Vai al contenuto
IGNORED

lista euro banconote rare

vitt.emanumi

Risposte migliori

8 minuti fa, El Chupacabra dice:

Buongiorno a tutti. Ho trovato questa banconota da 50 € con sei cifre consecutive uguali: può aver senso tenerla (le condizioni sono attorno al SUP)?

seriale.thumb.jpg.1a48b1a270ff9990cb3d65735e09f397.jpg

A differenza della altra banconota con 6 sei consecutivi la tua ha un codice corto "sporcato" dal 4 e il 2.

Fosse da 5 euro ti direi di tenerla... Non essendo nemmeno FDS non so cosa consigliarti (io la metterei nel portafogli)

• Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,se fosse FDS,sarebbe considerata non comune o Rara e avrebbe un valore superiore al facciale,quanto superiore lo stabilisce l'acquirente,se si trova,in queste condizioni penso che valga 50 €

• Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...
14 ore fa, Massimiliano Tiburzi dice:

buonasera, mi hanno appena dato 100€ Duisemberg 2002 codice LUNGO  Z73404570069,  CODICE CORTO T001B5.....che facio, spendo?

grazie.

Che io sappia quelle con firma Duisemberg sono sempre interessanti...(sul codice corto non mi pronuncio) dipende dallo stato di conservazione: se non sono FDS il valore crolla

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Guysimpsons dice:

Che io sappia quelle con firma Duisemberg sono sempre interessanti...(sul codice corto non mi pronuncio) dipende dallo stato di conservazione: se non sono FDS il valore crolla

purtroppo è un BB, nulla di più, ahimè.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...

Buongiorno a tutti posseggo una banconota da €50 con quattro coppie di numeri uguali e una da 10 euro con 10 numeri diversi avete idea di cosa possono valere?? Sono comuni? grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, Gem7 dice:

Salve, possiedo una banconota da 200€ del 2002 duisenberg R003 Y00040800115, quando può valere più o meno?

Ciao, metti una foto per vedere in che condizioni si presenta  se è circolata vale 200,00. credo che è valutata solo in condizioni STP e FDS.

20 ore fa, Robertonee dice:

Buongiorno a tutti posseggo una banconota da €50 con quattro coppie di numeri uguali e una da 10 euro con 10 numeri diversi avete idea di cosa possono valere?? Sono comuni? grazie 

Ciao dipende sempre in che condizioni si presentano se ti va metti delle foto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buona sera ragazzi,qualcuno potrebbe aiutarmi?

Ho trovato una banconota da 100 euro con firma Wim Duisinberg penso in FDS (non me ne intendo molto) o comunque sia è in buono stato 

Codice corto : J001A3

Codice lungo: S01561544944

Non riesco ad allegare foto per grandezza file

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, robert langdon dice:

Ho trovato una banconota da 100 euro con firma Wim Duisinberg penso in FDS (non me ne intendo molto) o comunque sia è in buono stato

E' un ottimo ritrovamento, ma solo se è in FDS assoluto.

Modificato da ART
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 11/3/2023 alle 16:32, robert langdon dice:

Penso in FDS (non me ne intendo molto) o comunque sia è in buono stato 

FDS significa perfetta, impeccabile, mai circolata

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Salve a tutti. Riposto una mia domanda, forse qui è più pertinente e chiedo scusa per l'inesperienza.

Ho ritrovato alcune banconote da 50 euro del 2002, in ottime condizioni, con tutte e 3 le firme dei presidenti della BCE e mi chiedevo se poteste aiutarmi a capire se hanno un certo valore:

Duisenberg  S04817971762  - J006F3

Trichet  X68393710469 - G027D3

Draghi S77766341083 - J100E1

Draghi S78123324769 - J100A1

Su ebay ne ho trovate molte, simili alle mie, con la dicitura "molto rara" e mi chiedevo se poteste indicarmi un modo per capire e riconoscere queste "rarità".

Volevo anche sapere, in ogni caso, se queste banconote sono tuttora spendibili senza problemi. 

Grazie mille a chiunque possa darmi una mano.

C.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera ho ritrovato alcune banconote da 50 euro ben conservate. In particolare

J065E1

J097B3

J095F2

J072G5 

J091H4

J092A4

J083A6 

Qualcuna interessante da tenere? Grazie a tutti e buona serata! 

Saluti 

Modificato da Rikic
Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Rikic dice:

Buonasera ho ritrovato alcune banconote da 50 euro ben conservate. In particolare

J065E1

J097B3

J095F2

J072G5 

J091H4

J092A4

J083A6 

Qualcuna interessante da tenere? Grazie a tutti e buona serata! 

Saluti 

Ciao valutate tutte in FDS .

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Salve, avevo scritto nella sezione per i nuovi ma non sono sicura che dovevo scrivere li. Nel dubbio volevo chiedere per aiutare mio suocero se una banconota da 50 euro del 2002 con la firma di Duisenberg  J013G1 

s09386614492 fosse rara o no, grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.