Vai al contenuto
IGNORED

lista euro banconote rare

vitt.emanumi

Risposte migliori

7 ore fa, Liamred00 dice:

Questa è la seconda che mi passa tra le mani il catalogo la porta D ma come conservazione credo che sta sul BB.

20171118_141258.jpg

20171118_141340.jpg

Confermo è ancora D, come conservazione concordo sul BB. 

Secondo me puoi spenderla tranquillamente 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho una banconota da 50 euro Draghi Serie X88... col codice corto E001C2. 

Sul catalogo 2015-16 è riportata con SIE (Senza Indicazione di Esistenza). 
Qualcuno che ha un'Unificato più recente mi può dire se è un pezzo raro? E' in ottime condizioni

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 25/11/2017 alle 02:30, TychoBrahe dice:

Ho una banconota da 50 euro Draghi Serie X88... col codice corto E001C2. 

Sul catalogo 2015-16 è riportata con SIE (Senza Indicazione di Esistenza). 
Qualcuno che ha un'Unificato più recente mi può dire se è un pezzo raro? E' in ottime condizioni

Grazie

nell'ltima vversione del catalogo è presente la banconota ed ha un basso valore, vale solo in FDS precisamente 70€

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, ninodap dice:

Ciao a tutti.

Sono entrato in possesso della nuova 50 € con codice lungo WA4965------- e codice corto W006B5 , solo che non so a quale Stato appartiene.

Mi delucidate?

Grazie e cordialità

Ciao il codice WA è riferito alla. Germania precisamente Lipsia. 

Ha una quotazione di 62€ solo in FDS, mentre nelle alte conservazioni vale il facciale. Spero di esserti stato d'aiuto ☺️

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Alex-Vee dice:

Ciao il codice WA è riferito alla. Germania precisamente Lipsia. 

Ha una quotazione di 62€ solo in FDS, mentre nelle alte conservazioni vale il facciale. Spero di esserti stato d'aiuto ☺️

... come sempre... grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi ritrovo 5 banconote da 500 a firma Duisemberg  seriale X - Y - V - U - P in discreto stato di conservazione. Qualcuno mi sa dire se hanno un valore numismatico oltre che facciale? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti,

riguardo alle banconote da 500 i seriali sono:

X  -  R001A4

Z -  T001G1

Y -  R005B3

P - F001E1

U - T001D1

Inoltre un 200   X - R005F2

Riguardo alla foto attualmente non sono in grado di postarla.

Grazie x gli eventuali commenti

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 11/12/2017 alle 17:42, falco1953 dice:

Salve a tutti,

riguardo alle banconote da 500 i seriali sono:

X  -  R001A4

Z -  T001G1

Y -  R005B3

P - F001E1

U - T001D1

Inoltre un 200   X - R005F2

Riguardo alla foto attualmente non sono in grado di postarla.

Grazie x gli eventuali commenti

Ciao le banconote in tuo possesso hanno valore facciale se non in altissima conservazione (FDS), posso comunque indicarti la più interessante cioè la Y R005 (che è greca, questa ha valore anche in STP, cioè quasi perfetta, quotata 750€ mentre in FDS è quotata 1.300€.

Se non sono in alta conservazione ti consiglio di spenderle (magari se non ti pesa tenere la Greca), questo riguarda anche la 200€.

Ciao 

Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, Alex-Vee dice:

Ciao le banconote in tuo possesso hanno valore facciale se non in altissima conservazione (FDS), posso comunque indicarti la più interessante cioè la Y R005 (che è greca, questa ha valore anche in STP, cioè quasi perfetta, quotata 750€ mentre in FDS è quotata 1.300€.

Se non sono in alta conservazione ti consiglio di spenderle (magari se non ti pesa tenere la Greca), questo riguarda anche la 200€.

Ciao 

Grazie per l'info.

Mi era sembrato di capire però che tutte le banconote a firma Duisenberg  fossero da considerarsi di un certo valore oltre il facciale....

Modificato da falco1953
completamento commento
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, falco1953 dice:

Grazie per l'info.

Mi era sembrato di capire però che tutte le banconote a firma Duisenberg  fossero da considerarsi di un certo valore oltre il facciale....

Non è assolutamente così... Soprattutto per i tagli da 200 e 500€ sono in maggioranza con firma Duisenberg 

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera,

per cortesia qualcuno può dirmi qualcosa delle seguenti banconote da 50 Euro 2002 a firma Trichet ?

Sono banconote con codice stato Italia e codice zecca Austria.

F006E1 / S6134.......

F007E1 / S6135.......

F007D2 / S6207.......

F006A3 / S6292.......

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 15/12/2017 alle 18:25, peppedesa dice:

Buonasera,

per cortesia qualcuno può dirmi qualcosa delle seguenti banconote da 50 Euro 2002 a firma Trichet ?

Sono banconote con codice stato Italia e codice zecca Austria.

F006E1 / S6134.......

F007E1 / S6135.......

F007D2 / S6207.......

F006A3 / S6292.......

Grazie.

Ciao! Ecco i valori delle tue banconote:

F006E1 / S6134.......  55 STP e 80 FDS 

F007E1 / S6135.......  55 STP e 95 FDS 

F007D2 / S6207.......  55 STP e 95 FDS 

F006A3 / S6292....... 55 STP e 80 FDS 

In conservazione più bassa valgono il facciale. Spero di esserti stato d'aiuto 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 25/12/2017 alle 11:06, bricca dice:

Buongiorno

vorrei che qualcuno mi dica se é da spendere o no visto il numero seriale

sd4111655555

e codice corto s005d2

image.jpg

Ciao! In questa conservazione puoi tranquillamente spenderli, nemmeno il seriale è poi così particolare. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti,

passo a farvi gli auguri di Natale in ritardo e di buon anno nuovo in anticipo! :D

Ne approfitto anche per chiedere cosa ne pensate di due Duisenberg da 200 euro di codici  X0145 - R005 e X0044 - R001.

Mi sembrano banconote di valore eccessivo da mettere da parte, è più per curiosità che per altro che chiedo! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, James46 dice:

Buongiorno a tutti,

passo a farvi gli auguri di Natale in ritardo e di buon anno nuovo in anticipo! :D

Ne approfitto anche per chiedere cosa ne pensate di due Duisenberg da 200 euro di codici  X0145 - R005 e X0044 - R001.

Mi sembrano banconote di valore eccessivo da mettere da parte, è più per curiosità che per altro che chiedo! :)

Il 1/12/2017 alle 23:39, Jacob641 dice:

Buonasera a tutti! Ho una banconota da 200€ Poligrafico:R001A3 Seriale:X0021… Qualcuno potrebbe dirmi quanto viene quotata in BB? Grazie in anticipo!

Ho visto solo ora che un "quasi omonimo" ha chiesto la stessa cosa poco su, che coincidenza buffa, ahaha! Quindi già fatto e grazie a chi rispose a lui! :)

• Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.