Vai al contenuto
IGNORED

lista euro banconote rare

Risposte migliori

Inviato
2 ore fa, Liamred00 dice:

Le J101,non sono state stampate solo J100 e J102 ,cosi sembra da un foglio postato qualche pagina indietro.

Ma non è strano che saltino un numero? Oppure è già successo??

Inviato

Vale anche per le J025 J056 J071 J082 J094 praticamente assenti dal catalogo, ....almeno così dice fino alla J095.

• Mi piace 1
Awards

Inviato
3 ore fa, nando12 dice:

Vale anche per le J025 J056 J071 J082 J094 praticamente assenti dal catalogo, ....almeno così dice fino alla J095.

Non avevo mai notato la mancanza di questi codici perche sempre alla ricerca di quelli rari,mi chiedo ma anche per le altre nazioni mancano dei codici o ipotesi quelli che non stampa un paese se li stampa un altro?.Esempio  X101.

Inviato
28 minuti fa, Liamred00 dice:

Non avevo mai notato la mancanza di questi codici perche sempre alla ricerca di quelli rari,mi chiedo ma anche per le altre nazioni mancano dei codici o ipotesi quelli che non stampa un paese se li stampa un altro?.Esempio  X101.

Il codice del paese stampante (per l'Italia J) è univoco... diverso il discorso del lungo... ad esempio per le italiane (lettera S) ci sono dei 50€ con corto che inizia per F (mi sembra Austria...)... 

Quindi se manca un codice corto, come quelli citati dal nostro pozzo di sapienza (!), questi non verranno presi in prestito da altri paesi...

ps... fatto il conto.. in 4 anni di attività trovati 79 radar... dai 5€ 10€ e 20€ Europa + 20€ e 50€ vecchia serie.. Nessuno di altre serie o tagli.. Quasi tutti italiani (ovvio), ma un 20€ con lungo L, e un 50€ tedesco... 

Sto notando che, nonostante abbiano 10 numeri anziché 11, con la serie Europa è più complicato.. Vedremo con i 50€...

Inviato
11 minuti fa, pekus dice:

Il codice del paese stampante (per l'Italia J) è univoco... diverso il discorso del lungo... ad esempio per le italiane (lettera S) ci sono dei 50€ con corto che inizia per F (mi sembra Austria...)... 

Quindi se manca un codice corto, come quelli citati dal nostro pozzo di sapienza (!), questi non verranno presi in prestito da altri paesi...

ps... fatto il conto.. in 4 anni di attività trovati 79 radar... dai 5€ 10€ e 20€ Europa + 20€ e 50€ vecchia serie.. Nessuno di altre serie o tagli.. Quasi tutti italiani (ovvio), ma un 20€ con lungo L, e un 50€ tedesco... 

Sto notando che, nonostante abbiano 10 numeri anziché 11, con la serie Europa è più complicato.. Vedremo con i 50€...

La lettera no intendevo solo la sequenza di numeri.Per i radar sei un grande e sono d'accordo che siamo fortunati ad avere tra noi un esperto sempre pronto a darci la dritta giusta.

Inviato
1 ora fa, Liamred00 dice:

Tecnicamente non saprei proprio.

Awards

Inviato

Finalmente un po di tregua delle P002, e mi è arrivata un altra  EA/E004 non in FDS ,ma la tengo insieme all'altra.☺️

Inviato

In pomeriggio queste due 10 euro Trichet    E005F2/X     J009A1/S , spendo o tengo.

Inviato

Questa se è in buone condizioni tienila.

10 euro Trichet    E005F2/X

• Mi piace 2
Awards

Inviato (modificato)

@nando12 che dici è SPL ?

DSCF2713.JPG

DSCF2712.JPG

Modificato da Liamred00
  • Mi piace 1

Inviato

A parer mio è al limite dello SPL, comunque io la conserverei fino ad un'altra migliore.

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Ultime banconote che mi girano tra le mani,quale sono le piu rare VA/V004   XA/X002    PA/P003 , 10 euro Europa .

Inviato

VA/V004 

Spagna. Dalla V001 alla V007 hanno tutte la stessa quotazione (12 Euro) tranne per la V006 che è S.I.E. 

• Mi piace 1
Awards

Inviato
9 minuti fa, nando12 dice:

VA/V004 

Spagna. Dalla V001 alla V007 hanno tutte la stessa quotazione (12 Euro) tranne per la V006 che è S.I.E. 

Grazie nando12,  credo che le altre sono da spendere.

Inviato

Per il momento X001/002/003 (Germania) hanno la stessa quotazione (12 Euro). 

PA/P003 , 10 euro Europa (Olanda) questa se è in buone condizioni è da conservare.

• Mi piace 2
Awards

Inviato

Stamattina mi è capitata questa P005  non messa tanto bene, è la prima che trovo.

DSCF2748.JPG

Inviato

La P005 è da conservare, ma non in quella conservazione. ^_^

Awards

Inviato

Spero che sia migliore questa N006

DSCF2751.JPG

Inviato

Conservala per adesso, magari poi la sostituisci con una migliore.

Awards

Inviato

Provengono tutte e due dal bancomat,vuol dire che sara difficile che me ne caccia qualcuna migliore, speriamo.

• Mi piace 1

Inviato

Ultimo ritrovamento di stasera è una 20 euro duisenberg

M30150032908

U001A3

tengo giusto?

Inviato

Tieni se è in buone condizioni.

Awards

Inviato

Mi sono dimenticato di scrivere lo stato della banconota?

stato molto buono, carta ancora croccante nonostante sia circolata. nessuna macchia o strappo.

pochissime pieghe ma non troppo evidenti.

ps:ho fatto la foto ma è troppo grande per essere caricata.

Inviato

:good: 

Prova a ridimensionarla con paint

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.