Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

dscn1630na.th.jpg

dscn1631sh.th.jpg

dscn1629z.th.jpg

Davide mi ha portato questa moneta che ne pensate?

Inviato

Banale riproduzione da bancarella, priva di alcun valore

Inviato

eehh già...se tutti quelli che han postato questa moneta ce l'avessero originale sarebbe Comune e non R4 :blum:

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Ciao Palla :)

la moneta è falsa. L'unico modo per essere in possesso di tale moneta è averla ricevuta in eredità da un importante membro del governo dell'epoca od averla pagata decine di migliaia di euro..

Qui puoi trovare qualche informazione utile http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-VE3/29

Matteo :)

Awards

Inviato

Io mi stupisco ancora di chi ci "prova"...

• Mi piace 1

Inviato

Falsa.... sono più le patacche delle originali! hahahaha :rofl: :rofl: :rofl:

Inviato

grazie per le risposte.visto che peso e diametro sono come da catalogo e che il nonno di Davide era uno stimato Dottore romano ci siamo illusi.quali sono i dettagli che la fanno apparire falsa a colpo d'occhio?giusto per capire, sapete che sono alle prime armi.

Inviato

La cosa più evidente anche per me che non sono un'esperto è il bordo e la perlinatura, basta confrontarla con la vera sul catalogo.

Awards

Inviato

Io non credo che la moneta sia di peso e diametro giusti! Come avete preso queste misure?

Inviato

non fraintendetemi non la voglio far passare per buona.

la moneta è stata pesata in farmacia 24,8 g la misurazione è stata effettuata con la pagina del catalogo G 2012 .a pag 37 "misura il diametro delle monete" e poi da quello che ho capito (ma potrei sbagliare) le monete sul catologo sono a dimensioni reali quindi basta sovrapporle

Inviato

potrà essere di peso e misure uguali,ma è comunque falsa

Awards

Inviato

Bordo e Perlinatura indicano chiaramente che trattasi di falso.

Inviato

Bordo, caratteri, colore, perlinatura....

Inviato

ed altri piccoli particolari che il collezionista esperto li vede

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.