Vai al contenuto
IGNORED

lista euro banconote rare

vitt.emanumi

Risposte migliori

Il 8/6/2017 at 09:52, ninodap dice:

Ciao a tutti.

Non ho capito se le nuove 50 € S011 sono interessanti o meno.

Comunque stamattina il bancomat mi ha dato questi 100 euro Duisenberg... che ne pensate?

Cordialità

20170608_093907-1.jpg

20170608_093926-1.jpg

Mai visto un bancomat che eroga i 100€... 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Lory-NM si hai ragione generalmente sono tutte 50  20  e da me anche le 10 Euro, pero bel colpo se fosse stata in FDS  è quotata fino a 180 €. In STP la quotano 115 €,valuta tu se tenerla o spenderla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 25/6/2017 at 14:45, Liamred00 dice:

@vitapi bella banconota uno SPL pieno poco per non un STP ,mettila in un libro per un po di tempo nel frattempo puo darsi che aumenta di valore. :good:

buona idea il libro, ma dopo le esperienze del passato (cosa che facevo ai tempi della lira) non lo so se lo rifarò. in poche parole non ricordo più in quali libri ho conservato le banconote in lire e ad oggi molte non le trovo perchè dovrei sfogliarli pagina per pagina ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, vitapi dice:

buona idea il libro, ma dopo le esperienze del passato (cosa che facevo ai tempi della lira) non lo so se lo rifarò. in poche parole non ricordo più in quali libri ho conservato le banconote in lire e ad oggi molte non le trovo perchè dovrei sfogliarli pagina per pagina ;-)

c'è un ulteriore rischio che qualche libro possa andare distrutto o prestato e non ritornato. quindi che faccio? avevo due 500 lire aretusa quelle originarie ma non ne trovo una

avevo messo da parte uan banconota da 50000 lire leonardo da vinci e ancora non la ritrovo.

Poichè non ho il tempo di aprire tutti i libri (parlo anche di quelli del liceo dei miei tempi molto lontani), faccio attenzione a non buttarli

non ho altra scelta

che fare in questi casi? 

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, vitapi dice:

c'è un ulteriore rischio che qualche libro possa andare distrutto o prestato e non ritornato. quindi che faccio? avevo due 500 lire aretusa quelle originarie ma non ne trovo una

avevo messo da parte uan banconota da 50000 lire leonardo da vinci e ancora non la ritrovo.

Poichè non ho il tempo di aprire tutti i libri (parlo anche di quelli del liceo dei miei tempi molto lontani), faccio attenzione a non buttarli

non ho altra scelta

che fare in questi casi? 

Frequentando i mercatini dell'usato trovo di tutto ed acquisto molte cose si riesce a trovare oggetti in argento,qualcosa in oro ,quadri e tanto altro,ma sopratutto libri usati ed ho imparato mia moglie a sfogliarli perchè potrebbe trovarsi qualche banconota dimenticata. :D

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, robindan77 dice:

Ho trovato oggi questi 10€ Duisenberg codice corto J002H3, che faccio li tengo?1498507333416.thumb.jpeg.1bed29f41e34d640a7ce23c251ba4d9f.jpeg1498507353398.thumb.jpeg.51a593a751754e39319d1654fc65ed03.jpeg

Conservo anche io una J002, la tua è messa meglio è quotata dallo SPL 13.00€  STP 24    FDS 52 ,se puoi conservala ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Alex-Vee dice:

Io nei giorni di scorsi ho trovato una 20€ Trichet Cipro G009 in buone condizioni che reputo davvero interessante.. 

@Alex-Vee Bel colpo è ben quotata, grazie per le quotazioni delle 50 nuove sono in FDS, ma non posso tenerle in questo momento purtroppo chissa piu in la...:cray:

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Liamred00 dice:

@Alex-Vee Bel colpo è ben quotata, grazie per le quotazioni delle 50 nuove sono in FDS, ma non posso tenerle in questo momento purtroppo chissa piu in la...:cray:

Figurati è sempre un piacere collaborare con te @Liamred00 e grazie per i complimenti! Per il momento la terrò da parte e poi si vedrà. 

