femminile, ma appena si parla di politica o, peggio ancora, di calcio, ci infiammiamo come la benzina.

E chissenefrega della crisi, chissenefrega di tutto, quando in scena va il calcio !

Voi avete fatto questo, noi quello.....noi abbiamo 212 scudetti, voi solo 174, noi 4 volte in Champions, voi solo 2.....come si faceva da giovani, "ce l'ho più lungo io...."

Sarà che io non sono un vero tifoso, quindi non sento nel sangue lo stesso trasporto, la stessa passione...

Ma insomma, il calcio è una parte essenziale degli italiani (o anche degli inglesi o spagnoli).

Si discute, non sono litigi : ma sono "discussioni di calcio". Quando si discute di calcio tante volte capita quello che succede qui.

Quindi non sono niente di che, può sembrare che ci odiamo ... ma alla fine non è così :D

Inviato

Caro klose almeno il nostro capitano nel bene o nel male è conosciuto anche all'estero, il "vostro" (se esiste) rimane un'incognita...

Trovatevi un vero giocatore che vi faccia da bandiera perchè Di Canio non va più bene :P

Signor Varesi, io solo di calcio posso parlare, ho quasi 17 anni e sinceramente non ho voglia di intossicarmi già con la politica o l'economia,non voglio dire che non mi interessino questi argomenti, solo che di tempo per discuterne penso che in futuro ne avrò molto,quindi l'unico mio sfogo attuale è lo sport e non potendo parlare con molta gente di arti marziali e sport da combattimento che sono il mio campo, mi rimane solo il calcio e la mia Roma..

Sia chiaro che non ci stiamo scannando, come la sto prendendo io in tono scherzoso penso che stia facendo lo stesso il nostro amico laziale ;)

Ed io avrei discusso di calcio con un tifoso romanista che è un ragazzino di 16 anni ????? :rofl: :rofl:

Guarda non so se ridere o piangere a questo tuo commento, tu te la ridi perchè stai discutendo di calcio con con "un tifoso romanista che è un ragazzino di 16 anni" io me la rido perchè sto parlando di calcio con un laziale..Con questo ho detto tutto, puoi avere quanti anni vuoi, ma il rispetto verso gli altri è la prima cosa e mi è sembrato che con questo commento tu me ne abbia mancato data la frase ironica..

Inviato

...signori, anche per esperienza personale, e su questo forum, vi dico che discussioni del genere travalicano sempre quello che sono o che dovrebbero essere..

quindi consiglio veramente di soffermarsi un po' sugli ultimi post e di riportare la discussione ad un "livello" più consono perché altrimenti moderatore sicuramente interverrà...

Inviato

dopo l'ultimo intervento di klose per me questa discussione è chiusa, il signor klose con quel suo commento ha dimostrato il suo scarso rispetto verso gli altri e io non sto qui per discutere con un ignorante che se la ride perchè discute con un ragazzino di 16 anni, forse usa quel comportamento come schermo perchè non riesce a reggere il confronto con me, ma come ho già detto non deve mai mancare il rispetto verso gli altri, e lui me ne ha mancato..Con questo ho finito e considero questa discussione chiusa ;)

Inviato

E, forse, sarà il caso di chiuderla proprio. Non ho visto una sola discussione sul calcio, che non sia degenerata e, anche per questo, evitavo accuratamente di leggerle da un po' (a dirla tutta, sto evitando il calcio, in generale, da un po'). Ho letto termini come ragazzino (il tono non sembra troppo rispettoso) o, peggio, ignorante. Gli sfottò sono leciti? Ne siamo così sicuri? Di sicuro non lo sono nel momento in cui qualcuno si offende e calcio e politica sembrano fatti apposta per accendere gli animi. In linea generale, il calcio è un tema, che ha creato e creerà problemi sul forum. L'argomento, attualmente, non è bandito dal forum (anche se io sarei fortemente favorevole) ma le discussioni potenzialmente pericolose non sono destinate a durare.

