Vai al contenuto
IGNORED

lista euro banconote rare

vitt.emanumi

Risposte migliori

Il ‎15‎/‎10‎/‎2016 at 01:08, James46 dice:

Saluti a tutti ragazzi!

Saluti a Pekus, Titus, Liam... scusatemi se sono sparito, vari motivi, molti altri impegni e oltretutto trovo un niente di niente! :(

Grazie del positivo feedback Pekus! :) Ricambio la stessa impressione per te ma certamente molto più esperto! :)

Io nel frattempo ho trovato il nulla: solo poche Duisenberg da 5 e 10 ma "macinate" che ho tenuto... poi si trovano pezzi grossi da 50 e 100 che si possono tenere ma cominciano a diventar soldi se son troppe!

Adesso ormai ne girano poche di Duisenberg, le più rare Trichet non si trovano... forse dovremmo cercare di tenere le Draghi vecchie 10 ma è tardi già, forse dovremmo prendere la palla al balzo per metter da parte qualche 20 FDS della serie Europa a seriale basso ma prima che prendano un valore ci vorrà anni... :blink:

Anche qua vedo non tanti messaggi (mi son riletto tutto! :D), poco giro ormai... peccato.

A presto! :)

eccoci anch'io non trovo tantissimo cerco di tenere quello che posso e quello che mi piace un saluto a tutti voi ciao James ,pekus leggo sempre ma visto che non ci sono novità messaggio poco?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 settimane dopo...
Il 17/9/2016 at 12:10, Lory-NM dice:

Non penso sia rara... Se è in FDS però ti consiglio di tenerla, anche perchè ha come codice di poligrafico 001...

Ciao,

sicuramente è tra le prime ad essere stampate perché N001 indica il primo cliché di stampa N (detto anche piatto di stampa forse?!)... poi quando si usura passano al succesivo e così via (non proprio vero in generale, possono stampare spesso contemporaneamente in parallelo con più macchiine e cliché diversi N001 002 003), poi più il seriale è basso e più è tra le prime stampate, ovvio.

Scrivo questo per un solo motivo... a volte capità che alcune banconote stampate con degli specifici cliché siano molto più rare di altre precedenti e mi chiedevo perché; per esserlo dovrebbe essere perché le banconote stampate con quel cliché sono in minor numero...

Forse a volte si rompe precocemente un cliché/stampo e ne deriva una serie di numero più limitato?! Ipotizzo e chiedo... non lo so! :D

Per esempio le 50 Duisemberg S/J008 le vedo quotate sui 1000 euro (in FDS) addirittura mentre le S/J007 a 250 euro e le S/J004 a 130 euro.

Altro caso forse potrebbe essere il cambio del banchiere... le ultime stampate con firma Duisembergh o Trichet può essere che siano state stampate in numero ridotto con l'ultimo cliché in macchina perché si è dovuto cambiarlo prima del tempo anche se non era usurato per cambiare la firma sulla banconota?!

PS: ma si chiama così?! il "cliché" intendo! :D

Modificato da James46
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 14/10/2016 at 20:00, gianvi dice:

Salve, sono in possesso di questa ......omissis .... 5 Euro Duisenberg.

Conservo o vendo? Grazie.

5_euro_Duisenberg.png

Ho trovato proprio poco fa una della stessa serie S/J002 anche tenuta bene! :)

Io la tengo... tra l'altro il seriale è ancora più basso: S029019

Comunque, almeno per adesso, sono quotate poco, tipo 30 euro per le FDS, almeno credo.

Esiste un documento da qualche parte dove siano indicati i range, gli intervalli di seriale lungo per ogni codice corto?!

Tipo, per le 5 euro Duisenberg:

J001 da seriale S0... a Sx...

J002 da seriale Sx... a Sy...

Buon weekend!

Modificato da James46
Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, James46 dice:

Ho trovato proprio poco fa una della stessa serie S/J002 anche tenuta bene! :)

Io la tengo... tra l'altro il seriale è ancora più basso: S029019

Comunque, almeno per adesso, sono quotate poco, tipo 30 euro per le FDS, almeno credo.

Esiste un documento da qualche parte dove siano indicati i range, gli intervalli di seriale lungo per ogni codice corto?!

Tipo, per le 5 euro Duisenberg:

J001 da seriale S0... a Sx...

J002 da seriale Sx... a Sy...

Buon weekend!

Ho visto male o un paio di giorni fa mi sembra di aver visto una 5€ J001 S05... di norma dovrebbe essere j005.... S05... al 99% mi sbaglio ma chiedo numi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sembra strano anch'io martedi ho ricevuto di resto una 5 Euro duisenberg tedesca ma lo spesa non era messa tanto bene,ogni tanto compare ancora qualche vecchia banconota chissa dove le tengono conservate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 12/11/2016 at 15:53, Liamred00 dice:

Sembra strano anch'io martedi ho ricevuto di resto una 5 Euro duisenberg tedesca ma lo spesa non era messa tanto bene,ogni tanto compare ancora qualche vecchia banconota chissa dove le tengono conservate.

Trovato altro 5€ vecchia serie con corto J001D1 e lungo S05036... avete news?? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera a tutti,

Mi è capitata fra le mani una banconota da 20 euro di quelle nuove con 5 cifre uguali consecutive nel numero di serie. Non sono FDS, ma sono tenute abbastanza bene. Non ci sono pieghe evidenti. Secondo voi che valore possono avere, e dove potrei venderle?

