Vai al contenuto
IGNORED

lista euro banconote rare

vitt.emanumi

Risposte migliori

21 ore fa, pasqualedoc dice:

ciao

la 20 euro ed la 5 euro sono nuove. ritirate dalla banca. 

seriale corto:

5 euro: j002d5

20 euro:j031i6

poi ho altre 10 ed 5 euro duisenberg ma circolate

di cui una 10 euro duisenberg joo1a2

grazie per la gentile risposta.

Da catalogo in FDS la cinque  26.00 euro la venti 88.00 euro  la 10 circolata bisogna vedere la conservazione se è in SPL 13.00 euro, ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se sia stato postato da altri, ma ho trovato un sito molto interessante (non so se si possa mettereda qualche parte in modo che sia di facile accesso):

LINK

• Mi piace 3
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, Guysimpsons dice:

Non so se sia stato postato da altri, ma ho trovato un sito molto interessante (non so se si possa mettereda qualche parte in modo che sia di facile accesso):

LINK

Molto interessante, grazie.:good:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 8/11/2018 alle 17:35, Guysimpsons dice:

LINK

Non colleziono eurobanconote ma il sito è decisamente utile e interessante. Concordo sul fatto che andrebbe messo in evidenza per permettere una più rapida individuazione e consultazione. :good:

P.S. Io comunque per non sbagliare l'ho salvato nei preferiti <_<

Modificato da PriamoB
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
Il ‎08‎/‎11‎/‎2018 alle 17:35, Guysimpsons dice:

Che curiosa scala di conservazione :D

Il SUP esprime una conservazione inferiore al SPL, non sapevo che le banconote in euro l'avessero personalizzata, o forse è solo in quel sito che la utilizzano? 

supspl.jpg.c9eb91a5d91eb9a372fdab936ce5fd3f.jpg

• Mi piace 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Buonasera, sono nuovo del forum, collezionando monete ho scoperto anche la ricerca di banconote euro cosiddette "rare". Mi sono stampato vari elenchi con numeri di nazione e stamperia e mi sono imbattuto in due banconote firmate Duisenberg, vi posto solo i numeri perchè perdonatemi non riesco a caricare le foto, mi sto chiedendo (visto che la lista più aggiornata è di molti anni fa) se dare la caccia precisa alle serie da voi segnalate o se vale la pena tenere altre banconote.
Aggiungo che queste 2 banconote sono state circolanti, integre ma comunque vissute.
Vi ringrazio dell'attenzione!

50€ - G017A5 - P06712887502

50€ - J002E1  -  S04160728159 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 13/11/2018 alle 14:53, Fede81381 dice:

Buonasera, sono nuovo del forum, collezionando monete ho scoperto anche la ricerca di banconote euro cosiddette "rare". Mi sono stampato vari elenchi con numeri di nazione e stamperia e mi sono imbattuto in due banconote firmate Duisenberg, vi posto solo i numeri perchè perdonatemi non riesco a caricare le foto, mi sto chiedendo (visto che la lista più aggiornata è di molti anni fa) se dare la caccia precisa alle serie da voi segnalate o se vale la pena tenere altre banconote.
Aggiungo che queste 2 banconote sono state circolanti, integre ma comunque vissute.
Vi ringrazio dell'attenzione!

50€ - G017A5 - P06712887502

50€ - J002E1  -  S04160728159 

imageproxy.php?img=&key=5e0bb1c4d3ea1258

Ciao, se sono vissute il loro valore è quello facciale, tieni presente è difficile trovarle in FDS circolante anche se ci sono alcune che il catalogo le valuta in BB molto alte.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Buonasera a tutti, è la prima volta che utilizzo questa sezione, spero di fare la mia richiesta nel posto giusto. Un amico mi ha dato questa banconota da 50 euro, e abbiamo notato quel marchio verde in basso a destra con scritto USA, ci chiedevamo cosa sia, qualcuno lo sa? Grazie a chi mi darà qualche informazione.

11.jpg

.

22.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 27/11/2018 alle 13:30, ninodap dice:

Un sincero buongiorno a tutti.

Appena ritirata dal bancomat, questa banconota da 50 € Italia, mi hanno detto che è interessante.

Voi che ne pensate?

Cordialità

20181127_131729.jpg

20181127_131739.jpg

20181127_131754.jpg

Ciao in FDS il catalogo la valuta  € 190.00  . Secondo me è tra il BB e SPL vedo un po i bordi arrotondati e qualche piega aspetta altri pareri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 27/11/2018 alle 23:28, cristianaprilia dice:

.

33.jpg

Niente di particolare qualcuno si è divertito a mettere un timbro mi sembra che siano state trovate altre banconote " marchiate " con altri diciture , ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 29/11/2018 alle 09:53, Liamred00 dice:

Niente di particolare qualcuno si è divertito a mettere un timbro mi sembra che siano state trovate altre banconote " marchiate " con altri diciture , ciao.

