Vai al contenuto
IGNORED

lista euro banconote rare

vitt.emanumi

Risposte migliori

Supporter
5 ore fa, Guysimpsons dice:

NI! E' radar/palindromo solo il codice corto... sarebbe interessante se lo fosse il codice lungo.

Ok grazie👍

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Rikic dice:

Buon pomeriggio a tutti, un parere su questa 100 euro j001 E3 S0000. È interessante secondo voi? 

Grazie mille.

Posta anche il retro per favore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,la banconota è molto interessante,naturalmente per quella nicchia di collezionisti interessati a certi particolari.Allora la banconota è in ottime condizioni(per l'età che ha),appartiene al primo foglio di stampa dei 100 € per l'italia,anzi è una delle prime banconote del primo foglio che sono state stampate(J 01/S0000 = E 3) ed è considerata RR,il suo valore in FDS si aggira sui 180/200 €

• Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...
8 ore fa, Guysimpsons dice:

According to Warwick and Warwick auctioneers, the most valuable sequences are:

Solid (one number): 777777 or 222222 or 333333 etc

Ladder (a numerical ascending or descending run): 123456 or 876543

Rising: 000001 000010 000100 001000 010000 100000

Step: -----8 ----88 ---888 --8888 -88888

Leopard (3 of a kind at the end): ---666

Double Leopard (2 sets of 3 of a kind): 333777

Lion (4 of a kind at the end): --4444

Tiger (5 of a kind at the end): -77777

Elephant (6 of a kind at the end): --888888

Dinosaur (7 of a kind at the end): -3333333

Kylin (8 of a kind at the end): -22222222

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 settimane dopo...

Buongiorno a tutti i partecipanti,

premetto che non sono un collezionista.

Oggi, nel preparare i soldi per versarli in banca, mi sono reso conto che una 20€ era leggermente più corta. Inizialmente ho pensato ad un falso, ma, grazie al vostro forum, ho scoperto che si tratta di un esemplare raro.

EDITATO DA CDC

Sarebbe cosa gradita dalla netiquette del Forum leggere il regolamento, da cui si evince che su questo Forum è vietata la compravendita al di fuori delle sezioni preposte. 
Sei invitato quindi a leggere il regolamento,

https://www.lamoneta.it/guidelines/

come, tra l’altro, si dovrebbe normalmente fare appena ci si registra su una piattaforma.

Grazie per la collaborazione 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi scuso con l'amministratore per il mio sbaglio.

Comunque poi ho controllato tutti i biglietti da 20 che avevo, IMG_20231014_1246152.thumb.jpg.3794a8795e56edc12c7930397146a974.jpge mi sono reso conto che in realtà ce ne ho uno più lungo, di circa 1mm.

Volevo condividerlo, per curiosità mia e dei partecipanti, e, magari per avere qualche informazione in più, dato che inizialmente pensavo ad una banconota falsa.

Grazie.

IMG_20231014_1246452.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 14/10/2023 alle 14:17, Pierpaolo74 dice:

Mi scuso con l'amministratore per il mio sbaglio.

Comunque poi ho controllato tutti i biglietti da 20 che avevo, IMG_20231014_1246152.thumb.jpg.3794a8795e56edc12c7930397146a974.jpge mi sono reso conto che in realtà ce ne ho uno più lungo, di circa 1mm.

Volevo condividerlo, per curiosità mia e dei partecipanti, e, magari per avere qualche informazione in più, dato che inizialmente pensavo ad una banconota falsa.

Grazie.

IMG_20231014_1246452.jpg

Solo per curiosita' di quale nazione sono? Comunque questione di taglio tutto normale.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...
6 ore fa, Rosooososs dice:

Ciao vi descrivo la banconota in quanto non carica il file. Banconota da 50 euro J001G3, firmata da Duisenberg. Il codice é S00025425502

Ciao.

Prova a caricarla su qualche sito esterno e incolla il link qui.

È essenziale vedere lo stato di conservazione della banconota.

Il codice numerico "basso" è sicuramente interessante.

Guido 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,la banconota sarebbe stata più interessante se quel 4 fosse stato un 2,in queste condizioni penso che potrebbe valere poco più del facciale,sempre che trovi uno che è interessato all'acquisto

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Pizzangrillo dice:

Ciao,la banconota sarebbe stata più interessante se quel 4 fosse stato un 2,in queste condizioni penso che potrebbe valere poco più del facciale,sempre che trovi uno che è interessato all'acquisto

Va bene grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti

Banconota interessante come firma e come seriale (basso per essere una banconota italiana).

Purtroppo la foto da conferma di quello che temevo: il fatto che sia molto circolata penalizza il suo valore.

Per questo motivo sottoscrivo quanto detto da @Pizzangrillo

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, Pasquale1982 dice:

Salve, mi sapete dire il valore di queste banconote fds?

Posta anche una foto del retro.

Numero seriale e nazione sono importanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 3/11/2023 alle 13:33, Pasquale1982 dice:

Salve, mi sapete dire il valore di queste banconote fds?

E' necessario sapere il codice di stampa e lo Stato di emissione, ma siamo sicuri del FDS puro? Sulla 20 mi sembra di vedere a sinistra una piega non indifferente.

Modificato da ART
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.