Vai al contenuto
IGNORED

lista euro banconote rare

vitt.emanumi

Risposte migliori

3 ore fa, Renzo007 dice:

Qusto invece? 5 euro s002j5    Sb0119119333 peccato per lo zero.da tenere?

In FDS è quotata 8 euro puoi tenerla se conservi una per seriale .Io personalmente conservo quelle piu quotate e se possibile in FDS,ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 20/9/2017 at 23:35, Alex-Vee dice:

Riguardo le Y004 mi sa che vediamo circolare più banconote da 5€ greche noi in Italia che direttamente in Grecia 

Qualche 10 greca lo trovata in condizioni sul BB , ma credo che se si trovasse una Y004 in qualsiasi condizione è da mettere in cassaforte. 

Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore fa, Liamred00 dice:

Qualche 10 greca lo trovata in condizioni sul BB , ma credo che se si trovasse una Y004 in qualsiasi condizione è da mettere in cassaforte. 

Ciao

23 ore fa, Liamred00 dice:

In FDS è quotata 8 euro puoi tenerla se conservi una per seriale .Io personalmente conservo quelle piu quotate e se possibile in FDS,ciao.

Ciao.Oggi ho prelevato dal bancomat e ho avuto questi pezzi 

codice corto s005f2 sd6111111656 qfds

P005g3 pb6024968818 qfds

J100c3 s78381244852 stp

Come vedete la prima ha 6 numeri uguali consecutivi e sopratutto ha soli 3 numeri uguali.cosa ne pensate?grazie per le risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Renzo007 dice:

Ciao

Ciao.Oggi ho prelevato dal bancomat e ho avuto questi pezzi 

codice corto s005f2 sd6111111656 qfds     interessante e da tenere suppongo che sia una 10? il catalogo la porta S.I.E.

P005g3 pb6024968818 qfds       è valutata 14.00 euro in FDS  sempre 10?

J100c3 s78381244852 stp  questa una 50 ?

Come vedete la prima ha 6 numeri uguali consecutivi e sopratutto ha soli 3 numeri uguali.cosa ne pensate?grazie per le risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Renzo007 dice:

no scusa sono tutti pezzi 50

Scusa liam questi sono tutti da 50

12 ore fa, Renzo007 dice:

no scusa sono tutti pezzi 50

Scusa liam questi sono tutti da 50

Allora ti deve aiutare Alex-Vee ha l'ultimo catalogo che porta le nuove 50 in FDS, ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi quà! Grazie per avermi citato @Liamred00 ☺️

Allora in merito alle tue banconote da 50€ nuova serie@Renzo007

Premetto che le banconote devono avere una conservazione di assoluto FDS:

La S005F2 italiana ha un valore di 60€ (la particolarità del seriale però la rende curiosa). 

La P005G3 olandese vale 64€ 

Per la J100C3 questa è una prima serie italiana, che in qualità di STP ha valore facciale. 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Alex-Vee dice:

Eccomi quà! Grazie per avermi citato @Liamred00 ☺️

Allora in merito alle tue banconote da 50€ nuova serie@Renzo007

Premetto che le banconote devono avere una conservazione di assoluto FDS:

La S005F2 italiana ha un valore di 60€ (la particolarità del seriale però la rende curiosa). 

La P005G3 olandese vale 64€ 

Per la J100C3 questa è una prima serie italiana, che in qualità di STP ha valore facciale. 

Figurati è un piacere collaborare ed avere i pareri di tutti noi,bisogna sentire sempre piu di una campana.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @Renzo007, in merito alle banconote da 50 euro con seriale particolare ti consogliai di conservare quelle con i sei 1 consecutivi, riguardo al loro valore siamo sulla 60ina di euro cadauna.

Mentre per la 5 euro italiana S002 vale 8€ se in qualità di FDS. Tieni conto che che queste sono valutazioni da catalogo, in realtà il valore di mercato è sicuramente più basso. 

Vorrei aprire una piccola parentesi che mi riguarda: con questo messaggio ho raggiunto quota 1000 messaggi in questo fantastico gruppo, con cui ho condiviso e allo stesso tempo imparato a davvero moltissime cose nel corso degli anni. Un grazie a tutti quanti per rendere questo non un semplice forum, ma un prezioso "angolo" di ottimi contenuti da tramandare nel tempo. Un grazie a tutti!!! 

Modificato da Alex-Vee
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Renzo007 dice:

Grazie alex.anchio sono veramemte molto contento a imparare tante cose da voi.

È questo il bello del gruppo, ogni componente fa del proprio meglio per aiutare gli altri. Imparerai molto in questo modo forum, ti consiglio piano pian di spulciare vecchie discussioni magari dal titolo interessante ?

Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, Alex-Vee dice:

Ciao @Renzo007, in merito alle banconote da 50 euro con seriale particolare ti consogliai di conservare quelle con i sei 1 consecutivi, riguardo al loro valore siamo sulla 60ina di euro cadauna.

Mentre per la 5 euro italiana S002 vale 8€ se in qualità di FDS. Tieni conto che che queste sono valutazioni da catalogo, in realtà il valore di mercato è sicuramente più basso. 

Vorrei aprire una piccola parentesi che mi riguarda: con questo messaggio ho raggiunto quota 1000 messaggi in questo fantastico gruppo, con cui ho condiviso e allo stesso tempo imparato a davvero moltissime cose nel corso degli anni. Un grazie a tutti quanti per rendere questo non un semplice forum, ma un prezioso "angolo" di ottimi contenuti da tramandare nel tempo. Un grazie a tutti!!! 

Ancora altri 1000   :beerchug: condivido quello che hai scritto. :good:

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti, da tempo non scrivo ma oggi ho ricevuto, credo, una gradita sorpresa dal bancomat. in effetti quando le ho prese ho visto  la firma e il seriale che meritavano attenzione, per cui appena sono tornata a casa ho cercato su internet e sembrano effettivamente interessanti.

ovviamente mi rivolgo a voi  se le stesse sono effettivamente interessanti oppure no

quindi ecco qui i dati: 50 euro a firma Duisenberg codice lungo V10685971174 codice corto M009B5

le condizioni non sono fra le migliori, ma allego le foto e mi date qualche dritta

grazie

IMG_20170926_130521.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti, da tempo non scrivo ma oggi ho ricevuto, credo, una gradita sorpresa dal bancomat. in effetti quando le ho prese ho visto  la firma e il seriale che meritavano attenzione, per cui appena sono tornata a casa ho cercato su internet e sembrano effettivamente interessanti.

ovviamente mi rivolgo a voi  se le stesse sono effettivamente interessanti oppure no

quindi ecco qui i dati: 50 euro a firma Duisenberg codice lungo V10685971174 codice corto M009B5

le condizioni non sono fra le migliori, ma allego le foto e mi date qualche dritta

grazie

IMG_20170926_130533.jpg

IMG_20170926_130521.jpg

IMG_20170926_130548.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, vitapi dice:

grazie

IMG_20170926_130533.jpg

IMG_20170926_130521.jpg

IMG_20170926_130548.jpg

Bel colpo è valutata in tutte le conservazioni dal BB  70.00  SPL 95.00 STP 120.00 FDS 170.00  credo che la tua sia al limite del BB .   :good:

Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, Alex-Vee dice:

Grazie infinite @Liamred00!!! Il successivo desiderio sarebbe quello di poter incontrare qualcuno di voi (magari a qualche convegno o fiera) così da scambiare due parole e quattro risate ?

Mai dire mai, chissa'.........

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie delle informazioni e sulle quotazioni. non sapevo che vale tanto anche in queste condizioni.

anche se in questo momento mettere da parte 50 euro non è facile, che dite? la devo conservare? o magari vado ad arricchire la collezione di qualche appassionato? secondo voi è in uno stato che può interessare a qualcuno?

preciso che non è una maniera indiretta per manifestare l'interesse a venderla qui, per questo ci sarebbe ebay. è sola curiosità.

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, confermo le quotazioni da catalogo già riportate in precedenza. In merito alla tua successiva domanda @vitapi posso confermarti che il collezionismo di banconote euro è di nicchia, dove già non è facile vendere esemplari in perfetto stato di conservazione, dove dobbiamo aggiungerci pure i prezzi già gonfiati (e anche molto) presenti nel catalogo. Con questo voglio dire che non so se sarà facile vendere la tua banconota, in particolare vista la bassa conservazione, penso, con parecchia fatica ci puoi ricavare qualche euro in più, ma molto molto pochi. Secondo me a questo punto valuta il caso se tenerla da parte nella tua collezione personale (non è una banconota rara o ricercata anche se ben quotata in alta conservazione), se fosse in perfette condizioni ci penserei due volte prima di rimetterla in circolazione, ma così, se non te la senti di tenerla da parte spendila pure senza remore alcuna.  

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, vitapi dice:

io non voglio venderla, caso mai darla a qualcuno che può essere interessato, anche attraverso questo portale, ovviamente dietro cambio delle 50 euro

niente di più

ciao e grazie delle info

Figurati! Penso se qualcuno dovesse cercarla e la dai al cambio alla pari renderesti molto felice tale persona.

Figurati ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.