Vai al contenuto
IGNORED

lista euro banconote rare

Risposte migliori

Inviato
15 ore fa, cippolo dice:

Scusa se la domanda è banale ma perché hai coperto il seriale della banconota? Cosa si potrebbe scoprire lasciandolo visibile? Giusto per sapere se sbaglio lasciandolo visibile quando posto una banconota 

Ciao, niente di particolare ma è per la privacy della banconota se decidi di tenertela,  non sono un genio del computer pero so come scaricare una foto modificarla e caricarla di nuovo e ci sono tanti furbetti che attirano i polli con banconote rare postate da altri utenti. Piu volte ho trovate banconote messe sul nostro forum in altri siti anche di vendita , per dirti l'ultima misi una moneta con uno strano difetto non si comprendeva se era un artefatto o qualcosa successo in fase di coniatura ,trovai una identica in vendita,mi chiedo lo stesso difetto ripetuto o lo stesso artefatto riprodotto piu volte per attirare compratori ?.  :D

• Mi piace 1

Inviato
Il 1/5/2018 alle 14:42, Liamred00 dice:

Caro "conte ",sono d'accordo con te , l'estate sta arrivando e quindi qualche banconota puo' cavalcare l'onda del mare , se si vuole  aspettare che acquistano valore credo che rinunciamo a troppe cose e chissa se i nostri eredi un giorno gradirebbero banconote senza alcun valore.

Capisco, beh diciamo che vivi in una buona zona turistica e ciò ti da un buon approvvigionamento. Particolare anche la 5€ peccato per le condizioni. 

Comunque le vecchie 5 e 10 euro dalle mie parti sono quasi sparite definitivamente (non ne trovo da mesi), mentre la 20 euro si trova ancora ma con una certa difficoltà. 

Inviato

Ciao amici, cosa sapete dirmi di una 20 E Duisenberg con codice P008-X

Inviato

Unificato euro da questi valori secondo le condizioni della moneta:

BB: 25 euro

SPL: 38 euro

STP: 55 euro

FDS: 100 euro

• Grazie 1

Inviato
1 ora fa, vulcano67 dice:

Ciao amici, cosa sapete dirmi di una 20 E Duisenberg con codice P008-X

L'unica 20  euro tedesca  duisenberg quotata dal BB .

Inviato
3 ore fa, Liamred00 dice:

L'unica 20  euro tedesca  duisenberg quotata dal BB .

Esattamente 

• Mi piace 1

• 3 settimane dopo...
Inviato

Dopo un anno che si era parlato con @magneto della rarita ed impossibilita a trovare questa banconota invece è spuntata la prima sara un colpo di :moon:  comunque in questi giorni  provero dei prelievi da vari bancomat per acchiapparne un altra in buono stato.

20180721_175649.jpg

Inviato
7 ore fa, Liamred00 dice:

Dopo un anno che si era parlato con @magneto della rarita ed impossibilita a trovare questa banconota invece è spuntata la prima sara un colpo di :moon:  comunque in questi giorni  provero dei prelievi da vari bancomat per acchiapparne un altra in buono stato.

20180721_175649.jpg

Cos'ha di particolare questa banconota? 

Inviato

Salve ho una banconota da 5 euro che non é riportata sul mio catalogo unificato la serie é  Y003 sapete dirmi qualcosa grazie.

Inviato
7 ore fa, paoloilmarinaio dice:

Salve ho una banconota da 5 euro che non é riportata sul mio catalogo unificato la serie é  Y003 sapete dirmi qualcosa grazie.

Banconota greca, vale praticamente il facciale 

Inviato

Grazie Alex-Vee ho pure un'altra banconota che non la riporta sul catalogo sempre da 5 euro serie T005.

Inviato
2 ore fa, paoloilmarinaio dice:

Grazie Alex-Vee ho pure un'altra banconota che non la riporta sul catalogo sempre da 5 euro serie T005.

Ciao, trattasi di banconota Irlandese, se non in perfetto FDS spendi pure 

Inviato
Il 22/7/2018 alle 05:05, cippolo dice:

Cos'ha di particolare questa banconota? 

