Vai al contenuto
IGNORED

lista euro banconote rare

vitt.emanumi

Risposte migliori

21 ore fa, Massimiliano Tiburzi dice:

@Guysimpsons @Pizzangrillo

amici, consolatemi...ho appena trovato una 50€ Duisemberg  Y 00299320984 G014H3

non è bella ed è pure macchiata di inchiostro delle rotative, non è penna.

ma.....ma , una nota sul foglio della liste des eurobillets dice: une charge connue de H2 à A4 (24 billets). potrebbe rientrarci anche questa? Dico questo perché ho notato che il foglio riporta per questo ed altri casi invece che partire da A1 à H5( in ordine letterario) parte al contrario da H1 à A5

in fds la mette a 250€  

ci provo uguale a venderla o spendo

Appena torno dalle ferie guardo! 😉 

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Max,prova a venderla,non si sa mai,potresti trovare qualcuno interessato cosi,magari gli vendo anche la mia che è più o meno nelle condizioni della tua ma,almeno,non è macchiata :

G014D2-Y0034.......   Speriamo bene,io per 100 € la darei

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 27/7/2024 alle 19:16, Pizzangrillo dice:

Ciao Max,prova a venderla,non si sa mai,potresti trovare qualcuno interessato cosi,magari gli vendo anche la mia che è più o meno nelle condizioni della tua ma,almeno,non è macchiata :

G014D2-Y0034.......   Speriamo bene,io per 100 € la darei

secondo te che grado di rarità potrebbe avere? potrebbe aiutare nell'esposizione per la presentazione della vendita, a volte su Katawiki so dei rompi...passano certi obbrobri e ne stoppano di migliori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 26/7/2024 alle 18:04, Massimiliano Tiburzi dice:

amici, consolatemi...ho appena trovato una 50€ Duisemberg  Y 00299320984 G014H3

non è bella ed è pure macchiata di inchiostro delle rotative, non è penna.

...il catalogo "unificato" considera "interessanti" per le 50 euro Duisemberg greche solo le G013, G014 e N001.

Peccato non sia FDS... come sempre, se trovi il fissato...

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,i 50 € Greci valgono abbastanza,se FDS,G013 = 750 €;G014 = 250 €;N001 = 270.Io pssiedo anchela banconota N001 ed è in condizioni discrete come la G014,ma non sono FDS.Io le mie le venderei  250 per entrambe ,dovrei però trovare uno che sia interessato,una valutazione precisa non saprei dartela

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, Pizzangrillo dice:

Ciao,i 50 € Greci valgono abbastanza,se FDS,G013 = 750 €;G014 = 250 €;N001 = 270.Io pssiedo anchela banconota N001 ed è in condizioni discrete come la G014,ma non sono FDS.Io le mie le venderei  250 per entrambe ,dovrei però trovare uno che sia interessato,una valutazione precisa non saprei dartela

catawiki non me le ha prese, dicono che non sono nelle condizioni per venderle. Mi fa sorridere che vendano monete anche in BB e per le banconote solo se in fds....dire che non capiscono una mazza è fargli un favore

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...
3 ore fa, Ilnumisma dice:

trovato questa:

Se quel "76" iniziale fosse stato un "00" sarebbe stata interessante... 4 zeri consecutivi non dicono molto (a prescindere dalla conservazione della banconota)

Modificato da Guysimpsons
Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...
2 ore fa, Ilnumisma dice:

Ho trovato questa:

72F59F48-7F1D-4F1A-AE90-E357A9E46966.jpeg

A275D937-3998-4FAD-9CFF-C984D499E203.jpeg

Spendile pure, in quelle condizioni solo il facciale hanno di valore

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Massimiliano Tiburzi dice:

Spendile pure, in quelle condizioni solo il facciale hanno di valore

Di duisenberg tutti i tagli 2002 valgono qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Ilnumisma dice:

le duisemberg, come altre, sono interessanti se fds o li vicino, poi dipende dal seriale lungo e corto che fa la differenza, ma normalmente se in condizioni ottimali sono tutte interessanti

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 27/08/2024 alle 17:59, Ilnumisma dice:

Oltre a quanto detto da @Massimiliano Tiburzi è molto importante la nazione che ha emesso le banconote.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

ciao ragazzi, mi hanno pagato con una JCT del 2002 italiana numero di serie  S35606529709/J060E3

carta croccante ma non fds direi un gradino sotto

sulla liste  des euro billets in fds sta a 140€....ci provo a venderla? che dicono i cataloghi specifici?

grazie

IMG20240909172317.jpg

IMG20240909172331.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Massimiliano Tiburzi dice:

ciao ragazzi, mi hanno pagato con una JCT del 2002 italiana numero di serie  S35606529709/J060E3

carta croccante ma non fds direi un gradino sotto

sulla liste  des euro billets in fds sta a 140€....ci provo a venderla? che dicono i cataloghi specifici?

