Vai al contenuto
IGNORED

lista euro banconote rare

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti,

scusate la mia ignoranza, mi sono iscritto poco fa essendo appassionato di monete e banconote, volevo capire bene come riconoscere una banconota rara... io ho una banconota da 5€ vecchia con seriale p e corto EOO4I4, è rara? voi avete scritto ad esempio 5€ J004 e 5€ R/P, cioè, j004 è il cod. corto come R e invece P sta per il seriale? scusate per il disturbo e grazie per le eventuali risposte.

• Mi piace 1

Inviato

Visto che i post di ieri sono stati cancellati, ripropongo al gentile poseidon la domanda: Hai trovato solo 7 50€ H016/P, e di G013/Y? Giusto per fare un piccolo paragone

Inviato

Buongiorno, su fb ho visto una banconota da 5 € di quelle nuove con questi 3 codici: S002A2, SE1111111111 e il 3° codice scritto in verticale --> 111111

Potreste darmi qualche parere su questa banconota? Grazie :)

Inviato

Ciao a tutti,

scusate la mia ignoranza, mi sono iscritto poco fa essendo appassionato di monete e banconote, volevo capire bene come riconoscere una banconota rara... io ho una banconota da 5€ vecchia con seriale p e corto EOO4I4, è rara? voi avete scritto ad esempio 5€ J004 e 5€ R/P, cioè, j004 è il cod. corto come R e invece P sta per il seriale? scusate per il disturbo e grazie per le eventuali risposte.

Ciao e benvenuto nel nostro forum,

la 5 euro E004I4 P.......non è rara.

Corretto come tu hai scritto riguardo il codice corto

e seriale.Puoi consultare la lista delle banconote rare

per capire se hai in mano una banconota importante,cosa

difficile ma non impossibile.

Inviato

Buongiorno, su fb ho visto una banconota da 5 € di quelle nuove con questi 3 codici: S002A2, SE1111111111 e il 3° codice scritto in verticale --> 111111

Potreste darmi qualche parere su questa banconota? Grazie :)

Ciao quella banconota non è rarissima ma unica,

non c'è un'altra uguale.

Il venditore all'inizio chiedeva 5000 euro,poi 3000,

adesso 2000,troverà un compratore?

Inviato

Oggi si è fatto vivo un seriale interessante,

R031 F2 L4459 :blum: .

Inviato

Ciao quella banconota non è rarissima ma unica,

non c'è un'altra uguale.

Il venditore all'inizio chiedeva 5000 euro,poi 3000,

adesso 2000,troverà un compratore?

Sinceramente a mio avviso può chiedere quello che vuole,per casi del genere il prezzo lo fanno i collezionisti interessati

Inviato

Oggi si è fatto vivo un seriale interessante,

R031 F2 L4459 :blum: .

Da me in Puglia ormai si trova già da dicembre

Inviato

ho trovato una banconotada 20 €, firmata Trichet, con questi seriali: G013I1 - E04210853745

Che ne pensate?

Inviato

ho trovato una banconotada 20 €, firmata Trichet, con questi seriali: G013I1 - E04210853745

Che ne pensate?

Comune, spendila

Inviato

Salve a tutti ,per cortesia chi mi aiuta a capire ? H007/L è il cod breve ,L sta per il seriale lungo, fino qui ci siamo ,ma che vuol dire leggendo dalla lista delle rarità F/P .....seriali lunghi che vanno da F a P ? Due seriali diversi nella medesima banconota ? ...Che confusione ,ma è bellissimo !!!!!!!!!

Inviato

Salve a tutti ,per cortesia chi mi aiuta a capire ? H007/L è il cod breve ,L sta per il seriale lungo, fino qui ci siamo ,ma che vuol dire leggendo dalla lista delle rarità F/P .....seriali lunghi che vanno da F a P ? Due seriali diversi nella medesima banconota ? ...Che confusione ,ma è bellissimo !!!!!!!!!

Ciao,

nella lista delle banconote rare,la serie P (seriale unico) i codici(corti) F003/P....

R003/P..... , e la più rara di tutte la G006/P......sono le banconote rare,volendo

anche la P006/P.....spero di esserti stato di aiuto.

Inviato

Trovate 2 banconote da 50 j001 s0001 e s0009... Tutti e due SPL.... Bene bene!!!

Inviato (modificato)

Ciao,

nella lista delle banconote rare,la serie P (seriale unico) i codici(corti) F003/P....

R003/P..... , e la più rara di tutte la G006/P......sono le banconote rare,volendo

anche la P006/P.....spero di esserti stato di aiuto.

Benissimo , grazie mille , quindi esempio: dalla lista R/Y potrebbe essere R001Y avendo il seriale lungo X (germania)? ,

Grazie mille ancora.... Forum bellisissimo e chiaro!!!! Ciao

Modificato da berna1977

Inviato

Salve che ne dite di una 50 euro Trichet G027/X? Grazie

Inviato

Salve che ne dite di una 50 euro Trichet G027/X? Grazie

is common, most 50euro X are very common

Inviato

is common, most 50euro X are very common

Also the short code G is common?

Inviato

Also the short code G is common?

Germany G,X,P trichet codes are common, few specific printer codes P,R duisenberg are difficult , there probably in the main list banconote rare

Inviato

Germany G,X,P trichet codes are common, few specific printer codes P,R duisenberg are difficult , there probably in the main list banconote rare

Ok. Thanks for the answer :)

Inviato

Ok. Thanks for the answer :)

Inviato

Salve a tutti , scusate la mia ignoranza ma volevo esser sicuro di avere capito come s'interpreta la lista degli euro rari, quello che non riesco a capire è quando dalla lista mi trovo per esempio: F/P ,come faccio a sapere se è riferito al seriale unico (corto) o al seriale (lungo) , esempio : seriale (corto ) F001P1 ? oppure , sempre dalla lista , K001/T la lettera T deve esser compresa nel seriale (corto) o è sottointesa come seriale (lungo)?

Scusate se non riesco a capire , pare che questo blog sia l'unico in rete che ne parli e non ci sono libri di numismatica concernanti alle "rarità" euro banconote.

Grazie mille a tutti!!

Inviato

Salve a tutti , scusate la mia ignoranza ma volevo esser sicuro di avere capito come s'interpreta la lista degli euro rari, quello che non riesco a capire è quando dalla lista mi trovo per esempio: F/P ,come faccio a sapere se è riferito al seriale unico (corto) o al seriale (lungo) , esempio : seriale (corto ) F001P1 ? oppure , sempre dalla lista , K001/T la lettera T deve esser compresa nel seriale (corto) o è sottointesa come seriale (lungo)?

Scusate se non riesco a capire , pare che questo blog sia l'unico in rete che ne parli e non ci sono libri di numismatica concernanti alle "rarità" euro banconote.

Grazie mille a tutti!!

Allora..... esempio codice corto K001 A4(posizione della banconota nella lastra di stampa) T2345.........

seriale(Irlanda).

Nota: Dopo il codice corto vi è la lettera e il numero di posizione della banconota.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.