Vai al contenuto
IGNORED

lista euro banconote rare

vitt.emanumi

Risposte migliori

Il 7/26/2017 at 18:21, nonnopippo dice:

un saluto al forum..ricevuti 50 euro Draghi 2017  cod. corto E006h3- seriale Eb191xxxxx161  conservazione STP

un parere se tenerle o spenderle...grazie anticipate per la risposta

Ciao, la tua banconota è Francese e vale 64€ solo in qualità FDS, mentre per le altre conservazioni valgono il facciale. Diciamo che a questo punto viste le condizioni della banconota puoi spenderla tranquillamente. 

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

salve.

gentilmnete portei avere un parere su questo 5 euro?

e' stata ritirata tempo fa in banca a messa da parte. mai circolata. perfetta in tutto.

quanto potrebbe valere ora?

grazie

5 euro duisenberg (648 x 486).jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, pasqualedoc dice:

salve.

gentilmnete portei avere un parere su questo 5 euro?

e' stata ritirata tempo fa in banca a messa da parte. mai circolata. perfetta in tutto.

quanto potrebbe valere ora?

grazie

5 euro duisenberg (648 x 486).jpg

Ciao, metti il seriale corto cosi è solo una 5 € Duisenberg.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @LucaRiverun consiglio,  la prossima volta è meglio che posti anche l'inizio del seriale sul retro. 

Tornando alla tua 500€ della Germania viene valutata 740€ però solo nella qualità FDS (cioè la qualità più alta), nelle altre conservazioni vale il facciale. A giudicare dalla foto non sembra in condizioni di FDS.

Buona giornata 

Modificato da Alex-Vee
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 13/8/2017 at 21:19, LucaRiver dice:

buonasera,

di questa 500 cosa ne pensate? è appetibile per i collezionisti ? 

P_20170813_211034.jpg

P_20170813_211034.jpg

Almeno nella mia zona è difficile persino spenderle, queste banconote, purtroppo molti negozi non le accettano più (neanche i 200€!) e se per caso le porti in banca vieni segnalato -così mi ha detto un cassiere- alla finanza... Io cercherei un negozio che le accetta e mi farei dare il resto... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 16/8/2017 at 16:34, Lory-NM dice:

Almeno nella mia zona è difficile persino spenderle, queste banconote, purtroppo molti negozi non le accettano più (neanche i 200€!) e se per caso le porti in banca vieni segnalato -così mi ha detto un cassiere- alla finanza... Io cercherei un negozio che le accetta e mi farei dare il resto... 

Addirittura,ma io gli ho ricevute molte volte sia i 500 che i 200 e spesi tranquillamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...
Il 14/8/2017 at 05:06, Alex-Vee dice:

Ciao @LucaRiverun consiglio,  la prossima volta è meglio che posti anche l'inizio del seriale sul retro. 

Tornando alla tua 500€ della Germania viene valutata 740€ però solo nella qualità FDS (cioè la qualità più alta), nelle altre conservazioni vale il facciale. A giudicare dalla foto non sembra in condizioni di FDS.

Buona giornata 

Grazie per le informazioni, si credo sia in qualità fior di stampa, o quasi.

Per quanto riguarda la sorte di questa banconota io vorrei venderla ma non pretendo 750, ma se qualcuno fosse interessato mi contatti pure.

(600 euro credo sia un valore giusto considerando che la banconota ha almeno 14 anni di età)

Modificato da LucaRiver
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, LucaRiver dice:

Grazie per le informazioni, si credo sia in qualità fior di stampa, o quasi.

Per quanto riguarda la sorte di questa banconota io vorrei venderla ma non pretendo 750, ma se qualcuno fosse interessato mi contatti pure.

(600 euro credo sia un valore giusto considerando che la banconota ha almeno 14 anni di età)

È difficile secondo me trovare un 500 € usurato, mica circolano come i 5?, quindi per questo taglio penso che l'attribuzione della conservazione sia molto più rigida.

A ogni modo le valutazioni sono quelle da catalogo, non penso troverai qualcuno che ti dia anche solo la cifra che chiedi.

