Vai al contenuto
IGNORED

lista euro banconote rare

Risposte migliori

Inviato

Fossi io la terrei ...prima la metterei in un librone per 5/6 mesi e poi dritta dritta in un raccoglitore.

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Confermo quanto ti hanno già detto: assolutamente tieni il 5€, anche perchè è molto difficile trovarli in buone condizioni. Spendi pure il 50.

Nella mia zona hanno ricominciato a circolare dei 20€ con firma Trichet, codice poligrafico E006 in buone condizioni: Perchè?

@@Lory-NM non ti meravigliare adesso le mettono tutte in circolazione per toglierle definitivamente di mezzo, adesso è il momento di trovare qualcosa di interessante.

Inviato (modificato)

Confermo quanto ti hanno già detto: assolutamente tieni il 5€, anche perchè è molto difficile trovarli in buone condizioni. Spendi pure il 50.

Nella mia zona hanno ricominciato a circolare dei 20€ con firma Trichet, codice poligrafico E006 in buone condizioni: Perchè?

Anch'io oggi ho trovato al bancomat la stessa banconota da 20€ condizioni qSPL, conviene conservarla? Modificato da robindan77

Inviato (modificato)

@Palla

Assolutamente da tenere. Mi sembra un qFDS. Dove l'hai trovata?

Modificato da Lory-NM

Inviato

@@Lory-NM ero a pranzo con mia moglie e altre due coppie,non avevo contanti a sufficienza e ho pagato in carta il conto per intero,quando abbiamo "steccato" c'è stata la gradita sorpresa...zona Anzio Lavinio (RM)non so se loro avessero prelevato in zona o altrove.

Su 6 pezzi solo uno era buono....

Una piccola consolazione visto il conto salato.

In effetti ha una buona conservazione (detto da profano).

Inviato

Adesso vi invio la foto del mio ritrovamento, anche se a questo punto penso che non valga granchè... :)

post-50095-0-15001600-1466076980_thumb.j

Inviato

Adesso vi invio la foto del mio ritrovamento, anche se a questo punto penso che non valga granchè...  :)

post-50095-0-67855900-1466077081_thumb.j

Inviato

Se il codice lungo inizia con "L" puoi spenderla tranquillamente.

Awards

Inviato

Per me tieni tutte le ultime quattro: Ultimamente, almeno da me, si fa molta fatica a trovare in circolazione dei 5 euro vecchi. Sulla prima non so dirti. Mi pare rara soprattutto quella con seriale di Cipro...

Inviato

Ciao @@nando12, cosa ne pensi di una banconota da 10€ codice corto X001E2 codice lungo XA0876873195 in condizione SUP/qFDS.

Oppure una banconota da 5€ codice corto Y001E2 codice lungo YA0729382112 in condizione SPL.

Inviato

@@robindan77 

Niente di particolare ma... fossi io la conserverei ...per il momento. ;)

Awards

Inviato

@@vulcano67 

Il codice  corto è essenziale per la classificazione della banconota.

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.