Vai al contenuto
IGNORED

lista euro banconote rare

Risposte migliori

Inviato

Si quelle Duisenberg sono le più rare

• 2 settimane dopo...
Inviato

ciao a tutti, ho appena ricevuto una 100€ 2019  draghi S008f4 fresca di bancomat e perfetta, che dite, spendo? grazie

Inviato

Ciao Massimiliano,purtroppo le banconote da 100 € di Draghi non hanno raggiunto ancora quotazioni interessanti,se è perfetta(FDS)vale 10/20 euro più del facciale,sempre che trovi l'amatore interessato e,comunque ,non hai riportato il seriale lungo,quindi non si può esprimere un giudizio preciso,buona giornata

Inviato
2 ore fa, Massimiliano Tiburzi dice:

posso chiedere ai miei mentori di sezione che ne pensano? @Guysimpsons @Pizzangrillo

grazie ragazzi

Stavo giusto rispondendoti ma per fortuna mi ha anticipato @Pizzangrillo perchè sui tagli grossi non sono ferrato (mi concentro "solo" sulle banconote da 5 euro).

Inviato
1 ora fa, Pizzangrillo dice:

Ciao Massimiliano,purtroppo le banconote da 100 € di Draghi non hanno raggiunto ancora quotazioni interessanti,se è perfetta(FDS)vale 10/20 euro più del facciale,sempre che trovi l'amatore interessato e,comunque ,non hai riportato il seriale lungo,quindi non si può esprimere un giudizio preciso,buona giornata

mia colpa, provvedo subito SB6233032984...scusate ancora

Inviato

Ciao Massimiliano,purtroppo il seriale della tua banconota non ne aumenta il valore

• Mi piace 1

• 2 settimane dopo...
Inviato

Salve a tutti. Sono nuovo entrato e la scelta di entrare è stata per una bancnota da 50€ che mi ha incuriosito 

J069G4  S42342087355 firmata trichet

vale la penna conservarla?

grazie a chi mi risponderà e comunque tengo  d'occhio le vostre conversazioni che iniziano a interessarmi.

Inviato
7 ore fa, Bob86 dice:

Salve a tutti. Sono nuovo entrato e la scelta di entrare è stata per una bancnota da 50€ che mi ha incuriosito 

J069G4  S42342087355 firmata trichet

vale la penna conservarla?

grazie a chi mi risponderà e comunque tengo  d'occhio le vostre conversazioni che iniziano a interessarmi.

Benvenuto nel forum, potresti sciogliere la mia perplessità: perché quel seriale ti ha incuriosito? Non è palindromo, non ha "poker", ha tanti numeri ma non tutti...

Guido

Inviato

Non so in che condizioni sia la tua banconota ma,anche se fosse FDS,varrebbe il facciale,ciao e benvenuto nel forum

• 1 mese dopo...
Inviato

Buongiorno ragazzi, vi chiedo un parere sullo stato di conservazione di questa banconota da 50€ fresca fresca di bancomat firmata trichet.

la liste de euro billets mette il codice corto J073A1 come rara, mi sembra, e da un valore indicativo di 85€, correggetemi se sbaglio.

la banconota è Italiana, ma il codice lungo non ha particolare interesse, credo, S46920791626

Attenzione, alcune che possono sembrare pieghe sono le ombre della filigrana.

grazie per le vostre opinioni.

IMG20240527110521.jpg

IMG20240527110504.jpg

IMG20240527110528.jpg

IMG20240527110532.jpg

IMG20240527110539.jpg

IMG20240527110550.jpg

IMG20240527110612.jpg

IMG20240527110621.jpg

Inviato
Il 27/5/2024 alle 12:03, Massimiliano Tiburzi dice:

Buongiorno ragazzi, vi chiedo un parere sullo stato di conservazione di questa banconota da 50€ fresca fresca di bancomat firmata trichet.

la liste de euro billets mette il codice corto J073A1 come rara, mi sembra, e da un valore indicativo di 85€, correggetemi se sbaglio.

la banconota è Italiana, ma il codice lungo non ha particolare interesse, credo, S46920791626

IMG20240527110521.jpg

IMG20240527110504.jpg

IMG20240527110528.jpg

IMG20240527110532.jpg

IMG20240527110539.jpg

IMG20240527110550.jpg

IMG20240527110612.jpg

IMG20240527110621.jpg

Ciao Massimiliano, io ho un vecchio catalogo Unificato in FDS la valuta 75 euro. Non vorrei sbagliarmi dalle foto vedo qualche bordo arrotondato. 

Inviato

Ciao ho trovato una banconota da dieci euro, W008B6 WB0066060063 ha qualche valore? GRAZIE

Inviato
Il 27/5/2024 alle 12:03, Massimiliano Tiburzi dice:

IMG20240527110521.jpg

IMG20240527110504.jpg

IMG20240527110528.jpg

IMG20240527110532.jpg

IMG20240527110539.jpg

IMG20240527110550.jpg

IMG20240527110612.jpg

IMG20240527110621.jpg

@Pizzangrillo @Guysimpsons devo chiedere il vostro aiuto a riguardo, come le valutereste?

mi sono accorto che il filo della filigrana nero in fondo è in rilievo, si sente col dito perfettamente, come mai?

anzi, si sente su tutta la banconota , è normale?

