Vai al contenuto
IGNORED

lista euro banconote rare

vitt.emanumi

Risposte migliori

Che conservazione date a questa E003/L ,mi sembra che è quotata un bel po' ,non se ne trovano piu in giro di 20 vecchie ma ogni tanto spunta qualcuna.

DSCF2790.JPG

DSCF2792.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

La 20 è messa male forse è sul valore di qualche euro sul facciale, la 10 è piu in buone condizioni, io oggi ho trovato una 10 vecchia draghi K007/T spendo perchè gia conservo una in condizioni migliori.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, pekus dice:

Piccolo OT arrivati i nuovi 50€ ieri... corto S008A1

IMG_4228.JPG

Ho prelevato al bancomat ma mi ha dato ancora le vecchie, credo che tra qualche giorno le vedremo in giro dappertutto,complimenti sempre il primo.:hi:

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, pekus dice:

Piccolo OT arrivati i nuovi 50€ ieri... corto S008A1

IMG_4228.JPG

Le ho prese anche io (le ho fatte prendere per ragioni di lavoro...) ma le tue mi sembrano decisamente migliori. 
L'impiegato che le ha date a mia madre ignoro da dove le abbia prese, ma sono decisamente più spiegazzate nella parte alta, hanno delle macchie sulla superficie visibili nitidamente in controluce, e la zona dell'ologramma risulta sollevata (con piega) nella parte alta. In pratica altro che FDS... sai dirmi, vista la tua esperienza, perchè? E soprattutto anche lei tue hanno le macchie in controluce?
Non potendo cambiarne tante, ho preso solo 4 pezzi, ma penso che ci tornerò (se sono aperti il 24 aprile) e proverò a prenderne altri, sperando che siano più FDS delle mie. Ho il codice corto S003

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, Liamred00 dice:

Ho prelevato al bancomat ma mi ha dato ancora le vecchie, credo che tra qualche giorno le vedremo in giro dappertutto,complimenti sempre il primo.:hi:

Per i bancomat immagino ci voglia ancora qualche giorno.. ora finiranno le scorte dei vecchi per poi ripartire con i nuovi... 

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, Martin_Zilli dice:

Salve... sono nuovo alla chat. Qualcheduno potrebbe fare una piccola sintesi delle banconote euro rare da tenere nel caso dovessero capitare?

grazie…

C'è ne sono un bel po',alle prime pagine trovi codici delle Duisenberg e qualche Trichet .Delle nuove 5  10  e 20 C'è qualche codice che vale di piu.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Martin_Zilli delle 5 nuove le T sono piu quotate in FDS  Per le dieci un po tutti noi stiamo conservando le E004 codice corto e N006   poi le T001  T003  le P003  P005

Per le 20 R001  S001  S006  S011  W001  W002 ,poi man mano ci aggiorniamo tra di noi,ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Martin_Zilli dice:

Credete possa aver valore numismatico?

58e6154638815_Immagine18.thumb.jpg.4eccb4e2aaa7a77722fd204ea86b736c.jpg

Dipende se il codice corto è raro, cinque numeri uguali non sono tanto interessanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, Lord Nick dice:

Scusate l'enorme ignoranza, cancellate pure questo mio post dopo... ma.. ogni banconota non ha un numero di serie diverso? 

Ogni banconota ha una lettera iniziale l'Italia la S poi un seriale corto e uno lungo quest'ultimo progressivo di piu 9 da una banconota alla successiva.Il seriale corto è composto dalla lettera del paese, tre numeri(la lastra di stampa), una lettera seguita da un numero (la posizione nel foglio).

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente una pausa delle 5 € europa Y001/Y  è arrivata la prima Y002/Y  in FDS  e una venti europa S011/S in condizioni qFDS. Delle nuove 50 neanche l'ombra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.