Vai al contenuto
IGNORED

lista euro banconote rare

vitt.emanumi

Risposte migliori

Non so cosa dire,io,dal mio punto di vista,preferisco le banconote con codici e numeri interessanti,con tirature limitate,magari Duisenberg,anche se non sono FDS,rispetto a quelle FDS o quasi ma anonime dal punto di vista dei codici,dei numeri,delle tirature,delle Nazioni,ciao Max

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao di nuovo, ho appena ricevuto in pagamento 2  banconote duisemberg da 100€ un po' ciancicate, non rovinate, se volete poi metto le foto.

la prima è italiana s06318896677 / j007d4

l'altra è tedesca x02588062934 / p001c5

@Guysimpsons @Pizzangrillo

grazie per i pareri, se occorre metto foto, adesso non posso.

Link al commento
Condividi su altri siti

p.s. ho visto che il catalogo unificato le quota ben care, 350€, possibile?

la liste des euro billets le mette 175€ in fds, qualcosa non torna o posso aver interpretato male io quanto letto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 30/5/2024 alle 21:34, Pizzangrillo dice:

Ciao Gem 7,la tua banconota da 10 € è molto interessante perchè contiene solo tre numeri (R1),sarebbe stata molto più interessante se quel 3 finale fosse stato uno 0 o un 6 (R4),10 € R1 sono valutati intorno a 40/80 €;mentre quelli R4 sono valutati intorno ai 150/300 € e devono essere FDS,tu non hai messo le foto e quindi non si può dare un giudizio più preciso,comunque,se trovi il collezionista interessato un certo guadagno puoi farlo,saluti

Ti ringrazio delle informazioni ma purtroppo è circolata

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Max,non so da quale Unificato tu abbia preso la valutazione di 350 €,io ho l'Unificato 2023 che le valuta cosi;P001/X =125 STP;175 FDS;J007/S=130 STP;180FDS.Quindi se i tuoi 100 € non sono nè STP nè FDS è inutile postarli,valgono il facciale che è già buono

Link al commento
Condividi su altri siti

51 minuti fa, Pizzangrillo dice:

Ciao Max,non so da quale Unificato tu abbia preso la valutazione di 350 €,io ho l'Unificato 2023 che le valuta cosi;P001/X =125 STP;175 FDS;J007/S=130 STP;180FDS.Quindi se i tuoi 100 € non sono nè STP nè FDS è inutile postarli,valgono il facciale che è già buono

probabilmente mi sono fatto trarre in inganno da una pagina che lo citava, immaginavo fosse così come tu dici, ma ho voluto la certezza, grazie, le spendo volentieri

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno

scusate l'ignoranza...e scusate se avrei dovuto postare in altro thread....  volevo chiedervi se potevate spiegarmi, o se sapevate dove poterlo cercare, come funziona la catalogazione di http://liste.eurobillets.free.fr/ e in particolare, facendo un esempio concreto, quale è la differenza, per un 50 euro tedesco,  nella catalogazione della tiratura W006/WA dalla W006/WB.

Da quanto ho intuito, il suffisso (WA o WB) dovrebbe dipendere dal seriale corto ma non ho capito in che modo.

Grazie mille della pazienza.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...
9 minuti fa, Pizzangrillo dice:

Ciao,prova a porre il tuo quesito su:EuroBillTracker:corrispondenza tra codice corto e seriale

Come funziona sto sito non vedo dove mettere i codici

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...
Il 17/06/2024 alle 20:09, Pizzangrillo dice:

Ti devi registrare

Ciao

Ho visto che segui questa branca...

Per curiosità ho visto questa. Ha un cod. bellino? 

Ciao e grazie

Screenshot_2024-07-04-13-03-57-340_com.miui.gallery.jpg

Adesso, caravelle82 dice:

Ciao

Ho visto che segui questa branca...