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie 

21 ore fa, Liamred00 dice:

Secondo il mio parere valgono 20 €....Aspetti altre opinioni,ciao.

Grazie della risposta :)

Pensavo che essendo poco comuni, avessero un loro mercato...Aspetto anche altre opinioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

salve ragazzi. premetto che non riesco a postare la foto. ho una 5 euro con questo numero seriale SA3006666644

e al centro di lato ha quest'altro numero 666644. 

tenuta normale. secondo voi e' interessante?potrebbe valere qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Buona domenica a tutti.

Sono nuovo quindi vi prego di comprendere la mia ignoranza in materia...

Qualche mese fa stavo guardando un noto sito di aste online e per errore feci click fino a visionare delle pagine di banconote in vendita. Da li iniziai ad informarmi. Tra esse c'erano alcune messe in vendita come euro rari. Mi annotai il numero seriale di questa 20 Euro che iniziava per X. Poi nel tempo mi capitarono ben 19 banconote in condizioni pari al nuovo, che misi da parte a più riprese.

Sempre su internet avevo trovato una lista di seriali rari per i vari tagli ma sto vedendo che non collimano con i Vs che sono sicuramente corretti.

Infatti vengo qui e trovo una lista abbastanza completa di seriali rari e non trovo queste quindi deduco che ho preso un granchio (grande).

Per sicurezza prima di usarle per le varie spese preferisco pubblicare i seriali:

Seriale corto / seriale lungo

20 Euro:
R001A5 / X
R007C2 / X
R004I3 / X22585508885 (3 cifre che si ripetono ed uno 0!)
R001C5 / X
R001C2 / X
L061B4 / U
G011H4 / L
G011F3 / L
G011G3 / L
G012D1 / L33840333392 (4 cifre uguali consecutive)
G011C6 / L
G011F5 / L
G012B1 / L33320191694 (prime 3 cifre uguali)
G011H4 / L
G011C2/ L
G011H5 / L
S011G6 / SA che ha la banda magnetica con scritto 20€ 2 volte e poi una volta 2€ cioè manca uno zero

10 Euro:
K007B4 / T
K007H2 / T
K007C5 / T
K007G5 / T

5 Euro:
E009E3 / P

Ringrazio in anticipo chi mi fornirà supporto.

Quale catalogo consigliate di acquistare per vedere i seriali delle euro banconote e la storia ad esse connessa?

Modificato da Augusto66
Aggiunta
Link al commento
Condividi su altri siti

S011G6 / SA che ha la banda magnetica con scritto 20€ 2 volte e poi una volta 2€ cioè manca uno zero

Ciao Augusto66,prova a guardare altre banconote con lo stesso seriale, le S011  io ancora le devo trovare,puo darsi che siano proprio cosi.Per le altre aspetta pareri dai piu informati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 25/11/2016 at 20:54, gaetano159 dice:

salve ragazzi. premetto che non riesco a postare la foto. ho una 5 euro con questo numero seriale SA3006666644

e al centro di lato ha quest'altro numero 666644. 

tenuta normale. secondo voi e' interessante?potrebbe valere qualcosa?

Non è una radar ,cosa vuol dire normale? Senza pieghe,no bordi arrotondati niente macchie,forse con solo due o max tre numeri uguali poteva essere interessante,ascolta altre opinioni,ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, Liamred00 dice:

Ciao Augusto66,prova a guardare altre banconote con lo stesso seriale, le S011  io ancora le devo trovare,puo darsi che siano proprio cosi.Per le altre aspetta pareri dai piu informati.

Grazie Liamred00,

delle S011G6 me ne sono capitate alcune al bancomat ma solo una ha questo errore.

Attendo allora altri pareri, anche per le altre.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Liamred00 dice:

Non è una radar ,cosa vuol dire normale? Senza pieghe,no bordi arrotondati niente macchie,forse con solo due o max tre numeri uguali poteva essere interessante,ascolta altre opinioni,ciao.

ma il 66666 non conta?avevo letto con piu' di 4 numeri consecutivi diventava "interessante"

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, gaetano159 dice:

ma il 66666 non conta?avevo letto con piu' di 4 numeri consecutivi diventava "interessante"

Prova a metterla in vendita in rete  ,anche io avevo una con 10 numeri diversi ma non consecutivi pero' non aveva un seriale corto raro e lo spesa,forse con 7 o 8 numeri consecutivi diventa interessante,ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, vulcano67 dice:

Qualcuno sa darmi notizie di una 50 Euro Duisenberg QFDS con questo codice G021c4 / P133......

La G021 e la G006 sempre Duisemberg sono quelle meno quotate ma... se qFDS io la terrei ...almeno per adesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Il 27/11/2016 at 15:58, Augusto66 dice:

Grazie Liamred00,

delle S011G6 me ne sono capitate alcune al bancomat ma solo una ha questo errore.

Attendo allora altri pareri, anche per le altre.

Ho provato a fare la foto con uno scanner ma la banda magnetica si vede appena appena.

Allora ho provato a fotografarla ma la macchina non mette a fuoco come purtroppo potete vedere.

Un vero peccato perché non credo ve ne siano molte di banconote come questa in giro con scritto € 2 al posto di € 20.

Un consiglio per fare una foto a fuoco in modo che potete poi vederla anche voi?

DSC_1425.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.