Vai al contenuto
IGNORED

lista euro banconote rare

vitt.emanumi

Risposte migliori

Scusate, volevo chiedervi se la lista di banconote in euro rara è ancora la stessa o se nel tempo ci sono stati degli aggiornamenti e si sono aggiunti degli altri codici rari, se ce ne sono degl' altri qualcuno potrebbe segnalarli....

sono collezionabili queste?:

20 euro j029/s

20 euro g013/h

10 euro u003/m

10 euro n021/y

50 euro r001/x

5 euro e010/p

5 euro e009/g

...ogni volta che vado per negozi mi capitano pezzi che mi incuriosiscono e metto da parte...intanto il conto in banco si abbassa...ah ahh

mi date per favore qualke dritta per sapere quali pezzi ad okkio posso farmi passare tranquillamente?.....grazie infinite

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, con l'avvento delle nuove 5, prima del ritiro definitivo di quelle vecchie vorrei tenermene qualcuna (di quelle vecchie)

inserisco i codici delle ultime che mi sono passate di mano:

- T16628271414 K003F4

- L09475136096 E01013

- U58769156066 L029H6

- U50646616259 L024J5

e oggi (poco fa) 10 Duisemberg con il seguente codice.. (conservazione non eccelsa)

- S05041944646 J005A3

chiaramente, da quello che ho capito non ce ne sono di rare o non comuni, tuttavia ne vedete qualcuna di interessante?

grazie in anticipo :good:

Riguardo al seriale non ti so dire, mentre se guardiamo la combinazione codice corto/lungo come hai già detto sono combinazioni comuni.

Delle recenti emissioni ti consiglierei di cercare le E/F cui faccio molto fatica trovare. Anche le E/G non sono così facili ma ne trovo con più frequenza (le E009 perché di E010 nemmeno l'ombra).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti! E' il primo messaggio che scrivo in questo sito! Ho letto la discussione (19 pagine sono un bel po) ed ho imparato un po di cose nuove.
Mi chiedevo se esiste una specie di catalogo online per poter valutare l'effettiva rarità di una banconota. Io faccio la collezione delle monete euro ma ora mi sto interessando anche con le banconote. Le banconote con la firma di Duisenberg sono rare perché sono state le prime ad entrare in circolazione da quello che ho capito o sbaglio?
Io ho una banconota da 100 euro firmata Duisenberg con seriale che inizia con X e numero di controllo 2 (quindi proveniente dalla germania) e con codice breve P002A1 (cercando su internet, ci sono vari codici che non ho capito a cosa si riferiscono, forse un altro modo per rappresentare il codice breve).

Quindi che valore potrebbe avere una banconota del genere?

Link al commento
Condividi su altri siti

argh021 tieni presente che la Germania è lo stato che produce più monete e banconote di tutti gli stati membri dell'UE. Detto ciò la banconota in che condizioni è? se è una fds essendo firmata duisenberg consiglio di conservarla. altrimenti...

Link al commento
Condividi su altri siti

argh021 tieni presente che la Germania è lo stato che produce più monete e banconote di tutti gli stati membri dell'UE. Detto ciò la banconota in che condizioni è? se è una fds essendo firmata duisenberg consiglio di conservarla. altrimenti...

E' in buono stato!

PRICE FDS around 150e

Posto una foto per far vedere i dettagli!

Link al commento
Condividi su altri siti

375679_161422440706014_1105925426_n.jpg

Già che c'ero ho spulciato tutte le banconote in giro ed ho trovato anche questa di 5 euro:

941837_161422430706015_1666290025_n.jpg
Mi sono accorto che ho coperto senza volerlo il codice breve del 5 euro che è: F003B1
Che ne pensate? Che valore potrebbero avere?

Modificato da Argh021
Link al commento
Condividi su altri siti

100 euro bill is not in good condition, tear, many bends, and other problems

5 euro bill F003 is in better condition but is not rare combination send me pm if you want for more details

Modificato da magneto
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi/e Buonasera. Se non erro ricordo che le banconote che nel numero seriale hanno 3 numeri o meno sono rare. Ma 3 numeri compreso lo zero?

S 08027800207 può valere quacosa?

e poi questa con 2 cifre uguali.

S33083313208

mi consigliate di conservarle? aspetto vostre. Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Spendile tranquillamente perchè questo genere di collezionismo dei numeri uguali non ha nessun senso e non ha nessun tipo di riscontro.Insomma una pagliacciata messa in giro,l'unica cosa plausibile sono i seriali bassi.Basta con questa storiella dei numeri uguali.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @@seeker la prima é a 4 cifre, la seconda addirittura a 5..spendi spendi.

Se ne trovi con sole 3 cifre le puoi pure tenere (come faccio io) oppure spenderle, questione di gusti ;), di certo qui non hanno mercato o ne hanno poco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spendile tranquillamente perchè questo genere di collezionismo dei numeri uguali non ha nessun senso e non ha nessun tipo di riscontro.Insomma una pagliacciata messa in giro,l'unica cosa plausibile sono i seriali bassi.Basta con questa storiella dei numeri uguali.

Ciao io ho un 50 con 8 cifre uguali.... Secondo te, quindi, non ha nessun valore collezzionistico?? Posso spendere tranquillamente??

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo otto sono parecchi,di sicuro la terrei se sono consecutivi.Ma solo er una curiosità non per altro.Se fossero 8 zeri iniziali allora.....in cassaforte.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie poseidon ;-) onestamente l'avevo pensato, ma preferisco sempre chiedere a chi è più esperto di me. mi ha chiarito le idee. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @@seeker la prima é a 4 cifre, la seconda addirittura a 5..spendi spendi.

Se ne trovi con sole 3 cifre le puoi pure tenere (come faccio io) oppure spenderle, questione di gusti ;), di certo qui non hanno mercato o ne hanno poco.

ciao Cris. Seguirò il tuo consiglio se dovessi trovare banconote cn 3 cifre. Le collezioni sono sempre ambigue e chissà se un domani questi tipi di collezioni prendano interessi anche da noi ;). grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

@@seeker trovare banconote con 6 cifre uguali consecutive é molto difficile, sono combinazioni rare.

Alcuni utenti dicono non valga la pena conservarle in quanto questo collezionismo da noi ha poco interesse, il che significa che se non é di tuo interesse la puoi pure spendere, ma rimane sempre una combinazione rara e difficile da trovare..spero di avermi spiegato.

Link al commento
Condividi su altri siti

@@seeker trovare banconote con 6 cifre uguali consecutive é molto difficile, sono combinazioni rare.

Alcuni utenti dicono non valga la pena conservarle in quanto questo collezionismo da noi ha poco interesse, il che significa che se non é di tuo interesse la puoi pure spendere, ma rimane sempre una combinazione rara e difficile da trovare..spero di avermi spiegato.

CrisLV sei stato molto chiaro e concordo con te. anche se pultroppo colui che ha la banconota con 6 cifre uguali è pekus e non io!! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

CrisLV sei stato molto chiaro e concordo con te. anche se pultroppo colui che ha la banconota con 6 cifre uguali è pekus e non io!! ;)

Ops ho fatto confusione coi nomi! :D
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

penso che si siano divertiti a prendere in giro il venditore rilanciando a cifre assurde….vedremo come andrà a finire…visto che in alcuni siti di notizie online ne parlano (una discussione su questa banconota la trovate in "piazzetta del numismatico" )

Modificato da lindap
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.