Vai al contenuto
IGNORED

lista euro banconote rare

vitt.emanumi

Risposte migliori

Buongiorno,

ho trovato una banconota a mio avviso "interessante" ma volevo un parere da chi sicuramente ha molta esperienza in materia

parlo di 20€ Draghi con seriale UE5777100008 e codice corto U034A6

secondo voi vedendo nel seriale un 7 triplo e uno 0 quadruplo possono fornire un valore aggiunto??

PS non vorrei risposte tipo "dipende dallo stato della banconota" ma vorrei delle considerazioni solo sul seriale

grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera, l’altro giorno ho trovato una banconota da 20 euro firma draghi con seriale di soli due numeri differenti. La banconota risulta circolata ma in buone condizioni, la curiosità è che anche facendo ricerche più approfondite non ho trovato in vendita nessuna banconota simile anche di altri tagli. Non sono interessato alla vendita ma al sapere un possibile valore di una banconota molto rara.

grazie in anticipo a chi mi risponderà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno @cuoco1986 ti allego questo link dove puoi trovare alcune risposte alle tue domande.

Come potrai leggere, anche in questo caso un elemento importante al fine della valutazione economica delle banconote è lo stato di conservazione. I valori riportati nel link sono relativi a conservazioni che vanno dallo SPL al FDS. Ora, visto che la tua banconota ha circolato - ti chiedo cortesemente di postare una foto F/R - per poterli prendere in considerazione  bisogna stabilire se il biglietto rientra almeno nella parte bassa della forchetta (SPL).

Tieni comunque presente che stiamo parlando di un collezionismo di nicchia, dove gli estimatori non sono così numerosi.

banconote-euro-della-serie-europa-rare-combinazione-di-numeri

Saluti

Modificato da PriamoB
Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 settimane dopo...

Salve a tutti sono nuovo nel mondo della numismatica.

Ho rinvenuto una banconota da €5 con firma Duisenberg del 2002

J001B5 / S00417540598    (condizioni buone)

Chiedo del valore perchè è del 2002, ha la firma Duisenberg che so che vale qualcosa, e il codice J001B5 ha valenza? potrei chiedere a qualche esperto per cosa sta il codice a 6 cifre?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...

Cari Lamonetiani,

ho rinvenuto 3 banconote da 5 € in buone condizioni (SPL÷SUP) a firma Trichet con codici rispettivamente:

E010D6 - L09432428207

K003E4 - T16921878369

K003E6 - T16823278806

Posseggo il catalogo Gigante 2021 che, però, tratta solo le banconote italiane e, comunque, è una sezione (quella delle banconote euro) che seguo poco: qualcuno può cortesemente fornirmi dettagli (nazione, rarità, ecc.) di questi 3 biglietti?

Grazie anticipatamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...
Il 29/11/2020 alle 15:14, magneto dice:

hi liam

yes  here found 50euro lagarde Y and 20euro lagarde R

hi magneto , non nè vedo molte in giro solo quella 10 , pero' credo per le festivita' se ne vedranno altre.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Ciao a tutti.

Sono in possesso di una banconota da 20 € Italia con una anomalia cromatica nel codice lungo.

Chiedo, quindi, lumi circa la differenza cromatica del codice posto in alto a dx (nero) e di quello in basso a sx (azzurro).

Non dovrebbero essere ambedue di colore nero?

Banconota 20 € italia - scritte bicolori.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Banconota Francia duisenberg P007, seriale con 6 zeri, bella ma non bellissima, ha circolato, leggero strappo da 2mm sulla filigrana. Quanto vale?

033E0ABD-4F55-4799-AC50-BD3F1F88822A.jpeg

A2148E84-477F-41EF-9168-503CB0222243.jpeg

2E04156F-8B0A-415F-A3E5-494E0B8B6D20.jpeg

Modificato da Pietro2150
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 15/12/2020 alle 13:58, ninodap dice:

Ciao a tutti.

Sono in possesso di una banconota da 20 € Italia con una anomalia cromatica nel codice lungo.

Chiedo, quindi, lumi circa la differenza cromatica del codice posto in alto a dx (nero) e di quello in basso a sx (azzurro).

Non dovrebbero essere ambedue di colore nero?

Banconota 20 € italia - scritte bicolori.jpg

Hi magneto,

ti allego l'immagine che mi hai richiesto.

Cordialità

Nino

20 € numeri azzurri.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho trovato questa 100€ X/R001 a firma Draghi
Una banconota a firma Draghi della prima serie con codice corto 001 non mi era ancora capitato

Vale la pena conservarla? E' alquanto circolata

1-100-Draghi-X-R001.thumb.jpg.f1bb54d67e7f82c6b78ee01d7fd1c0eb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...
Il 29/12/2020 alle 18:04, apulian dice:

Ho trovato questa 100€ X/R001 a firma Draghi
Una banconota a firma Draghi della prima serie con codice corto 001 non mi era ancora capitato

Vale la pena conservarla? E' alquanto circolata

1-100-Draghi-X-R001.thumb.jpg.f1bb54d67e7f82c6b78ee01d7fd1c0eb.jpg

Ciao valutata solo in FDS, spendila tranquillamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...
Il 29/1/2021 alle 12:16, Swarly dice:

Salve. 
Ho alcune banconote da 200 euro, seriale corto j001f1 e j001g3. Potrebbero valere qualcosa più del nominale o le spendo?

Ciao sono valutate solo in FDS se puoi metti delle foto e ci diamo un occhiata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.