Vai al contenuto
IGNORED

lista euro banconote rare

vitt.emanumi

Risposte migliori

1 ora fa, robindan77 dice:

Oggi ho trovato 10€ greca con firma Trichet codice corto N031F3 codice lungo Y1720xxxxx in condizione SPL. Conservo o spendo?

Ciao, purtroppo valgono praticamente il facciale. A mio parere spendi pure 

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, ho trovato 5 euro firma Trichet, vecchia versione codice corto K003G2 lungo T17334691377, purtroppo condizioni BB-. La spendo?

Modificato da Bogherpiat
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Bogherpiat dice:

ciao, ho trovato 5 euro firma Trichet, vecchia versione codice corto K003G2 lungo T17334691377, purtroppo condizioni BB-. La spendo?

Spendila tranquillamente ,ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Bogherpiat dice:

grazie :) Mi sapete dire, quali sono le banconote serie europa, da tenere in considerazione? Grazie in anticipo

Mediamente non raggiungono alte quotazioni. Diciamo che se sono in FDS assoluto qualcosina in più valgono, ma le euro banconote non sono molto ricercate e collezionate eccetto magari le prime serie con firma Duisenberg, io per collezionismo ho tenuto da parte un pezzo FDS (anche serie Europa) emesse dall'italia dei primi giorni di emissione. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho capito, pensavo che valessero di più :( Avevo qualche banconota con firma Duisenberg, ma in condizioni non FDS purtroppo. Della  banconota da 5 euro serie europa con la firma Trichet, cosa ne pensi? Non ce ne sono tante in circolazione con quella firma

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Bogherpiat dice:

Ho capito, pensavo che valessero di più :( Avevo qualche banconota con firma Duisenberg, ma in condizioni non FDS purtroppo. Della  banconota da 5 euro serie europa con la firma Trichet, cosa ne pensi? Non ce ne sono tante in circolazione con quella firma

Ciao, riguarda la 5 ? firma Trichet ho sentito parlare e ho visto una foto (dove non è mai stata verificata la completa autenticità. 

A mio parere trattasi di una banconota originale che mai dovrebbe essere uscita da alcun istituto incaricato alla stampa di banconote, probabilmente stampata nel periodo transitorio tra i 2 presidentessa della Bce (per errore), e successivamente fatte distruggere. Probabilmente qualche esemplare è stato trafugato prima della distruzione ed è finito in mano a qualche anonimo collezionista. Non credo ve ne siano in circolazione. Probabilmente gli esemplari esistenti si contano sulle dita di una mano. 

L'unica cosa che non so è in quale stato incaricato alla produzione siano state stampate. Resta il fatto che la banconota resta un prodotto di illecita provenienza. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 6/3/2018 alle 21:12, cuoco1986 dice:

Buonasera a tutti.

ho trovato una banconota serie Europa da 20€ con codice seriale con sole 3 cifre differenti.

la banconota è circolata abbondantemente.

Puoi mettere una foto? Circolata intendi rotta,nastro adesivo ,scritta ecc.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti. Ho 2 banconote da 50 euro firma Duisenberg.  Volevo sapere se conviene tenerle o non hanno valore oltre il facciale.

X09662421584 - R020F3

P02500399054 - G006E1

Condizioni molto buone

Grazie per la risposta 

Saluti Gianluca 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 13/3/2018 alle 14:53, cippolo dice:

Salve a tutti. Ho 2 banconote da 50 euro firma Duisenberg.  Volevo sapere se conviene tenerle o non hanno valore oltre il facciale.

X09662421584 - R020F3     FDS 130     STP  90     SPL   63

P02500399054 - G006E1      FDS 110     STP 80     SPL  55

Condizioni molto buone

Grazie per la risposta 

Saluti Gianluca 

Ciao valuta tu, comunque le valutazione del catalogo sono sempre un po alte.

Modificato da Liamred00
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 6/3/2018 alle 11:19, Alex-Vee dice:

Ciao, riguarda la 5 ? firma Trichet ho sentito parlare e ho visto una foto (dove non è mai stata verificata la completa autenticità. 

A mio parere trattasi di una banconota originale che mai dovrebbe essere uscita da alcun istituto incaricato alla stampa di banconote, probabilmente stampata nel periodo transitorio tra i 2 presidentessa della Bce (per errore), e successivamente fatte distruggere. Probabilmente qualche esemplare è stato trafugato prima della distruzione ed è finito in mano a qualche anonimo collezionista. Non credo ve ne siano in circolazione. Probabilmente gli esemplari esistenti si contano sulle dita di una mano. 

L'unica cosa che non so è in quale stato incaricato alla produzione siano state stampate. Resta il fatto che la banconota resta un prodotto di illecita provenienza. 

In circolazione nessuno la mai trovata come pure il famoso centesimo, sicuramente qualche opportunista ha trafugato e rivenduto.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...
9 ore fa, Liamred00 dice:

Ogni tanto ne arriva una di quelle che non sai se tenerla o spendere è in condizioni BB bordi arrotondati e pieghe.

20180401_104116.jpg

20180401_104335.jpg

Ciao, io sinceramente la terrei, magari se più avanti trovi di meglio la spendi ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.