Vai al contenuto
IGNORED

lista euro banconote rare

vitt.emanumi

Risposte migliori

Il 19/1/2024 alle 19:32, Massimiliano Tiburzi dice:

Buonasera a tutti,altri 2 ritrovamenti fortunati, ben 2 banconote una dietro l'altra dal bancomat, provenienti dallo stesso foglio, fresche di stampa con 3 numeri , ne metto solo una dato che i numeri sono gli stessi e le condizioni identiche e non riportano altre peculiarità nel seriale.

n.b.  prima che possiate dirlo a riguardo, ho notato che ultimamente i bancomat, lo noto perché coi soldi ci lavoro, escono con delle piegature anche quelle fresche di stampa come queste, come mai? le pieghe sono uguali anche in altre banconote.

questa ha seriale SX4040066646, l'altra SX4040066664

foglio S023D1

intanto le metto sotto pressa tra le pagine di un bel librone.

IMG20240119163402.jpg

IMG20240119163413.jpg

IMG20240119163422.jpg

IMG20240119163438.jpg

IMG20240119163451.jpg

@Pizzangrillo me le hanno accettate in asta, vediamo che succede. Ti aggiorno

Link al commento
Condividi su altri siti

50 minuti fa, Pizzangrillo dice:

Sono contento per te Massimiliano,spero che riesca a venderle a un prezzo vantaggioso,fammi sapere,ciao e grazie

Grazie, naturalmente me lo auguro pure io, ma sono un po' scettico su un realizzo oltre le 40€, vediamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Pizzangrillo dice:

Quaranta € sono sempre il doppio di venti,comunque io penso che spunterai una cifra superiore,vediamo come andrà,ciao

scusami, mi sono espresso male, le banconote da 20€ sono due quindi 40€ totale intendevo, sarò felice di sbagliare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me vale 50 euro e nulla di più. Non essendo FDS e non avendo un codice lungo particolare non credo che la firma possa dare un plus valore.  Sul codice corto non mi esprimo perchè non so nulla.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Guysimpsons dice:

Secondo me vale 50 euro e nulla di più. Non essendo FDS e non avendo un codice lungo particolare non credo che la firma possa dare un plus valore.  Sul codice corto non mi esprimo perchè non so nulla.

è quello che ho pensato anche io

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Massimiliano Tiburzi dice:

Sempre io, appena beccata la mia prima Duisemberg, Germania 2002 conservazione direi BB se va bene, codice corto J063F4, codice seriale X08637709205

Questa è più interessante, essendo una Duisenberg, ma concordo con Guysimpsons. In simili condizioni non vale la pena tenerla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Massimiliano,ma sei sicuro che il codice corto sia J063F4???Forse hai sbagliato a scrivere,comunque la tua banconota dovrebbe valere 50 €,nessun interesse

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Pizzangrillo dice:

Ciao Massimiliano,ma sei sicuro che il codice corto sia J063F4???Forse hai sbagliato a scrivere,comunque la tua banconota dovrebbe valere 50 €,nessun interesse

sono certo che sia quello il codice corto, l'ho postato anche come foto, per codice corto intendo quello piccolissimo che indica la posizione del foglio. cambia qualcosa? Ho sbagliato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Massimiliano,J063F4 è un codice corto dell'Italia,cioè non dovrebbe esistere un codice della Germania J-X per quanto ne sappia io,controlla anche tu

Link al commento
Condividi su altri siti

57 minuti fa, Pizzangrillo dice:

Ciao Massimiliano,J063F4 è un codice corto dell'Italia,cioè non dovrebbe esistere un codice della Germania J-X per quanto ne sappia io,controlla anche tu

In effetti non torna neanche a me . La "J" nel codice corto identifica la Banca d'Italia. Per le banconote tedesche (con codice lungo X )da 50 euro  il codice corto dovrebbe essere o G o P o R!

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, Pizzangrillo dice:

Esatto Guy,molto probabilmente Massimiliano ha,inavvertitamente,fotografato il codice corto di una banconota italiana,ciao

18 ore fa, Guysimpsons dice:

In effetti non torna neanche a me . La "J" nel codice corto identifica la Banca d'Italia. Per le banconote tedesche (con codice lungo X )da 50 euro  il codice corto dovrebbe essere o G o P o R!

scusatemi, la foto mi è andata sotto, mi correggo il codice corto è R016F4. pardon

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Massimiliano Tiburzi dice:

scusatemi, la foto mi è andata sotto, mi correggo il codice corto è R016F4. pardon

A @Pizzangrillo non gliela si fa! 😁

• Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 31/1/2024 alle 12:03, Pizzangrillo dice:

Sono contento per te Massimiliano,spero che riesca a venderle a un prezzo vantaggioso,fammi sapere,ciao e grazie

l'asta è andata benaccio, le 2 banconote da 20€ hanno fatto un surplus di vendita al netto delle spese di spedizione e commissioni d'asta di 27€....non so se gioire o essere scontento, nel dubbio la prima. Che ne pensi? forse Catawiki non era il miglior posto dove fare l'asta per le banconote, potevo fare di più secondo te?

grazie per rispondere

un saluto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Massimiliano,sono contento per il surplus che hai realizzato,mi aspettavo un pò di pù(40/50 € di surplus)però,visti i tempi,bisogna accontentarsi;non so dirti se altrove avresti realizzato di più,ti auguro di scovare nuove banconote interessanti e di fare un buon realizzo

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

buongiorno a tutti, ecco 2 banconote da 50€ firmate Duisemberg.

una è tedesca con numero seriale X11861068097 codice corto P003E2( stavolta non ho sbagliato :-) )

l'altra italiana porta il seriale S04120517977 codice corto J002A1Ad occhio mi pare di capire che sono tra le prime ad essere stampate quelle italiane o sbaglio?

Cmq sia, le tengo o le spendo? so che non sono bellissime, ma conservano una freschezza di scrocchio apprezzabile pur con delle pieghe. @Pizzangrillo @Guysimpsons e chiiunque voglia intervenire.

grazie

IMG20240209105133.jpg

IMG20240209105211.jpg

IMG20240209105214.jpg

IMG20240209105218.jpg

IMG20240209105145.jpg

IMG20240209105156.jpg

Modificato da Massimiliano Tiburzi
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Massimiliano,purtroppo le banconote non sono FDS,però sono discretamente messe per cui un certo plus-valore dovrebbero averlo,sempre che trovi un collezionista interessato,direi 60/70 € per i 50 € tedeschi e 90/100 € per quelli italiani che hanno il codice corto J002A1 che è interessante,in bocca al lupo

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Pizzangrillo dice:

Ciao Massimiliano,purtroppo le banconote non sono FDS,però sono discretamente messe per cui un certo plus-valore dovrebbero averlo,sempre che trovi un collezionista interessato,direi 60/70 € per i 50 € tedeschi e 90/100 € per quelli italiani che hanno il codice corto J002A1 che è interessante,in bocca al lupo

ciao e grazie, mi stai dando un valore totale o quello che indichi è solo il plus valore?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Massimiliano Tiburzi dice:

ciao e grazie, mi stai dando un valore totale o quello che indichi è solo il plus valore?

Direi il valore totale! Ricordavo che il codice j002 fosse ambito ma 150€ mi sembrano troppi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.