è quella piu quotata delle 10 euro mi sembra 34 euro in FDS , e come si diceva un anno fa molto difficile da trovare,ciao. :good:

Inviato

Ho trovato una 100 euro G009 con il filo di sicurezza che sembra "tarlato" in almeno 9 punti è danneggiato come se fosse stato bucherellato. La banconota è autentica, presenta tutti i segni anti contraffazione a norma, e la definirei uno SPL. Dato che il codice G009 (firma Trichet) non è nemmeno così comune a quel che vedo sul catalogo Unificato, pensate possa valere la pena tenerla?

Inviato

Ci vorrebbe una bella foto per vedere questi danni al filo di sicurezza 

Inviato
1 ora fa, cippolo dice:

Ci vorrebbe una bella foto per vedere questi danni al filo di sicurezza 

Concordo! Penso si tratti di una banconota con filo di sicurezza interrotto, se circolata purtroppo non ha alcun plus valore. 

Inviato
9 ore fa, Alex-Vee dice:

Concordo! Penso si tratti di una banconota con filo di sicurezza interrotto, se circolata purtroppo non ha alcun plus valore. 

Ho cercato di fare del mio meglio

100.thumb.jpg.00c253555c03452b372751ef64adaf9d.jpg

Inviato
11 ore fa, TychoBrahe dice:

Ho cercato di fare del mio meglio

100.thumb.jpg.00c253555c03452b372751ef64adaf9d.jpg

Ciao, come pensavo si tratta del filo di sicurezza interrotto. È un errore riscontrato su vari pezzi da 100€ sia Duisenberg che Trichet. In queste condizioni dubito valga la pena di conservarla, attualmente vale il facciale, ma se vuoi e ne hai la possibilità conservarla e chissà in futuro come andrà. Un saluto 

• 2 settimane dopo...
Inviato

Salve a tutti

siccome sono nuovo in questo ambiente ( ed in questo forum...) ho molte banconote firma Duisenberg che vorrei controllare. Ho letto diversi messaggi dove si parla delle quotazioni su catalogo, ma non riesco a capire dove poter controllare. Da premettere che non ho letto tutte le 128 pagine della discussione in quanto è veramente molto impegnativo. Grazie

Inviato
23 minuti fa, michele perrella dice:

Salve a tutti

siccome sono nuovo in questo ambiente ( ed in questo forum...) ho molte banconote firma Duisenberg che vorrei controllare. Ho letto diversi messaggi dove si parla delle quotazioni su catalogo, ma non riesco a capire dove poter controllare. Da premettere che non ho letto tutte le 128 pagine della discussione in quanto è veramente molto impegnativo. Grazie

Ciao il consiglio più utile che mi sento di darti è quello di acquistare il catalogo Unificato, così puoi controllare tutte le banconote in tuo possesso in modo agevole e preciso. Aggiungo che oggigiorno, se le banconote non sono in perfetta qualità FDS, difficilmente potrai guadagnare qualcosina in più. In ultimo la cifra delle banconote riportate nel catalogo sono abbastanza ottimistiche, direi che puoi levare circa il 50% del valore indicato. 

Se hai bosogno di aiuto, anche per capire meglio quale catalogo acquistare chiedi pure ?

Inviato
2 ore fa, Alex-Vee dice:

Ciao il consiglio più utile che mi sento di darti è quello di acquistare il catalogo Unificato, così puoi controllare tutte le banconote in tuo possesso in modo agevole e preciso. Aggiungo che oggigiorno, se le banconote non sono in perfetta qualità FDS, difficilmente potrai guadagnare qualcosina in più. In ultimo la cifra delle banconote riportate nel catalogo sono abbastanza ottimistiche, direi che puoi levare circa il 50% del valore indicato. 

Se hai bosogno di aiuto, anche per capire meglio quale catalogo acquistare chiedi pure ?

Tutto chiaro. grazie mille

• 3 settimane dopo...
Inviato

salve, ho diverse banconote da 100€ Duisenberg, due con il filo interrotto, dove avete appena scritto che non valgono se circolate, mentre altre 5 mi sono saltate all'occhio

e sono con codice D002C4/L - P005F5/X - T001D3/Z - G001F4/P - P005E3/X possono valere qualcosa?

Saluti vnext

Inviato
13 minuti fa, vnext dice:

salve, ho diverse banconote da 100€ Duisenberg, due con il filo interrotto, dove avete appena scritto che non valgono se circolate, mentre altre 5 mi sono saltate all'occhio

e sono con codice D002C4/L - P005F5/X - T001D3/Z - G001F4/P - P005E3/X possono valere qualcosa?

Saluti vnext

Ciao metti delle foto .

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.