Vai al contenuto
IGNORED

lista euro banconote rare

vitt.emanumi

Risposte migliori

4 ore fa, ninodap dice:

Buongiorno a tutti.

Vorrei chiedere un parere circa la banconota da 5 euro con codice lungo composto da solo 3 numeri.

Cordialità

20231228_114355.jpg

20231228_114432.jpg

Ciao, posso dirti che con 3 soli numeri il grado di rarità è R

Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore fa, ninodap dice:

Buongiorno a tutti.

Vorrei chiedere un parere circa la banconota da 5 euro con codice lungo composto da solo 3 numeri.

Cordialità

Ben conservata, io la terrei da parte 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,se sei un collezionista di Banconote Euro,tienila sia per il fatto che contiene solo 3 numeri sia perchè è in ottime condizioni,se non ti interessa prova a venderla,senz'altro vale più del facciale

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti e grazie per le risposte... positive.

Quale sarebbe il suo valore volendola vendere?

18 ore fa, Pizzangrillo dice:

Ciao, se sei un collezionista di Banconote Euro, tienila sia per il fatto che contiene solo 3 numeri sia perché è in ottime condizioni, se non ti interessa prova a venderla, senz'altro vale più del facciale

Non sono un collezionista ma sono in possesso di molte banconote (vari tagli) a firma Duisenberg in ottime condizioni.

Cordialità e immensi auguri di fine anno e di un prospero anno nuovo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io possiedo molte banconote di vari tagli Duisenberg,alcune FDS,altre Splendide,altre belle,in parte le colleziono anche,nei limiti del possibile,ti auguro un buon fine anno e un buonissimo anno nuovo,ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, ninodap dice:

Quale sarebbe il suo valore volendola vendere?

Su questo non saprei..prova a vedere nelle aste concluse della Baya. L'unica cosa è provare a metterla in asta e vedere come va il mercato, ma dubito che tu possa raggiungere grosse cifre... La butto lì... 12/15€?

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, ninodap dice:

Non sono un collezionista ma sono in possesso di molte banconote (vari tagli) a firma Duisenberg in ottime condizioni.

Alcune hanno un valore superiore al facciale, ma solo se per "ottime condizioni" intendiamo il fior di stampa assoluto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi mi è capitato dopo tanto tempo una banconota con tre numeri diversi.Vorrei un vostro parere anche se ahime' la banconota è vissuta bordi arrotondati, pieghe ecc. , la tengo per un po' per scaramanzia puo' darsi che ne' tira una con una conservazione maggiore.

20240106_144313.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Liamred00 dice:

La tengo per un po' per scaramanzia puo' darsi che ne' tira una con una conservazione maggiore.

Concordo... non potrà avere grande valore l...

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti.

Volevo chiedere se è capitato anche voi di aver riscontrato la differenza di stampa dei segmenti diagonali che hanno spessore diverso tra queste due banconote da 50 € e il fondo delle stesse che sembrano essere di colore diverso.

Nella speranza di essere stato chiaro, gradite cordiali saluti.20240110_111453.thumb.jpg.41cbd054c8bca79cc0af25427194cb57.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera!

Che mi dite di questa banconota?

firma duisemberg, j001j3 codice breve sul lato di fronte

998d21e4-ee9c-4654-8d16-37994f62746d.jpg

Modificato da Caaszte23
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Caaszte23 dice:

Buonasera!

Che mi dite di questa banconota?

firma duisemberg, j001j3 codice breve sul lato di fronte

Seriale basso (000...), interessante; la terrei.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera a tutti,altri 2 ritrovamenti fortunati, ben 2 banconote una dietro l'altra dal bancomat, provenienti dallo stesso foglio, fresche di stampa con 3 numeri , ne metto solo una dato che i numeri sono gli stessi e le condizioni identiche e non riportano altre peculiarità nel seriale.

n.b.  prima che possiate dirlo a riguardo, ho notato che ultimamente i bancomat, lo noto perché coi soldi ci lavoro, escono con delle piegature anche quelle fresche di stampa come queste, come mai? le pieghe sono uguali anche in altre banconote.

questa ha seriale SX4040066646, l'altra SX4040066664

foglio S023D1

intanto le metto sotto pressa tra le pagine di un bel librone.

IMG20240119163402.jpg

IMG20240119163413.jpg

IMG20240119163422.jpg

IMG20240119163438.jpg

IMG20240119163451.jpg

Modificato da Massimiliano Tiburzi
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,a me ormai capita da anni di prelevare dal bancomat banconote nelle condizioni da te segnalate,purtroppo penso che sia dovuto al tipo di meccanismo di rilascio delle banconote da parte del bancomat;anche io utilizzo un libro per migliorare le condizioni delle banconote che però non ritornano perfette al 100%,complimenti per il doppio colpo di....fortuna:yahoo:

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 20/1/2024 alle 11:15, Pizzangrillo dice:

Ciao,a me ormai capita da anni di prelevare dal bancomat banconote nelle condizioni da te segnalate,purtroppo penso che sia dovuto al tipo di meccanismo di rilascio delle banconote da parte del bancomat;anche io utilizzo un libro per migliorare le condizioni delle banconote che però non ritornano perfette al 100%,complimenti per il doppio colpo di....fortuna:yahoo:

una curiosità, con queste leggere ondine che non inficiano la freschezza della banconota o gli angoli, come la giudicheresti in conservazione, io FDS-/ superb gem 68, che ne dici?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,sono d'accordo con te sul giudizio di conservazione,prova però a vederla dopo averla conservata per un pò di tempo dentro un libro,comunque io preferisco due banconote come le tue a due banconote FDS perfette ma insignificanti,cioè senza nessun interesse dal punto di vista del seriale

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

buonasera amici di sezione, dal Bancomat stamane questa banconota a firma Trichet del 2002 in FDS, solite pieghe del bancomat, ma si può rimediare con un bel libro, però fresche e scrocchiarelle, che ne dite, spendo o tengo?

Grazie e saluti.

IMG20240125180739.jpg

IMG20240125180749.jpg

IMG20240125180803.jpg

IMG_20240125_180927.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Massimiliano Tiburzi dice:

buonasera amici di sezione, dal Bancomat stamane questa banconota a firma Trichet del 2002 in FDS, solite pieghe del bancomat, ma si può rimediare con un bel libro, però fresche e scrocchiarelle, che ne dite, spendo o tengo?

Grazie e saluti.

Il codice lungo non è interessante... quello corto il Gigante lo definisce "C", secondo me non hai valori aggiunti ma aspettiamo gli esperti

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.