Vai al contenuto
IGNORED

lista euro banconote rare

vitt.emanumi

Risposte migliori

3 ore fa, Pizzangrillo dice:

il corto è K001 e il lungo T,è un banconota irlandese,di questi tempi è difficile trovare acquirenti per banconote non in perfette condizioni per cui spendila pure,ciao

Concordo, banconote euro non in qualità FDS non interessano praticamente a nessuno, almeno per il momento. 

Un saluto 

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi, possiedo alcune banconote da 100 E - Duisenberg con interruzione del filo di sicurezza, potete dirmi qualcosa su queste banconote? Grazie

60349717_661272544323910_2203825321046704128_n 100.jpg

Modificato da vulcano67
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi so che qui non c’entra niente te ma volevo sapere una cosa ,oggi ho notato che nella banconota da 20 euro Nuova che ho trovato dopo la lettera RA ci sono questi numeri 5525888703 sono numero consecutivi i tre 8 spiegatemi perché non ci capisco niente:)

Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, Otta dice:

Ragazzi so che qui non c’entra niente te ma volevo sapere una cosa ,oggi ho notato che nella banconota da 20 euro Nuova che ho trovato dopo la lettera RA ci sono questi numeri 5525888703 sono numero consecutivi i tre 8 spiegatemi perché non ci capisco niente:)

Ciao, per essere interessante la banconota devo avere un minimo di sei numeri tutti uguali e consecutivi. Quindi la tua non ha nulla di strano. 

Un grande saluto 

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Buongiorno.

Possiedo una banconota 50€ Duisenberg, codice V047446... e codice corto M005E1. Conservata, non circolante. Non la definirei FDS, ma tra STP e SPL.

Ho anche 10€ Trichet, S077184... e codice corto J009G2, circolata ma in ottime condizioni: BB alto, forse SPL.

Gradirei un parere; posso effettuare la scansione delle banconote se occorre.

Grazie a chi vorrà rispondere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 7/6/2019 alle 17:53, Antonio S dice:

Buongiorno.

Possiedo una banconota 50€ Duisenberg, codice V047446... e codice corto M005E1. Conservata, non circolante. Non la definirei FDS, ma tra STP e SPL.

Ho anche 10€ Trichet, S077184... e codice corto J009G2, circolata ma in ottime condizioni: BB alto, forse SPL.

Gradirei un parere; posso effettuare la scansione delle banconote se occorre.

Grazie a chi vorrà rispondere.

Ciao, la 10 è valutata da STP quindi la puoi spendere la 50 sempre da STP se metti una foto possiamo darti un consiglio sulla conservazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Pizzangrillo dice:

La 50 non è STP ma BB,spendila pure perché non ha niente di particolare

neanche nei codici,ciao

Confermo! Purtroppo le banconote euro se non in condizioni di FDS o numerazioni davvero MOLTO particolari non sono assolutamente richieste dai collezionisti. 

Un grande saluto 

Link al commento
Condividi su altri siti

buonasera a tutti

ogni tanto vi disturbo perché ho bisogno del vostro aiuto/consiglio

mi è capitata fra le mani una banconota da 5 euro seconda serie con il codice lungo WA22011etc... e codice corto W002B5

mai vista con questo codice e sopratutto non la trovo nell'unificato 2017/2018

ma che mi dite? è così strano il fatto di non trovarla lì che ho pensato possa essere falsa? o cosa?

altra domanda riguarda una banconota da 10 euro il cui codice lungo inizia per VA68107 etc..e  codice corto V006B6

nell'unificato il codice corto è segnato come SIE

mi date cortesemente ragguagli?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