• Mi piace 1

Inviato

E, forse, sarà il caso di chiuderla proprio. Non ho visto una sola discussione sul calcio, che non sia degenerata e, anche per questo, evitavo accuratamente di leggerle da un po' (a dirla tutta, sto evitando il calcio, in generale, da un po'). Ho letto termini come ragazzino (il tono non sembra troppo rispettoso) o, peggio, ignorante. Gli sfottò sono leciti? Ne siamo così sicuri? Di sicuro non lo sono nel momento in cui qualcuno si offende e calcio e politica sembrano fatti apposta per accendere gli animi. In linea generale, il calcio è un tema, che ha creato e creerà problemi sul forum. L'argomento, attualmente, non è bandito dal forum (anche se io sarei fortemente favorevole) ma le discussioni potenzialmente pericolose non sono destinate a durare.

Ti chiedo scusa se i toni del mio ultimo commento sono stati più accesi, ero preso dalla foga perchè mi ha dato fastidio il modo in cui mi ha chiamato ragazzino..

Inviato

Il problema è proprio questo. Una parola tira l'altra e si va in crescendo. E' una costante di queste discussioni, purtroppo e lo dico coscentemente, dato che una volta vi partecipavo anch'io. Nessuna volontà di predica a nessuno, quindi, ma un'amara constatazione dei fatti.

Inviato

Dai ragazzi, ma perchè questo astio tra tifosi romani? Un po' meno non guasterebbe.

Almeno, da noi c'è rivalità ma non si degenera così.

Basterebbe un confronto tra vittorie e perdite, considerazioni sulla squadra. Non qualcosa di personale.

Inviato

Rimango sempre dell'idea che le discussioni da bar sport stanno bene al bar sport...

• Mi piace 3

Inviato

Rimango sempre dell'idea che le discussioni da bar sport stanno bene al bar sport...

Allora non parliamo più di niente! Non parliamo di Politica, non parliamo di Sport ... fate così, mettete il veto anche per la Religione (che nella Storia ha sempre creato più danni del resto).

• Mi piace 1

Inviato

Infatti anche i Topic riguardanti la religione, che comunque sono decisamente pochi, o nessuno, finiscono per creare scompiglio.

Detto questo appoggio quanto detto da Paleologo ribadendo il fatto che siamo capaci di parlare di tutto meno che di politica e calcio in Italia. Datevi una scorsa alle vecchie discussioni e ne avrete la prova.

Di argomenti da OffTopic ce ne sono miliardi e la prova sta proprio in questa sezione, dunque credo che non sarebbe una grave scomparsa quella del calcio dal Forum...

Awards

Inviato

E mi permetto di aggiungere che il cambio di rotta parte proprio dagli utenti che partecipano a queste discussioni; se ciascuno facesse tesoro di tutte le discussioni chiuse per flame in materia di politica e di calcio non ci sarebbe più bisogno di impedire che se ne parli. Il primo passo è l'automoderazione, solo se ognuno di noi riesce a mantenere un certo modo di porsi e di dire le cose le discussioni possono avere un senso. I comizi e le guerre tra bande invece meritano solo repressione. Alla fine è una questione, in senso lato, di ordine pubblico. Se si abbandonasse la litigiosità che è tipica di noi italiani almeno quando si è qui sul forum potremmo davvero confrontarci sul calcio, sulla politica, sulla religione in maniera costruttiva. Visto che però l'andazzo è opposto non ci vorrà molto prima che il calcio venga messo all'indice, come si fece con la politica...

Segnalo un'altra cosa, ad uso e consumo di tutti gli utenti; ci sono molti forum a tema calcistico o politico, ed anche là si combatte contro flames e discussioni ingiuriose o maleducate; ma là la moderazione è molto più attenta, incisiva, repressiva rispetto a lamoneta.it.

Inviato (modificato)

In questo topic due utenti hanno avuto una discussione : Ma già il topic parte in malo modo, solo critiche.

Negli altri (tipo Milanisti collezionisti ecc.) è ben diverso.

Modificato da BlackEuros

Inviato

Una volta si diceva " Italiani, popolo di Santi, poeti e navigatori", oggi si potrebbe aggiungere "Popolo di meccanici ed allenatori" :)... anche se le discussioni sulle auto qui mancano.

