Vai al contenuto
IGNORED

lista euro banconote rare

Risposte migliori

Inviato

Complimenti,

se vuoi scambiarla a me interesserebbe ...

Inviato

Ciao a tutti,

mi hanno portato oggi una banconota 500€ Duisemberg R002F2/X in ottime condizioni.

Visto il taglio la terrà da parte solo una settimana per cui, se qualcuno fosse interessato, mi contatti tramite MP entro domenica prossima.

Inviato

Se fosse stata una D/L avrei fatto un pensierino,scherzo,certo vedere un palermitano che ha la mia stessa passione mi stupisce...in bene chiaramente.

Inviato (modificato)

Se fosse stata una D/L avrei fatto un pensierino,scherzo,certo vedere un palermitano che ha la mia stessa passione mi stupisce...in bene chiaramente.

Ti assicuro che siamo più di due :D.

Benvenuto sul forum.

Cosa collezioni?

Modificato da alessandro1970

Inviato

Grazie,quando c'erano i soldi ,Dollari ed banconote di euro.

Inviato

Ho trovato una banconota di 10 euro con i 4 numeri di serie finali "7777"! ha qualche valore o e' una banconota comune?

Inviato

Niente di particolare.

Questo genere di collezionismo dei seriali ripetuti e compagnia bella è stato introdotto molti anni fà dal mercato Americano a quanto vedo è stato introdotto anche in Europa,dato che io non guardo assolutamente cataloghi sulle banconote di euro,per qualsiasi delucizazione sono a vostra disposizione anche in privato,saluti al forum.

Inviato (modificato)

Io su 15mila banconote ne ho trovate piu di 100 con 4 numeri uguali in fila...quindi,come detto dall'amico poseidon, nulla di che ;)

marcello,tu percaso hai il libro di guy?sai se questo tipo di collezionismo viene menzionato con gradi di rarità ecc?

Modificato da Anto1989

Inviato

Se parli del francese no,anche se in passato abbiamo avuto dei lunghi dialoghi,comunque sia tu li sai bene i gradi rarità,credo che sia chiaro tra meno di 10 anni o forse prima la speculazione su questo nostro collezionismo esploderà,quindi al momento raccogli,tanto sai cosa devi raccogliere.

Inviato

Niente di particolare.

Questo genere di collezionismo dei seriali ripetuti e compagnia bella è stato introdotto molti anni fà dal mercato Americano a quanto vedo è stato introdotto anche in Europa,dato che io non guardo assolutamente cataloghi sulle banconote di euro,per qualsiasi delucizazione sono a vostra disposizione anche in privato,saluti al forum.

Io su 15mila banconote ne ho trovate piu di 100 con 4 numeri uguali in fila...quindi,come detto dall'amico poseidon, nulla di che ;)

marcello,tu percaso hai il libro di guy?sai se questo tipo di collezionismo viene menzionato con gradi di rarità ecc?

GRAZIE PER IL CHIARIMENTO! MI SAPETE DIRE SE C'E' UN SITO DOVE TROVARE LE SERIE PIU' RARE DELLE BANCONOTE IN EURO!

Inviato

Nel forum trovi già una lista nel caso chiedi a noi che abbiamo i codici di euro nel sangue.

Inviato

marcè,tieniti forte x quello che sto per dire...avevo una 20ina di duisenberg,non erano in FDS e le ho dovute dare via improvvisamente per far fronte ad una spesa,anche qualche trichet in FDS...ho salvato solo delle 5 DL ,un 5PY e qualche pezzo da 20italiano con firma D :whome: so che mi mangero' le mani ma non ho potuto farne a meno,da oggi posso di nuovo mettere da parte quello che trovo..speriamo bene!

Inviato

Di certo non dai delle buone notizie,tieni duro.

Inviato

"tutte le banconote con firma Duisenberg" questo vale indipendentemente dal taglio e dal codice ? perchè mi sembrano ancora piuttosto comuni, grazie

Inviato

ho delle banconote in fds con firma Duisenberg, volevo sapere se hanno qualche valore?

5 euro S j002, 10 euro S j005, 20 euro S j008, 20 euro T h003, 20 euro M.

Inviato

Ciao Deserto,

queste le quotazioni da catalogo:

5 S J002 €12 10 S J005 €35 20 S J008 €55

20 T H003 €100 (conservala perchè non è facile trovarla in fds)

20 M cod.corto ?

Sarei interessato alla 10 S J005,se decidi di disfartene, perchè

la mia non è proprio fds.

Inviato

Le quotazioni di catalogo sono indicative,sicuramente un po aldisopra

di quelle reali.Ma questo serve a capirne la rarità.

La 10 € S J004 non è quotata ma è riportato il grado di rarità RR+.

Inviato

Ciao Deserto,

queste le quotazioni da catalogo:

5 S J002 €12 10 S J005 €35 20 S J008 €55

20 T H003 €100 (conservala perchè non è facile trovarla in fds)

20 M cod.corto ?

Sarei interessato alla 10 S J005,se decidi di disfartene, perchè

la mia non è proprio fds.

Grazie per la risposta! purtroppo ho solo questa se ne trovero' un'altra te la do volentieri!

I 20 euro M cod corto H004! Ho anche un banconota da 20 euro con solo tre numeri uguali pero' non e' in fds ma una semplice spl, vale la pena tenerla?

Ma tu che catalogo hai?

Ciao e grazie ancora!

Inviato (modificato)

Gli H\M oramai sono spariti da anni,trovarli è un'impresa,l'altra banconota spendila tranquillamente.

Modificato da poseidon

Inviato

Ho appena ricevuto questa 50 euro dal ragioniere per un pagamento...

Codice corto G013, lettera Y. Numero di serie con tre "zero" iniziali

Considerata la conservazione, la spendo o consigliate di conservarla?

post-3417-0-38531600-1348218669_thumb.jp

Inviato

Ho appena ricevuto questa 50 euro dal ragioniere per un pagamento...

Codice corto G013, lettera Y. Numero di serie con tre "zero" iniziali

Considerata la conservazione, la spendo o consigliate di conservarla?

Ciao Giuseppe, considerando che è rara io la terrei anche in quella conservazione! Peccato che abbia tutte quelle pieghe centrali...certo non si trovano quasi più 50€ duisenberg fds ma, con usura dei bordi (es: bordo superiore della foto) e senza pieghe rilevanti ce ne sono ancora... Fosse stata così sarebbe stata il top!

Comunque a mio parere un ottimo ritrovamento!! :good:

Inviato

Di queste ne ho due ma con il corto G014E5,in totale dopo lunghissime ricerche ne ho beccate solo 7 G\Y,bel ritrovamento.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.