Vai al contenuto
IGNORED

lista euro banconote rare

vitt.emanumi

Risposte migliori

spero di trovare più informazioni possibili.

te le hanno già date.

non valgono nulla, poi se vuoi sentirti dire che hai 200.000 euro in mano … va bene… hai 2 banconote che valgono 100 mila euro l'una, sei straricco!!!!

di quella banconota ne hanno parlato in questa discussione

http://www.lamoneta.it/topic/108814-eccezionale-affare-su-ebay-affrettatevi/

Modificato da lindap
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

è inutile che continui a basarti sui prezzi che vedi su ebay!

il problema è che su quello scherzo della banconota da 5 euro hanno fatto molta pubblicità trasformandola in "notizia" sui blog e su facebook.

Ovviamente tante persone si sono catapultate sul sito ad inserire le loro banconote nella speranza di vedere il risultato che altro non era di uno scherzo, ma loro non ne sono a conoscenza.

poi ognuno è libero li pensarla come crede...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se dopo quanto detto dagli altri amici del forum vuoi ulteriori informazioni, ti invito a vedere tutte le aste scadute e vendute sui 5 euro singoli a cifre superiori ai 50 euro di vendita o sulle vendite a cifre assurde, trovami un solo feedback di riscontro da una delle due parti.

Quello che riuscirai a trovare sono solo questi :

http://feedback.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewFeedback2&userid=mery328&ftab=AllFeedback&myworld=true

http://feedback.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewFeedback2&userid=endriu_seid&ftab=AllFeedback&myworld=true

Usa bene i tuoi 10 euro....................ripeto 10 euro !!!!!!!!!!!! :drinks: :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono stato sempre dell'idea che è inutile parlare dell'inutile.Da un certo tempo stiamo parlando sempre delle stesse cose "imbarazzanti".

Qualche volta apro un topic "I fenomeni da baraccone sulle banconote di euro".

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Però essendo una persona sincera esprimo un pensiero.

Quando sono giù di tono per farmi due risate faccio un giro si Ebay.Molto spesso trovo delle barzellette simpatiche oserei dire alcune volte ingenue.Tipo oggi ho visto un inserzione dove si presenta una 5 euro Europa "fior di conio"...amici miei non fate come al solito non ridete sotto i baffi cercate di essere seri...se ci riuscite :rofl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Però hanno ragione, in fin dei conti ogni banconota è unica, mica come le monete, tutte uguali a parte l'anno :rofl: :rofl: :blum: :blum:

PS sto scherzando se non si capisce è ..

Meno male che ebay c'è , e chi ride sotto i baffi, rido proprio di gusto eccome..

:fool:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

ciao a tutti sono Simone!! ho letto i vostri commenti... cosa devo dire.. io avendoli in mano i 5 euro di sicuro per adesso non li vorrei spendere :pleasantry: , su Ebay ci sono tante persone che vendono i 5 euro e vero però non con il seriale p133 forse solo 1 o 2 persone su tutti gli annunci. se era tanto rara non pensiate che ce ne fossero di più in vendita con il seriale p133?

io ho la possibilità di trovare banconote e monete rare grazie al mio lavoro,però non essendo un esperto faccio fatica, adesso so solo che le banconote stampate male o con difetti sono rare ... aiutatemi grazie

Modificato da simo88
Link al commento
Condividi su altri siti

L'amico vuole far presente che per colpa di quel benedetto 8 sarebbero stati tutti numeri differenti.Ma come ribadisco per la 150° volta non è una rarità rilevante.

Aimè i giovani collezionisti sono alienati dalle troppe ed insistenti fesserie che leggono nel web,ecco il perchè della mia iscrizione a questo forum,per non parlare delle vendite fallocche su Ebay.

Già nel mio topic di riferimento ho redatto una tabella in meirot ai numeri differenti e consecutivi.

Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'amico vuole far presente che per colpa di quel benedetto 8 sarebbero stati tutti numeri differenti.Ma come ribadisco per la 150° volta non è una rarità rilevante.

Aimè i giovani collezionisti sono alienati dalle troppe ed insistenti fesserie che leggono nel web,ecco il perchè della mia iscrizione a questo forum,per non parlare delle vendite fallocche su Ebay.

Già nel mio topic di riferimento ho redatto una tabella in meirot ai numeri differenti e consecutivi.