Quando riesco provo a guardare, prova a cercare su eBay se c'è stata una compravendita dello specifico tipo di banconota. I cataloghi sono utili ma alla fine è il mercato che stabilisce il prezzo.

Provare costa nulla ma onestamente sono molto dubbioso che tu riesca a cavare qualcosa in più di 50€ che valga la pena l' inserzione... Ma io sono condizionato dal fatto che non mi interessano i codici corti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera, ho una decina di banconote da 50 euro della prima serie in condizioni molto buone. Seguo sempre le vostre discussioni sulla rarità, prezzo e a volte consigliate di venderle. Ecco ma chi compra banconote euro? A Roma trovo chi compra e vende monete euro ma banconote, pur apprezzandone la qualità, nessuno le compra. Quindi la mia domanda è: che senso ha conservarle, vedere sui cataloghi che hanno una buona quotazione che cresce nel tempo se poi nessuno le compra?

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, cippolo dice:

Buonasera, ho una decina di banconote da 50 euro della prima serie in condizioni molto buone. Seguo sempre le vostre discussioni sulla rarità, prezzo e a volte consigliate di venderle. Ecco ma chi compra banconote euro? A Roma trovo chi compra e vende monete euro ma banconote, pur apprezzandone la qualità, nessuno le compra. Quindi la mia domanda è: che senso ha conservarle, vedere sui cataloghi che hanno una buona quotazione che cresce nel tempo se poi nessuno le compra?

Può sembrare strano ma la compravendita di euro banconote c'è! Prova a fare una ricerca tra le aste concluse/oggetti venduti su Ebay mettendo come ricerca le euro banconote! Per un seriale particolare, un codice corto... gli appassionati sono disposti a pagare più del controvalore facciale!

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, cippolo dice:

io stesso ho venduto banconote da 20€ e 50€ con seriali o rarità ricercati, aivoglia se c'è mercato

Il 10/9/2024 alle 11:59, Pizzangrillo dice:

Ciao,prova a venderla ma penso che sarà difficile trovare un acquirente...facci sapere

non me l'hanno presa in catawiki, sulle banconote fanno un sacco di storie pare prendano solo fds....mah

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 11/9/2024 alle 18:22, Pizzangrillo dice:

Ciao,prova su eBay,se la vendi facci sapere

Non mi piace quel posto lì....cmq, l'ho spesa e arrivederci

• Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Salve a tutti,è il mio primo messaggio,ho qualche banconota in euro messa da parte incuriosito dal numero di serie che vi elenco: 5 euro MA3399953555 circolata;20 euro SE4222224424 in buone condizioni;50 euro SE4422668833 idem;50 euro Sa1100000093;SA1100000066;SA1100000084;SA1100000048;SA1100000039;SA1100001919;SA1100001901; Tutte mai circolate (Postamat).Spendo o conservo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto @Ciccio ph!

Tutti i seriali che hai inserito hanno un loro interesse, soprattutto quelle con solo due numeri che si ripetono.

Purtroppo "in buone condizioni" vuol dire tutto e niente... Se vuoi postare delle foto possiamo darti un nostro parere.

Dimenticavo: la serie, la firma e il codice corto potrebbero aumentare o meno l' interesse della stessa banconota.

Guido

Modificato da Guysimpsons
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 25/9/2024 alle 21:37, Ciccio ph dice:

Salve a tutti,è il mio primo messaggio,ho qualche banconota in euro messa da parte incuriosito dal numero di serie che vi elenco: 5 euro MA3399953555 circolata;20 euro SE4222224424 in buone condizioni;50 euro SE4422668833 idem;50 euro Sa1100000093;SA1100000066;SA1100000084;SA1100000048;SA1100000039;SA1100001919;SA1100001901; Tutte mai circolate (Postamat).Spendo o conservo?

hai dell'ottimo materiale, ma bisogna vedere lo stato conservativo, se ti interessa venderle potresti fare un bel realizzo, non per tutte magari, ma alcune sono davvero interessanti, la 20€ in particolare, ma anche tutte le 50€.

ti consiglio una foto fronte retro per ciascuna e post singoli per ogni banconota

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...

Ciao ragazzi mi si è presentata questa banconota tra le mani la pubblico anche se ha per il mio parere un V.F. forse in condizioni migliori con il codice corto sarebbe stata interessante, che dite?

20241012_152815.thumb.jpg.56b948ae8c32bb35fca4090ce493b9f5.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.