Vai al contenuto
IGNORED

lista euro banconote rare

Risposte migliori

Inviato

L'errore della O al posto dello 0 comprende  MO43  MO44   MO45   MO46  ecco perchè te ne passano tante, conviene tenere una per seriale. Dalle mie parti passano le spagnole Duisenberg ,ma di quelle sopra niente,ciao. @Mushu

Inviato
3 ore fa, vulcano67 dice:

Salve amici, volevo chiedervi quali secondo voi sono da tenere?                                                                                                                                                       5 E    - E009-F000.. sbiadita   - E009- G000... spl+   E004-P qfds    - E010- E00... qfds                                                                                                                   10 E     - J001-S    N004-Y  - J003- S                                                                                                                                                                                                  20E                -  J002-S    J006-S   -  G013-H    - M008-V                                                                                                                                                                                                                                   50 E - J001- S Fds  - J002-S      J004 S    -   J005-S                        J009-S   -  J013-S         -  F003-S

Le 50 secondo il catalogo hai fatto bingo,la J001 in  FDS la porta 290.00 euro le altre attorno ai 160.00/ 180.00 sempre in FDS

La 20 J006 è quotata dal BB 30.00 al FDS  3D   la J002 fino a 96.00

Per le 5 la E004/P in FDS  2D

• Grazie 1

Inviato
4 ore fa, Mushu dice:

Mai vista?! Pazzesco, io ne trovo in continuazione! Sono poi anche segretario in un'associazione e ne vedo molte, magari dipenderà anche dalla zona di distribuzione, io sono in provincia di Torino. 

Potrebbe anche essere, ma essendo una banconota spagnola penso sia difficile vederla dalle mie parti in Veneto ?

Inviato (modificato)

Se interessano,dispiace molto, ma io non posso più tenerle. Se qualcuno interessato ( le regalo quasi ) mi contattiCiao amici

Modificato da vulcano67

Inviato (modificato)
Il 27/10/2017 alle 07:05, Alex-Vee dice:

Modificato da f250770

Inviato
5 ore fa, Pizzangrillo dice:

122011imageproxy.php?img=&key=5e0bb1c4d3ea1258

Sara' il mio pc ma non riesco a vedere niente :huh:

Inviato

Buon pomeriggio a tutti, sono in possesso di una banconota da 20€ firma Trichet Poligrafico:R030G4 Seriale:L440… Visto che è stata stampata in Germania per la Finlandia può avere qualche valore oppure è solamente una mia impressione? Grazie mille :) 

Inviato
19 minuti fa, Jacob641 dice:

Buon pomeriggio a tutti, sono in possesso di una banconota da 20€ firma Trichet Poligrafico:R030G4 Seriale:L440… Visto che è stata stampata in Germania per la Finlandia può avere qualche valore oppure è solamente una mia impressione? Grazie mille :) 

Secondo il mio parere no, una R030 che il catalogo valuta dal BB è quella E/Slovacchia Draghi

• Grazie 1

Inviato
Il 27/10/2017 alle 15:44, Liamred00 dice:

L'errore della O al posto dello 0 comprende  MO43  MO44   MO45   MO46  ecco perchè te ne passano tante, conviene tenere una per seriale. Dalle mie parti passano le spagnole Duisenberg ,ma di quelle sopra niente,ciao. @Mushu

Un saluto a tutti e ben rittovati!

Ciao Liam,

Ho trovato una M001 ma con gli zeri, non le O.

La cosa che mi pare interessante è che è una Duisenberg e precisamente V0000 9429 736 / M001

Vale la pena tenerla?! E' del primo foglio di stampa e ha quattro zeri iniziali... non so valutare, dai miei documenti non sembra tra le più ricercate ma essendo tra le prime V stampate ci stavo facendo un pensierino.

Grazie mille per l'aiuto, statemi bene tutti quanti e buoni ritrovamenti! :)

PS: mi vedete pochissimo perché non trovo praticamente nulla in giro di vecchia serie e sulla nuova serie non mi sono aggiornato, non ho una lista da tener d'occhio per le più "rare"... se nel caso qualcuno nel thread avesse messo una lista delle più ricercate della nuova serie mi indichereste il post? In genere vi leggo sbirciando nelle mail ma capita che per impegni qualcuna la perda o la guardi solo di fretta!

Inviato

@James46 ciao,non si trova molto in giro anche se ogni tanto mi passa qualcosa per le mani ma le spendo  non posso tenere,ho deciso solo di tenere le 5 e le 10.Comunque la tua 50 il catalogo la valuta dallo SPL in poi ecco le quote 65.00  STP  90.00 FDS 150.

Per le nuove la 50 che vale di piu è M001/M  70.00 euro  per le 10 la piu ricercata è la Y004/Y valutata oltre i 30.00 euro per le 5 chi porta le austriache N009 N015    N016    il catalogo porta la T003. Con l'amico Alex-Vee ci teniamo aggiornati sulle nuove banconote, a presto.