Poi manca la foto della banconote intera fronte retro e il seriale, come giustamente detto da @Alex-Vee

Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Mushu dice:

È difficile secondo me trovare un 500 € usurato, mica circolano come i 5?, quindi per questo taglio penso che l'attribuzione della conservazione sia molto più rigida.

A ogni modo le valutazioni sono quelle da catalogo, non penso troverai qualcuno che ti dia anche solo la cifra che chiedi.

Poi manca la foto della banconote intera fronte retro e il seriale, come giustamente detto da @Alex-Vee

Saluti.

Concordo pienamente con @Mushu, vista la scarsa circolazione di questa banconota, essa ha valore puramente facciale se non in conservazione di assolto FDS. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi sono nuovo nel forum! Anche io sono un appassionato di euro banconote e volevo avere un vostro parere. Ho 20 euro firma Duisenberg seriale corto M006I2 e una 100 euro firma Draghi seriale corto F006B2 (che dalle ricerche risulta effettivamente stampata dalla Banca Austriaca). Sapete dirmi qualcosa a riguardo di entrambe?

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, Jacob641 dice:

Salve ragazzi sono nuovo nel forum! Anche io sono un appassionato di euro banconote e volevo avere un vostro parere. Ho 20 euro firma Duisenberg seriale corto M006I2 e una 100 euro firma Draghi seriale corto F006B2 (che dalle ricerche risulta effettivamente stampata dalla Banca Austriaca). Sapete dirmi qualcosa a riguardo di entrambe?

Ciao Jacob, per poterti aiutare in maniera migliore ti invito a fornire la parte iniziale del seriale della banconota (compresa la lettera). Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Alex-Vee dice:

Ciao Jacob, per poterti aiutare in maniera migliore ti invito a fornire la parte iniziale del seriale della banconota (compresa la lettera). Grazie 

Ok scusate se non ho specificato il seriale: nei 20 è V074… mentre nei 100 è N221… 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Jacob! Molto bene ora veniamo alle tue banconote: la 20 euro è una spagnola con valore facciale in conservazione BB, 35€ in SPL, 53€ in STP, 100€ in FDS (questa banconota è la più quotata tra le spagnole). 

La 100€ è austriaca con valore di 125€ solo nella conservazione FDS, nelle altre conservazioni vale il facciale.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Alex-Vee dice:

Ciao Jacob! Molto bene ora veniamo alle tue banconote: la 20 euro è una spagnola con valore facciale in conservazione BB, 35€ in SPL, 53€ in STP, 100€ in FDS (questa banconota è la più quotata tra le spagnole). 

La 100€ è austriaca con valore di 125€ solo nella conservazione FDS, nelle altre conservazioni vale il facciale.

Eccola qui la banconota in questione :) a voi le valutazioni ;) 

IMG_8572.PNG

IMG_8577.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, cuoco1986 dice:

Buonasera a tutti, ultima banconota trovata 50 € duisenberg codice M / H008

condizioni molto molto buone ma non arriva a FDS

Ciao! Per identificare meglio la banconota potresti specificare la lettera e i primi tre numeri del seriale! Grazie :) 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, cuoco1986 dice:

Scusa ma prima ho scritto un po' da cani ?

Codice lungo M91158855466

codice corto H008

Molto bene…la banconota è stata stampata in Gran Bretagna (per certezza tutte le banconote firmate Duisenberg ed in buone condizioni valgono pur sempre qualcosa in più del valore nominale :)). Tutto dipende dallo stato della banconota: FDS sui 150€ ci arriva tranquillamente (se non di più), SPL sui 100€, BB sui 65-70€ ed invece MB vale il valore nominale (ossia 50€). (I prezzi sono secondo la mia stima :)).

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, cuoco1986 dice:

Scusa ma prima ho scritto un po' da cani ?

Codice lungo M91158855466

codice corto H008

Ciao la tua è una banconota da 50€ portoghese con valore facciale fino allo SPL, poi in conservazione STP viene catalogata 65€, mentre in FDS 90€.

Mentre la banconota da 20€ di Jacob non supera il BB a mio parere (ma se non ti pesa io la terrei da parte comunque fossi in te). Ciao 

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.