Supporter
Inviato

Buongiorno ragazzi .

cosa dite di questa banconota da 20 euro col nr 1 ripetuto

6 volte ( non consecutivi) ? vale la pena conservarla o spendo ? 

grazie

20 euri a.jpg

20 euro b.jpg

Inviato (modificato)
24 minuti fa, besson dice:

Buongiorno ragazzi .

cosa dite di questa banconota da 20 euro col nr 1 ripetuto

6 volte ( non consecutivi) ? vale la pena conservarla o spendo ? 

grazie

20 euri a.jpg

20 euro b.jpg

spendi pure

19 ore fa, Liamred00 dice:

Ciao Massimiliano, io ho un vecchio catalogo Unificato in FDS la valuta 75 euro. Non vorrei sbagliarmi dalle foto vedo qualche bordo arrotondato. 

si, un po' arrotondati, ma dal vivo è molto meglio di quello che non sembra in foto, la carta ed i colori sono ancora freschi, io direi che siamo sul superb gem 67

Modificato da Massimiliano Tiburzi

Inviato
46 minuti fa, Massimiliano Tiburzi dice:

@Pizzangrillo @Guysimpsons devo chiedere il vostro aiuto a riguardo, come le valutereste?

mi sono accorto che il filo della filigrana nero in fondo è in rilievo, si sente col dito perfettamente, come mai?

anzi, si sente su tutta la banconota , è normale?

Secondo me non si allontana molto dal FDS, credo che sentire il rilievo della filigrana sia normale...

Inviato
27 minuti fa, Guysimpsons dice:

Secondo me non si allontana molto dal FDS, credo che sentire il rilievo della filigrana sia normale...

secondo te un superb gem 67 è una cosa così lontana dalla realtà?

Inviato
6 ore fa, Massimiliano Tiburzi dice:

secondo te un superb gem 67 è una cosa così lontana dalla realtà?

Io sono un disastro per valutare le conservazioni, in più per gli euro non puoi fare scansioni ad alta definizione ma solo foto... Da quello che vedo, parere mio, non è lontana

Inviato

Ciao Massimiliano,secondo me la banconota può essere considerata STP e ha un valore di poco superiore al facciale,diciamo 55 €,sia il codice corto che quello lungo non sono per niente interessanti

Inviato

Ciao Gem 7,la tua banconota da 10 € è molto interessante perchè contiene solo tre numeri (R1),sarebbe stata molto più interessante se quel 3 finale fosse stato uno 0 o un 6 (R4),10 € R1 sono valutati intorno a 40/80 €;mentre quelli R4 sono valutati intorno ai 150/300 € e devono essere FDS,tu non hai messo le foto e quindi non si può dare un giudizio più preciso,comunque,se trovi il collezionista interessato un certo guadagno puoi farlo,saluti

Inviato
17 ore fa, Pizzangrillo dice:

Ciao Massimiliano,secondo me la banconota può essere considerata STP e ha un valore di poco superiore al facciale,diciamo 55 €,sia il codice corto che quello lungo non sono per niente interessanti

ciao, vista meglio ha una piega di una molletta da fascette che le deturpa, sul codice corto mi sento di dissentire o meglio le mie informazioni le ho prese da liste des euro billets ed ho pensato che se compare li interessante doveva esserlo per forza, almeno il codice corto ed  il fatto che, come erroneamente pensavo, la banconota fosse messa meglio, visto che la riportava a 85€ in fds

saluti

Inviato

Il codice corto non è interessante infatti anche l'Unificato 2023 mette la banconota con quel codice,in condizioni STP a 55€,ma,visto che tu stesso dici che la banconota ha una piega che la deturpa,penso che valga solo il facciale,ciao

Inviato
3 ore fa, Pizzangrillo dice:

Il codice corto non è interessante infatti anche l'Unificato 2023 mette la banconota con quel codice,in condizioni STP a 55€,ma,visto che tu stesso dici che la banconota ha una piega che la deturpa,penso che valga solo il facciale,ciao

nulla questio su quanto dice l'unificato, per quanto riguarda la pieghetta di quella molletta si vede solo controluce l'altra che sembra essere una piega, ma non lo è, è la filigrana centrale che come detto sta in rilievo e sembra una piega,chiedevo proprio per questa particolarità come se lo spessore della filigrana fosse più erto di quello della banconota, la banconota è molto meglio che STP, la carta ancora scrocchia, forse gli angoli non sono perfettissimi io sarei sul SUP, in mano è molto meglio che in foto.

giusto per capirci, quella centrale non è una piega, ma la filigrana

IMG20240527110550.jpg

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.