La banconota da 5 Euro è tedesca e appartiene alla nuova serie Europa,quella da 10 Euro è spagnola e S.I.E. sta x Senza Indicazione di Esistenza,cioè vuol dire che non è mai stata segnalata,ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Ciao a tutti gli amici del forum, dopo un'assenza di circa 5 anni passati all'estero,con molto piacere scrivo nuovamente sul forum. Molto è cambiato in meglio vedo....Complimenti ai Curatori. Sono un Collezionista da parecchio tempo di banconote Euro, vorrei se mi è permesso esprimere il mio pensiero riguardo un hobby cosi bello e interessante. Vedo che qui alcune persone chiedono informazioni riguardo il valore di una determinata banconota...si chiede se è rara o meno . Dico soltanto che le banconote rare della prima emissione cioè le Duisenberg, difficilmente si troveranno in circolazione in qualità alta tale da interessare un Collezionista. Ne deriva che anche nell'eventualità di un ritrovamento dove magari una banconota circolata dove un catalogo la quota in un certo modo, difficilmente riuscireste a venderla, per il semplice fatto che se un Collezionista ha una collezione in FDS, non metterebbe mai una circolata in collezione, a meno che non sia una RRRR. Invece vorrei consigliare a chi ha voglia di collezionare di iniziare magari con le nuove emissioni, collezionando soltanto FDS, solo queste acquisteranno valore collezionistico. Si può scegliere il tipo di banconote da collezionare... io ho scelto i valori di 5-10-20 Euro Duisenberg di tutti i Paesi Europei,più le banconote Euro Italiane dalle Duisenberg fino a Draghi. Penserete che è molto impegnativo, si lo è, ma la collezione ha 17 anni, adesso iniziarla non avrebbe senso, perchè le Duisenberg sono molto quotate. Per questo il consiglio di cui sopra.... iniziate piano piano e quando potete acquistate una banconota nuova. Ricordate la collezione è uno studio che nel tempo vi appassionerà. Scusate se qualcuno si sia sentito offeso, non era questo quello che volevo trasmettere. Sono disponibile a tutti coloro che mi chiederanno delle info riguardo le Duisenberg o altro, sempre nella speranza che qualcuno davvero si appassioni. Grazie a tutti

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, kirb dice:

Ciao a tutti gli amici del forum, dopo un'assenza di circa 5 anni passati all'estero,con molto piacere scrivo nuovamente sul forum. Molto è cambiato in meglio vedo....Complimenti ai Curatori. Sono un Collezionista da parecchio tempo di banconote Euro, vorrei se mi è permesso esprimere il mio pensiero riguardo un hobby cosi bello e interessante. Vedo che qui alcune persone chiedono informazioni riguardo il valore di una determinata banconota...si chiede se è rara o meno . Dico soltanto che le banconote rare della prima emissione cioè le Duisenberg, difficilmente si troveranno in circolazione in qualità alta tale da interessare un Collezionista. Ne deriva che anche nell'eventualità di un ritrovamento dove magari una banconota circolata dove un catalogo la quota in un certo modo, difficilmente riuscireste a venderla, per il semplice fatto che se un Collezionista ha una collezione in FDS, non metterebbe mai una circolata in collezione, a meno che non sia una RRRR. Invece vorrei consigliare a chi ha voglia di collezionare di iniziare magari con le nuove emissioni, collezionando soltanto FDS, solo queste acquisteranno valore collezionistico. Si può scegliere il tipo di banconote da collezionare... io ho scelto i valori di 5-10-20 Euro Duisenberg di tutti i Paesi Europei,più le banconote Euro Italiane dalle Duisenberg fino a Draghi. Penserete che è molto impegnativo, si lo è, ma la collezione ha 17 anni, adesso iniziarla non avrebbe senso, perchè le Duisenberg sono molto quotate. Per questo il consiglio di cui sopra.... iniziate piano piano e quando potete acquistate una banconota nuova. Ricordate la collezione è uno studio che nel tempo vi appassionerà. Scusate se qualcuno si sia sentito offeso, non era questo quello che volevo trasmettere. Sono disponibile a tutti coloro che mi chiederanno delle info riguardo le Duisenberg o altro, sempre nella speranza che qualcuno davvero si appassioni. Grazie a tutti

Ciao e bentornato nel forum! Se posso chiedere in che paese hai vissuto per tutti questi anni? 