Io non sono riuscito ancora a trovare una nuova 50€ in FDS italiana.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Alex-Vee dice:

Figurati è sempre un piacere collaborare con te @Liamred00 e grazie per i complimenti! Per il momento la terrò da parte e poi si vedrà. 

Io non sono riuscito ancora a trovare una nuova 50€ in FDS italiana.. 

Figurati dalle mie parti trovo molte  banconote in FDS  erogate dai bancomat. Il mio rammarico che non avendo acquistato un catalogo un po prima ho speso banconote anche rare ad es: una 20 E008/X era sul STP la tenni un po perchè aveva sei numeri uguali ma non consecutivi poi spesi...

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, Liamred00 dice:

Figurati dalle mie parti trovo molte  banconote in FDS  erogate dai bancomat. Il mio rammarico che non avendo acquistato un catalogo un po prima ho speso banconote anche rare ad es: una 20 E008/X era sul STP la tenni un po perchè aveva sei numeri uguali ma non consecutivi poi spesi...

Cavoli, sesso errore che ho fatto io, ho speso sicuramente banconote molto interessanti! Domanda: ma quando il bancomat ti eroga il denaro non fa una piega a mezza luna nella parte superiore della striscia argentata? 

Link al commento
Condividi su altri siti

stasera mi ritrovo nel portafogli queste banconote

10 euro primo tipo ma con firma draghi serie X718344....... codice corto P017E2 condizioni un pò meglio di BB

5 euro nuovo tipo serie TC15228.... codice corto T003H4

20 euro nuovo tipo serie WA07423..... codice corto W001D4

20 euro nuovo tipo serie SA70807... codice corto S010G6

20 euro nuovo tipo seire SC91367 ...... codice corto S008i4 (io interpreto i e non altro)

10 euro nuovo tipo serie TA08021...... codice corto T003A3                                     condizioni BB 

10 euro nuovo tipo serie PA25648...... codice corto P002E5

10 euro nuovo tipo serie SE60446........ codice corto S002F2

a parte quelle che ho specificato le condizioni non sono male, certamente nessuna è FDS o quasi, ma secondo me sopra il BB abbondantemente

secondo voi c'è qualche banconota che merita essere conservata?

grazie in anticipo delle risposte

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, vitapi dice:

stasera mi ritrovo nel portafogli queste banconote

10 euro primo tipo ma con firma draghi serie X718344....... codice corto P017E2 condizioni un pò meglio di BB

5 euro nuovo tipo serie TC15228.... codice corto T003H4

20 euro nuovo tipo serie WA07423..... codice corto W001D4

20 euro nuovo tipo serie SA70807... codice corto S010G6

20 euro nuovo tipo seire SC91367 ...... codice corto S008i4 (io interpreto i e non altro)

10 euro nuovo tipo serie TA08021...... codice corto T003A3                                     condizioni BB 

10 euro nuovo tipo serie PA25648...... codice corto P002E5

10 euro nuovo tipo serie SE60446........ codice corto S002F2

a parte quelle che ho specificato le condizioni non sono male, certamente nessuna è FDS o quasi, ma secondo me sopra il BB abbondantemente

secondo voi c'è qualche banconota che merita essere conservata?

grazie in anticipo delle risposte

Ciao, tutte queste banconote se non sono FDS o quasi valgono il facciale, però io terrei da parte la 10€ vecchio tipo P017 che vale 14€ in STP e 20 euro in FDS. E terrei anche la 10€ nuovo tipo irlandese T003 che vale 20€ in FDS  (diciamo la più rara di questa tipologia tra le irlandesi). Il resto spendi pure ?

Link al commento
Condividi su altri siti

ma quando il bancomat ti eroga il denaro non fa una piega a mezza luna nella parte superiore della striscia argentata? 

Si ma non è molto evidente , metti la banconota sotto un bel po di libroni per un po di mesi,ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.