Vai al contenuto
IGNORED

lista euro banconote rare

vitt.emanumi

Risposte migliori

2 ore fa, Liamred00 dice:

Prima di metterla in un librone vorrei farvi notare che anche la S011 ha lo stesso difetto dei nuovi 50 euro

DSCF2807.JPG

Ciao liamred, di quale difetto ti riferisci?

Non riesco a notare nulla di particolare..

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Alex-Vee dice:

Ok ora si vede ?

Peccato per la classica piega da bancomat nella parte della striscia magnetica.. 

Di S011 ne sto trovando poche ( 2/3 ) qualcuna in piu di S006,forse la prima potrebbe essere un po piu rara.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Liamred00 dice:

Di S011 ne sto trovando poche ( 2/3 ) qualcuna in piu di S006,forse la prima potrebbe essere un po piu rara.

Purtroppo non mi sono mai cimentato nella ricerca delle banconote "rare" ho solo conservato un pezzo per tipo in qualità FDS dai 5€ ai 200€.

Il pezzo migliore che ho in collezione è una 10€ Duisemberg italiana messa da parte il primo giorno di emissione.

Prima o poi devo decidermi di acquistare un catalogo che riporti un dettaglio i seriali delle banconote con relativa tiratura.

Modificato da Alex-Vee
Link al commento
Condividi su altri siti

Buona Giornata

Ho rinvenuto 2 banconote da € 50

una con seriale lungo SB 7231676053 e seriale corto € S010G4

e l'altra con seriale lungo SD 6148079237 e seriale corto € S010F2

sono entrambe italiane?

Qualcuno sa, tra le due, quale potrebbe essere meno comune in modo tale da conservarne una sola?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, robindan77 dice:

Ma così non è giusto!!! :blink: Ahahahaha

Ho tenuto anche la fascetta della balletta della banca d'Italia.. Potrebbe essere un buon surplus sul valore della bancobota... È un seriale che mi piace tantissimo : 3 sole cifre, 3 terzine (2 uguali)... Bene bene

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, angel dice:

Buona Giornata

Ho rinvenuto 2 banconote da € 50

una con seriale lungo SB 7231676053 e seriale corto € S010G4

e l'altra con seriale lungo SD 6148079237 e seriale corto € S010F2

sono entrambe italiane?

Qualcuno sa, tra le due, quale potrebbe essere meno comune in modo tale da conservarne una sola?

Grazie

E' ancora presto per dirlo, bisognerebbe aspettare la prossima uscita del catalogo per essere più o meno precisi.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

3 ore fa, robindan77 dice:

Ma così non è giusto!!! :blink: Ahahahaha

Ho tenuto anche la fascetta della balletta della banca d'Italia.. Potrebbe essere un buon surplus sul valore della bancobota... È un seriale che mi piace tantissimo : 3 sole cifre, 3 terzine (2 uguali)... Bene bene

Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, Alex-Vee dice:

Purtroppo non mi sono mai cimentato nella ricerca delle banconote "rare" ho solo conservato un pezzo per tipo in qualità FDS dai 5€ ai 200€.

Il pezzo migliore che ho in collezione è una 10€ Duisemberg italiana messa da parte il primo giorno di emissione.

Prima o poi devo decidermi di acquistare un catalogo che riporti un dettaglio i seriali delle banconote con relativa tiratura.

Se la 10 ha il codice corto J004   o J005  allora sei stato fortunato, puoi mettere il seriale corto delle banconote e potremmo dirti il valore piu o meno che riporta il catalogo,ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.