Saluti.

per gli euro, e specialmente le banconote non ho mai fatto caso a nulla, proprio per il fatto che non li conosco e non colleziono queste varianti/rarità ecc…. faccio principalmente regno e le rarità che conosco son altre :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Per quanto riguarda i seriali le rarità principali sono:

I radar (palindromi)

Con 3 numeri differenti nel seriale

Almeno 6 numeri consecutivi uguali; di questi cercate quelli con numeri che hanno un significato di qualche tipo (ad esempio negli USA vanno molto quelli con i 7 detti lucky seven e gli 8 per i popoli cinesi)...

Queste sono le impressini che sto avendo in questi primi periodi di compra vendita euro... E posso dire che mi sta andando bene..

Link al commento
Condividi su altri siti

figurati ;) io posso partecipare postando le mie statistiche su un campione di 13.528 banconote tracciate ..a voi le conclusioni su quelle piu o meno rare:

hanno almeno * stessi numeri consecutivi

8796 notes (65,7 % of all notes) had at least 2 same numbers in a row.

1124 notes (8,4 % of all notes) had at least 3 same numbers in a row.

97 notes (0,7 % of all notes) had at least 4 same numbers in a row.

14 notes (0,1 % of all notes) had at least 5 same numbers in a row.

1 note (0,0 % of all notes) had at least 6 same numbers in a row.

consistono in * numeri differenti

5 notes (0,0 % of all notes) consisted of 3 different numbers.

107 notes (0,8 % of all notes) consisted of 4 different numbers.

1017 notes (7,6 % of all notes) consisted of 5 different numbers.

3651 notes (27,3 % of all notes) consisted of 6 different numbers.

5153 notes (38,5 % of all notes) consisted of 7 different numbers.

2868 notes (21,4 % of all notes) consisted of 8 different numbers.

568 notes (4,2 % of all notes) consisted of 9 different numbers.

24 notes (0,2 % of all notes) consisted of 10 different numbers.

EDIT: dimenticavo che queste statistiche risalgono a quando avevo 13393 banconote e non 13528 come detto in precedenza

Scusate se ho postato la foto della mia banconota con i numeri differenti, ma avevo letto questa statistica quindi pensavo che uno 0,2% fosse un valore abbastanza raro.

Non Sono uno di quelli che mette in vendita su ebay a cifre stratosferiche eurobanconote e capisco benissimo che se una persona trova qualche particolarità ne gioisce ovviamente per motivi personali e non esclusivamente finanziari.

Link al commento
Condividi su altri siti

sono Simone vi chiedo scusa avevate ragione sulle 5 euro .... comunque se trovo qualche banconota con qualche difetto, o con i seriali particolari vi contatto grazie

Modificato da simo88
Link al commento
Condividi su altri siti

5 E006/P comune, nel sito che hai segnalato mettono una R per la 5 P006/P.

Trovi le combinazioni piú rare nelle prime pagine del topic, non mi affiderei molto a certi cataloghi. Ad esempio in quel sito non prendono nemmeno in considerazione la 5 J004/S per dirti.

Infine le banconote datate 2004 non esistono.

Grazie Barone,

sai dirmi qualcosa su quei 50 euro invece?

• Valore: 50 euro
  • Anno: 2002
  • Firma: Duisemberg
  • Seriale: N21010667043
  • Codice corto: F001A2
  • Codice identificativo stampatore: F ( Österreichische Banknoten und Sicherheitsdruck )
  • Lastra di stampa: 001
  • Posizione nel foglio di stampa: 1 riga (A) seconda colonna (2)
Link al commento
Condividi su altri siti

Di niente.

Come hai visto questa combinazione non é presente nella "nostra" lista..ti dirò non possiedo un database personale, comunque posso farti un paragone: le 50 F/N esistono solo con il corto F001, su EBT https://it.eurobilltracker.com/notes/?command=8;tab=4 ne sono state tracciate circa 56000 contro ad esempio le 50 G/Y (presente nella lista) con appena 8500 pezzi..già questo ti rende l'idea.

Poi sai per l'euro una combinazione che é comune dopo un po' di anni puó diventare rara in quanto la vita delle banconote é mediamente di 2/3 anni, é una delle prime combinazioni stampate, se ce l'hai in FDS ti consiglio di tenerla.

Link al commento
Condividi su altri siti

volevo farvi una domanda qualcuno di voi a mai trovato delle banconote con il numero seriale basso con davanti più di 6 -8 zeri? il massimo è dieci si può definire rara ? con il lavoro che faccio potrei trovarla ,che valore potrebbe avere? invece una con un difetto? aspetto una vostra risposta grazie mille ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.