Scherzi a parte concordo con chi mi ha preceduto sul fatto che queste discussioni finiscono sempre con lo scaldare gli animi... meglio evitare.

Non li conosco, ma credo esistano forum di tifosi di calcio... immaginate andare a parlare lì di Numismatica? :D

Inviato

In questo topic due utenti hanno avuto una discussione : Ma già il topic parte in malo modo, solo critiche.

Negli altri (tipo Milanisti collezionisti ecc.) è ben diverso.

Scherzi? Ci sono state litigate furibonde. Fosse per per la chiuderei anche subito...

Inviato (modificato)

Beh ragazzi avete ragione, ma fa parte proprio del vocabolario e del costume di ognuno di noi, che si parli di calcio, monete, crescita del rabarbaro, non va dato dell'ignorante o del piccolo o del falso a tizio solo perchè ritiene che il suo rabarbaro è più bello o più rigoglioso di quello dell'altro ( è una metafora ma serve chiaramente per capire che ognuno di noi deve darsi una regolata )... Per me si può chiudere, sono tifoso di calcio ma tu sei del Pincopallino Boys e io dell'Atletico Sempronio, tu hai vinto io perso, dovevamo giocare meglio, ma pazienza , a me non viene in tasca niente, dopo più amici di prima, non c'è niente di più bello che guardare una partita con amici di squadre diverse mentre si mangia una pizza...

Meditate gente,meditate

Ciccio 86

Modificato da Ciccio 86
Awards

Inviato (modificato)

Beh ragazzi avete ragione, ma fa parte proprio del vocabolario e del costume di ognuno di noi, che si parli di calcio, monete, crescita del rabarbaro, non va dato dell'ignorante o del piccolo o del falso a tizio solo perchè ritiene che il suo rabarbaro è più bello o più rigoglioso di quello dell'altro ( è una metafora ma serve chiaramente per capire che ognuno di noi deve darsi una regolata )... Per me si può chiudere, sono tifoso di calcio ma tu sei del Pincopallino Boys e io dell'Atletico Sempronio, tu hai vinto io perso, dovevamo giocare meglio, ma pazienza , a me non viene in tasca niente, dopo più amici di prima, non c'è niente di più bello che guardare una partita con amici di squadre diverse mentre si mangia una pizza...

Meditate gente,meditate

Ciccio 86

il problema è proprio questo.... nella vita "reale" questo lo puoi fare tranquillamente, anch'io ho amici tifosi di squadre non "amiche" eppure il giorno dopo le partite ci si ritrova a scherzare e/o a prendere in giro a chi la partita gli è "andata male"; cosa diversa invece farlo da dietro un monitor ed una tastiera dove non ci si conosce e dove delle frasi scritte possono avere significati, sfaccettature e/o interpretazioni diverse a seconda da chi le legge e dallo stato d'animo con cui uno partecipa alla discussione.... Modificato da piras

Inviato

... e proprio per questo adesso è già da qualche mese che non partecipo più a queste discussioni e dico, veramente, che sono molto contento di averlo fatto... ;)

Inviato

Scherzi? Ci sono state litigate furibonde. Fosse per per la chiuderei anche subito...

Ah sì? Me le sarò perse viste le decine di pagine.

Mi sembrava che intervenissero solo tifosi di quella squadra.

Inviato

Questa è stata la prima discussione sul calcio a cui ho partecipato da quando sto sul forum e mi sa che è anche l'ultima, da parte mia c'era un tono scherzoso nei miei vari interventi, e l'ho anche ribadito un po' prima che venissi "sfottuto", io ho molti amici laziali e non c'è niente di più bello che avere dei dibattiti animati ma scherzosi al tempo stesso sul calcio, purtroppo non sapevo che ci fossero utenti più grandi di me ma non per questo più maturi che non riuscissero ad intrattenere una discussione civile senza sfociare nel ridicolo..

detto questo chiedo scusa agli amici del forum per lo scompiglio causato..

Inviato

Ancora??? Questa discussione non serve a nessuno, chiudo.

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.