Grazie mille per la spiegazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve,il bancomat ogni tanto tira fuori delle belle banconote. Che ne dite di queste 50 euro Duisenberg? Codice corto J002G1. Che conservazione le date? Il catalogo unificato la dà con queste valutazioni:

BB- 55 euro

SPL- 75 euro

STP- 110 euro

FDS- 180 euro

Direi  un STP almeno. Che ne dite? Saluti Gianluca

IMG_20181207_171719_crop_991x471.jpg

IMG_20181207_171831_crop_951x474.jpg

Modificato da cippolo
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, non colleziono banconote ma euro circolato, ma quando capita controllo lo stesso i codici delle banconote che mi passano per le mani...non si puo' mai sapere...un colpo di fortuna ?.

Per un controllo veloce mi collego al sito billetstribune.canalblog.com e ho notato che in riferimento alle nostre banconote da 50 e 100 euro (firma Duisenberg) ci sono delle notevoli differenze di valutazione per lo stesso codice corto. Allego immagini e link per semplificare il tutto:

50 euro:  http://billetstribune.canalblog.com/archives/050_euro_2002_wim_duisenberg/index.html

1467925235_50duis.png.88514dc96ad8aab1a551a365ab88ea0b.png

100 euro: http://billetstribune.canalblog.com/archives/100_euro_2002_wim_duisenberg/index.html

120804253_100duis.png.77555d75088810fda270bec94e603cf7.png

Per semplificare:

1) 100 euro codice corto J001 codice lungo da 0001 a 0039.....viene valutata 180

2) 100 euro codice corto J001 codice lungo da 0040 a 0079.....viene valutata 2000

3) 100 euro codice corto J001 codice lungo invece che iniziare con due 00, ha solo uno 0, ad esempio 041356...rientra tra questi secondi codici rari? O rientra nella numerazione compresa tra 0001 e 0039?

Stesso discorso per le 50 euro.

Come catalogo invece ho l'unificato, edizione un po' vecchiotta 2013-2014, che non riporta invece questa diversa valutazione per il cambio del codice lungo con riferimento sempre allo stesso codice corto.

Allora chiedo a voi esperti di portermi aiutare a comprendere questa diversa valutazione in merito al cambio del solo codice lungo.

Grazie ?️

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 7/12/2018 alle 17:33, cippolo dice:

Salve,il bancomat ogni tanto tira fuori delle belle banconote. Che ne dite di queste 50 euro Duisenberg? Codice corto J002G1. Che conservazione le date? Il catalogo unificato la dà con queste valutazioni:

BB- 55 euro

SPL- 75 euro

STP- 110 euro

FDS- 180 euro

Direi  un STP almeno. Che ne dite? Saluti Gianluca

IMG_20181207_171719_crop_991x471.jpg

IMG_20181207_171831_crop_951x474.jpg

Mi permetto di utilizzare il tuo messaggio per un mio chiarimento. Quindi tornando al mio primo messaggio, vi chiedo se questa banconota con codice corto J002 e codice lungo 04185....rientra tra le banconote con una alta valutazione perchè comprese tra 0040 e 0079, oppure rientra tra la valutazione normale perche' manca uno zero iniziale.

Nuovamente grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 11/12/2018 alle 16:06, cippolo dice:

Quindi non tutte le banconote, esempio un 50 euro Duisenberg con codice corto 001J hanno lo stessa quotazione? Dipende anche dal numero del codice lungo?

Ciao cippolo, visto che i nostri cataloghi nazionali non riportano nulla in merito, mi sa che l'unico modo per sapere qualcosa, sia contattare - in francese - l'autore del sito (billetstribune.canalblog.com); in modo che possa spiegarci la diversa valutazione che ha attribuito allo stesso codice corto, ma con diverso codice lungo (vedi immagini del mio primo messaggio).

?️

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Buongiorno a tutti,

da tempo non sono stata presente (gli impegni mi hanno tenuta lontana) e quindi non sono più aggiornata su alcune banconote che vado trovando in giro

però, prima di ogni cosa Vi faccio gli Auguri di un Santo e Sereno Natale a tutti voi

adesso vi faccio vedere delle foto di una banconota da 10 euro spagnola mal ridotta però è una di quelle banconote che riportano la sigla SIE nel catalogo unificato 2017/18

secondo voi sono da mettere da parte o da spendere?

nel catalogo attuale è rimasta la classificazione SIE oppure ne sono state riscontrate altre?

grazie

secondo me

DSC_3322__.jpg

DSC_3323.JPG

DSC_3324.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, vitapi dice:

secondo me non sono così rare come dicono per essere ridotte male

Ciao, sicuramente tali banconote saranno censite nel nuovo catalogo. Ho visto nuovi seriali sulle banconote nemmeno presenti nel catalogo. In ogni caso SIE non è sinonimo di rarità, ma solo che non si hanno ancora informazioni certe. 

Un grande saluto e bentornata ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
2 ore fa, vitapi dice:

Buonasera a tutti, volevo sapere se questa banconota da 50 euro con il numero verticale radar vale la pena di conservarla oppure no, grazie a tutti quelli che potranno rispondermi

Ciao, non colleziono banconote in €uro, mi sono fermato alle £ire, ma credo che valga per entrambi: un numero radar deve interessare tutti i numeri presenti sulla banconota e non solo parte di essi, in questo tuo caso specifico era l'intero numero di serie messo in orizzontale a dover essere radar: 2023.jpg.4bdf88fe503d59254938fe8a0b5c38cf.jpg

Mi sembra però giusto che aspetti anche il parere di chi colleziona queste banconote.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.