• Grazie 1

Inviato (modificato)

Ciao ragazzi.. che mi dite di banconote 50€ prima serie Draghi lungo F0017 e corto R051..

Me ne sono capitate un po' a lavorare (nell'ordine del centinaio) e vorrei sapere se tenerle o no.. Perchè se ne vale la pena e fosse un buon investimento anche per un po' di anni..

sono tutte non circolate (passate solo 1 volta nella contabanconote) ...

Grazie come sempre

Modificato da pekus

Inviato (modificato)

Direi che ne vale la pena, si parla di banconote non certo abbondanti come Stato.

Modificato da ART

Inviato
47 minuti fa, ART dice:

Direi che ne vale la pena, si parla di banconote non certo abbondanti come Stato.

È quello che ho pensato anche io

??

Inviato
Il 7/11/2017 alle 21:06, pekus dice:

Ciao ragazzi.. che mi dite di banconote 50€ prima serie Draghi lungo F0017 e corto R051..

Me ne sono capitate un po' a lavorare (nell'ordine del centinaio) e vorrei sapere se tenerle o no.. Perchè se ne vale la pena e fosse un buon investimento anche per un po' di anni..

sono tutte non circolate (passate solo 1 volta nella contabanconote) ...

Grazie come sempre

Ciao Pekus!Come va?! :)

O che stato è la F, Malta vero?! Neppure sapevo ci fossero le F da 50 euro! :D

Io ho trovato due 50 Draghi, serie vecchia perfette H0025 / R051 ... stesso dubbio per il lungo con due zeri e per la H (Slovenia) che non avevo mai visto di persona... oltretutto sono in ottimo stato.

Che ne pensate?! :)

Saluti! :)

Inviato
Il 7/11/2017 alle 11:49, Liamred00 dice:

@James46 ciao,non si trova molto in giro anche se ogni tanto mi passa qualcosa per le mani ma le spendo  non posso tenere,ho deciso solo di tenere le 5 e le 10.Comunque la tua 50 il catalogo la valuta dallo SPL in poi ecco le quote 65.00  STP  90.00 FDS 150.

Per le nuove la 50 che vale di piu è M001/M  70.00 euro  per le 10 la piu ricercata è la Y004/Y valutata oltre i 30.00 euro per le 5 chi porta le austriache N009 N015    N016    il catalogo porta la T003. Con l'amico Alex-Vee ci teniamo aggiornati sulle nuove banconote, a presto.

Ciao, ok, grazie mille, non è molto ricercata quindi!

Mi segno quelle che mi hai listato! :)  Grazie ancora!

Inviato
14 ore fa, James46 dice:

Ciao Pekus!Come va?! :)

O che stato è la F, Malta vero?! Neppure sapevo ci fossero le F da 50 euro! :D

Io ho trovato due 50 Draghi, serie vecchia perfette H0025 / R051 ... stesso dubbio per il lungo con due zeri e per la H (Slovenia) che non avevo mai visto di persona... oltretutto sono in ottimo stato.

Che ne pensate?! :)

Saluti! :)

Ciao, il catalogo la porta in FDS 80.00 euro .

• Grazie 1

Inviato
5 ore fa, Liamred00 dice:

Ciao, il catalogo la porta in FDS 80.00 euro .

Ciao a tutti...

Riguardo Malta non puoi darmi un'idea...

Essendo tutte consecutive non sono circolate, ma hanno una piaga lieve orizzontale, non capisco dovuta a cosa...

grazie

Inviato
1 ora fa, pekus dice:

Ciao a tutti...

Essendo tutte consecutive non sono circolate, ma hanno una piaga lieve orizzontale, non capisco dovuta a cosa...

grazie

Sul catalogo che ho io come R051 porta Estonia , Slovacchia , Cipro, Slovenia, Finlandia. Le 50 Malta niente , forse sul nuovo 2017/2018 si proviamo a chiedere ad @Alex-Vee ,ciao Alex ci togli questo dubbio?

Inviato
3 ore fa, Liamred00 dice:

Sul catalogo che ho io come R051 porta Estonia , Slovacchia , Cipro, Slovenia, Finlandia. Le 50 Malta niente , forse sul nuovo 2017/2018 si proviamo a chiedere ad @Alex-Vee ,ciao Alex ci togli questo dubbio?

Ciao eccomi quà! Allora per la 50€ Draghi F R051 riporta effettivamente Malta, per il valore è classificata 150€ in STP e D (difficile reperibilità) in FDS assoluto. 

• Mi piace 1

Inviato
23 ore fa, pekus dice:

Ciao a tutti...

grazie

La valutazione che riporta il catalogo nuovo è buona,per la piega si potrebbe pensare dove sono state tenute le banconote,ti va di mettere una foto,ciao.

Inviato

Scusate il ritardo...

non ne ho ora dietro.. comunque sono su delcampe...

grazie per le notizie.. Come sempre!!

Inviato

Questa è la seconda che mi passa tra le mani il catalogo la porta D ma come conservazione credo che sta sul BB.

20171118_141258.jpg

20171118_141340.jpg

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.