Ciao e grazie

Screenshot_2024-07-04-13-03-57-340_com.miui.gallery.jpg

Screenshot_2024-07-04-13-03-55-555_com.miui.gallery.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

42 minuti fa, caravelle82 dice:

Peccato per quell' 8! Se no sarebbe già stato un codice interessante (prescindendo dallo stato di conservazione della banconota)

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Guysimpsons dice:

Peccato per quell' 8! Se no sarebbe già stato un codice interessante (prescindendo dallo stato di conservazione della banconota)

Guido ciao e grazie. Quindi il cod.piccolo non va neanche guardato. È quello lungo che desta curiosità... (Non parlo di altro eh)

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, caravelle82 dice:

Guido ciao e grazie. Quindi il cod.piccolo non va neanche guardato. È quello lungo che desta curiosità... (Non parlo di altro eh)

Alludevo al codice lungo: se quell' 8 fosse stato un 1,3 o 5 sarebbe stato "interessante" perché composto da solo 3 numeri.

Link al commento
Condividi su altri siti

45 minuti fa, Guysimpsons dice:

Alludevo al codice lungo: se quell' 8 fosse stato un 1,3 o 5 sarebbe stato "interessante" perché composto da solo 3 numeri.

Si si avevo inteso. La mia domanda era un' altra, ovvero se va snobbato il codice corto....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,il codice lungo è bellino ma non interessante a causa di quell'8 iniziale,il codice che voi chiamate"corto"in realtà non è il codice corto ma sono gli ultimi sei numeri del codice lungo 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, caravelle82 dice:

ciao, il codice corto sarebbe stato interessante se fosse stato palindromo ed inserito in un contesto di codice lungo a 1,2 o 3 sole cifre, avrebbe aggiunto quel quid in più.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Pizzangrillo dice:

Ciao a tutti,il codice lungo è bellino ma non interessante a causa di quell'8 iniziale,il codice che voi chiamate"corto"in realtà non è il codice corto ma sono gli ultimi sei numeri del codice lungo 

Si si lo avevo inteso questo, era per capire solo se era considerato, ma mi pare di capire di no...

Curiosità , grazie molte

Link al commento
Condividi su altri siti

53 minuti fa, caravelle82 dice:

Si si lo avevo inteso questo, era per capire solo se era considerato, ma mi pare di capire di no...

Curiosità , grazie molte

No, non è che non sia interessante ,lo diventa se inserito in un contesto di banconota, ti faccio un esempio:

facciamo finta che esiste una banconota italiana da 50€ con codice lungo SB 2698555555.

Il codice corto sarebbe 555555 darebbe un molto in più poichè il codice corto è composto da una sola cifra ed è palindromo in un contesto di codice lungo che ha 6 cifre uguali.

altro esempio 50€ SX 1155115511

il seriale lungo è composto da 2 sole cifre che fanno palindromo di seriale, il codice corto relativo sarebbe 115511 che è palindromo e composto da 2 sole cifre.

capisci quello che voglio dire?

Modificato da Massimiliano Tiburzi
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Massimiliano Tiburzi dice:

No, non è che non sia interessante ,lo diventa se inserito in un contesto di banconota, ti faccio un esempio:

facciamo finta che esiste una banconota italiana da 50€ con codice lungo SB 2698555555.

Il codice corto sarebbe 555555 darebbe un molto in più poichè il codice corto è composto da una sola cifra ed è palindromo in un contesto di codice lungo che ha 6 cifre uguali.

altro esempio 50€ SX 1155115511

il seriale lungo è composto da 2 sole cifre che fanno palindromo di seriale, il codice corto relativo sarebbe 115511 che è palindromo e composto da 2 sole cifre.

capisci quello che voglio dire?

Perfetto grazie 😄

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

@Guysimpsons @Pizzangrillo

amici, consolatemi...ho appena trovato una 50€ Duisemberg  Y 00299320984 G014H3

non è bella ed è pure macchiata di inchiostro delle rotative, non è penna.

ma.....ma , una nota sul foglio della liste des eurobillets dice: une charge connue de H2 à A4 (24 billets). potrebbe rientrarci anche questa? Dico questo perché ho notato che il foglio riporta per questo ed altri casi invece che partire da A1 à H5( in ordine letterario) parte al contrario da H1 à A5

in fds la mette a 250€  

ci provo uguale a venderla o spendo?

IMG20240726174527.jpg

IMG20240726174537.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Massimiliano Tiburzi dice:

@ART tu che sei un esperto di seriali, che ne pensi di questo?

A dire il vero non mi occupo e preoccupo di cifre strane (a parte quelle molto basse), personalmente non fa differenza. Non so se troveresti qualcuno interessato a questo particolare ma in ogni caso credo che sia necessario rimanere sul FDS.

Modificato da ART
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.