Particolare poter conoscere una persona che colleziona banconote euro. 

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 hours ago, Alex-Vee said:

Ciao e bentornato nel forum! Se posso chiedere in che paese hai vissuto per tutti questi anni? 

Particolare poter conoscere una persona che colleziona banconote euro. 

Ciao, grazie per l'accoglienza... Ho vissuto in Inghilterra. Quando ti appassioni inizi a cercare informazioni, studi tutto ciò che si muove intorno a un tipo di collezione, inizi a capire quanto sia tutto interessante. Questo è soltanto il primo passo di un percorso che nel tempo si trasforma in passione vera e propria. Collezioni qualcosa in particolare?  

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, kirb dice:

Ciao, grazie per l'accoglienza... Ho vissuto in Inghilterra. Quando ti appassioni inizi a cercare informazioni, studi tutto ciò che si muove intorno a un tipo di collezione, inizi a capire quanto sia tutto interessante. Questo è soltanto il primo passo di un percorso che nel tempo si trasforma in passione vera e propria. Collezioni qualcosa in particolare?  

Wow immagino tu abbia fatto una bella esperienza in Inghilterra. Nonostante la differenza di valuta hai continuato ad appassionati e a collezionare euro monete / banconote. Se posso chiedere come hai reperito banconote in FDS di stati membri? 

Riguardo a me colleziono tutto ciò che è euro e giustamente che personalmente mi possa piacere. Ho una piccola collezione di banconote euro italiane FDS. Amo talmente tanto collezionare che ho aperto ormai da diverso tempo un canale YouTube che tratta appunto di euro collezionismo e non solo, dal nome Euro Channel (non so se ti è mai capitato di vedere qualche mio video), se ti fa piacere ti aspetto anche lì ?

Le monete che preferisco in assoluto sono le serie divisionali, 2€ commemorative ma soprattutto i tagli non convenzionali (tipo 3-5-10€in in moneta ecc). Ho cominciato a collezionare da giovanissimo le lire che mi capitavano come resto, poi ho proseguito con le euro monete. 

Un grande saluto da Euro Channel / Alex-Vee 

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

On 7/11/2019 at 8:15 AM, Alex-Vee said:

Wow immagino tu abbia fatto una bella esperienza in Inghilterra. Nonostante la differenza di valuta hai continuato ad appassionati e a collezionare euro monete / banconote. Se posso chiedere come hai reperito banconote in FDS di stati membri? 

Riguardo a me colleziono tutto ciò che è euro e giustamente che personalmente mi possa piacere. Ho una piccola collezione di banconote euro italiane FDS. Amo talmente tanto collezionare che ho aperto ormai da diverso tempo un canale YouTube che tratta appunto di euro collezionismo e non solo, dal nome Euro Channel (non so se ti è mai capitato di vedere qualche mio video), se ti fa piacere ti aspetto anche lì ?

Le monete che preferisco in assoluto sono le serie divisionali, 2€ commemorative ma soprattutto i tagli non convenzionali (tipo 3-5-10€in in moneta ecc). Ho cominciato a collezionare da giovanissimo le lire che mi capitavano come resto, poi ho proseguito con le euro monete. 

Un grande saluto da Euro Channel / Alex-Vee 

Ciao,

ci sono vari modi di reperire le banconote in FDS, buona norma per tenersi aggiornati è partecipare a forum specifici...anche esteri,fare amicizie e dopo eventuali scambi di banconote di cui abbiamo doppioni. Altro modo è sicuramente acquistarle, ci sono diversi venditori online, infine se sei fortunato i bancomat. Ho dato un'occhiata al tuo canale you tube, non ne ero a conoscenza. Mi fa piacere che collezioni un poco di tutto e questo ti piace. All'inizio anche io ero partito in questo modo, ma poi ho capito che era molto dispersivo,quindi ho fatto "LA SCELTA" ho scelto soltanto le banconote ed in particolare i tagli,perché non si può seguire tutto. Ti auguro di continuare...come vedi è un hobby interessante e appassionante.  

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.