Vai al contenuto
IGNORED

lista euro banconote rare

Risposte migliori

Inviato

Adesso bisogna aspettare l'anno prossimo per sapere quale seriale corto è piu raro.Per il momento speriamo che si prenda qualcuna vecchia interessante, oggi ho preso una G029/X TRICHET.

Inviato
Il 5/4/2017 at 15:10, pekus dice:

Piccolo OT arrivati i nuovi 50€ ieri... corto S008A1

IMG_4228.JPG

anche io le ho prese ma le mie hanno il codice corto E004H3, come mai non hanno la S nel codice corto???

dalle mie parti si trovano solo queste per ora! :(

Inviato
1 ora fa, gazo81 dice:

anche io le ho prese ma le mie hanno il codice corto E004H3, come mai non hanno la S nel codice corto???

dalle mie parti si trovano solo queste per ora! :(

Non sono della nostra zecca,ci dici quale è quello iniziale lungo?

Inviato

Se sono "E" dovrebbero essere della Germania.

Awards

Inviato
5 ore fa, Liamred00 dice:

Non sono della nostra zecca,ci dici quale è quello iniziale lungo?

EA24.......

Dovrebbero essere della Francia

Dalle mie parti ci sono solo queste per ora, nessuna traccia di quelle italiane! :(

Inviato

Ne ho postata una al post N° #2524

Awards

Inviato

Ciao a tutti! 

Oggi per la prima volta ho ricevuto di resto una nuova banconota da 50€, con la particolarità di avere l'angolo in alto a destra tagliato male, o meglio, più alto rispetto all'angolo sinistro, spero si veda dalle foto. Avete notato anche nelle vostre un taglio anomalo? Codice della banconota S010F2

IMG_1189.JPG

IMG_1190.JPG

Inviato

Anche le mie sono leggermente più alte sulla parte destra.

Awards

Inviato

Almeno voi le avete gia trovate dalle mie parti i bancomat cacciano ancora 50 vecchie con qualche 20 euro vecchia non interessante.

Inviato

Anche dalle mie parti non sono riuscito a trovarne nemmeno una.
Comunque ritornando al taglio storto dei 50€, mi viene in mente alcune banconote tagliate male nelle prime banconote da 20€ serie europa che ho trovato all'inizio.

Inviato
1 ora fa, robindan77 dice:

Anche dalle mie parti non sono riuscito a trovarne nemmeno una.
Comunque ritornando al taglio storto dei 50€, mi viene in mente alcune banconote tagliate male nelle prime banconote da 20€ serie europa che ho trovato all'inizio.

Quindi potrebbe essere un problema di prima produzione.. Nando quindi anche la tua è così. Non ho mai notato le 20€ con l'errore analogo.

Inviato

20 Euro 2002 Italia J035 

Da notare il difetto di stampa intorno al due.

20 Euro 2002 Italia J035 (1).png

Awards

Inviato (modificato)
23 minuti fa, nando12 dice:

20 Euro 2002 Italia J035 (2).png

Ecco il difetto.

20 Euro 2002 Italia J035 (1) - Copia.png

Particolare ritrovamento nando, sicuramente una curiosità da tenere da parte ☺️

Modificato da Alex-Vee

Inviato

Adesso la metto da parte poi... un domani si vedrà. Grazie.

Awards

Inviato
3 minuti fa, robindan77 dice:

Questo era un tipo di esempio di errore di taglio
http://www.lamoneta.it/index.php?/topic/146083-Nuovi-20€-veri-o-falsi?

Grazie per la segnalazione robindan, noto che anche questa banconota (come la mia 50€) è di origine italiana..

La differenza è che nella mia l'angolo.è più alto, mentre in questa è tagliato più basso.

Inviato

Ultima in ordine di ritrovamento. 

20 Euro 2002 Germania E008

20 Euro 2002 Germania E008 (1).png

Awards

Inviato (modificato)

Una 5 E nuovo tipo S001 / SD000189....  in spl dovrei tenerla?  --  Un'altra cosa ragazzi non ricordo come postare una foto? mi date info?

Modificato da vulcano67

Inviato

Io... per adesso la terrei poi... più avanti vedremo...

Awards

Inviato
1 ora fa, vulcano67 dice:

Una 5 E nuovo tipo S001 / SD000189....  in spl dovrei tenerla?  --  Un'altra cosa ragazzi non ricordo come postare una foto? mi date info?

Devi cliccare scegliere i file, poi apri e si caricano e invia risposta.

Inviato

Prima di metterla in un librone vorrei farvi notare che anche la S011 ha lo stesso difetto dei nuovi 50 euro

DSCF2807.JPG

Inviato

Un'altra differenza notata sempre dei 20 euro tra la S006  e  la S011

DSCF2806.JPG

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.