Vai al contenuto
IGNORED

lista euro banconote rare

vitt.emanumi

Risposte migliori

e questo è il corto...

Considerate che la foto è stata fatta con forte luce gialla (il foglio su cui poggia la banconota è un normale A4 bianco)...

Domani ne faccio una meglio con luce naturale a casa...

Ora è a "stirarsi" tra un paio di bei libroni!

IMG_3882.JPG

Modificato da pekus
aggiunta frase
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, nando12 dice:

Peccato per il BB ...comunque ottimo ritrovamento ...complimenti. ;)

Penso sia dura trovare di meglio in circolazione dopo 14 anni... ad ogni modo è un buon BB, per un pezzo raro che si vende pure in MB. Diciamo che ti sei fatto una vacanzina gratis Pekus (ammesso che trovi il compratore... ovvio).

Link al commento
Condividi su altri siti

Speriamo!! Anche se penso sia veramente difficile trovare un compratore.. Ho difficoltà anche con i palindromi.. E non li vendo di certo ai prezzi della Baia (tutti i radar italiani sono passati dalle mie mani e sono "provati" ad essere venduti a prezzi assurdi, sull'ordine dei 2.000€)..

Ora aspetto un paio di giorni e provo a buttarlo su delcampe con un paio di foto migliori... penso di partire dai 1.500€.. Vediamo.. Vi tengo aggiornati..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma veramente c é gente disposta a pagare più del prezzo nominale per queste banconote?

scusate se mi intrometto con domande, forse, scontate per voi.
ma mi sembra che siano molti di più, quelli che sperano di trovare un piccolo tesoro in una banconota con un numero serale particolare, rispetto a quelli disposti a pagare per averla.

Mi sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Speriamo!! Anche se penso sia veramente difficile trovare un compratore.. Ho difficoltà anche con i palindromi.. E non li vendo di certo ai prezzi della Baia (tutti i radar italiani sono passati dalle mie mani e sono "provati" ad essere venduti a prezzi assurdi, sull'ordine dei 2.000€)..

Ora aspetto un paio di giorni e provo a buttarlo su delcampe con un paio di foto migliori... penso di partire dai 1.500€.. Vediamo.. Vi tengo aggiornati..

Ma veramente c é gente disposta a pagare più del prezzo nominale per queste banconote?

ma mi sembra che siano molti di più, quelli che sperano di trovare un piccolo tesoro in una banconota con un numero serale particolare, rispetto a quelli disposti a pagare per averla.

Mi sbaglio?
Forse perchè, non sono per niente attratto dai numeri seriali,
scusatemi

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

14 minuti fa, Vincenzo_dr dice:

Mi sbaglio?

Bisogna, come in tutte le cose, avere la fortuna di trovare l'acquirente.. Il collezionismo di banconote €uro, considerando che sono banconote nuove è abbastanza florido, basta non avere pretese assurde ed avere la fortuna di trovare banconote "rare"... Con il lavoro che faccio ho la fortuna di vedere abbastanza banconote e, dopo averci studiato un po' su, di fare una sorta di algoritmo per trovare i palindromi (ne avró trovati circa 50 in 4 anni).. 

Questa da 500€ è la più rara di tutte le emissioni €uro di tutte le nazione, visto il taglio e la tiratura limitatissima..

Ed insieme al 50€ S00000000088 (il mio preferito in assoluto, la nona banconota stampata in Italia) del quale ho postato un paio di foto una decina di pagine fa, è il mio più bel ritrovamento..

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque vedendo il seriale conferma l'impressione iniziale che di questa banconota esisteranno forse 100.000 pezzi in tutto. Considerando quelle resistituite alle banche, quelle tesaurizzate subito, e l'alto valore che ne impedisce la circolazione (un 2 euro tirato in 100.000 pezzi prima o poi lo si trova, ma questa è un 500)... Penso sia più semplice piazzarla dei radar. Un radar ha un certo tipo di collezionismo che prescinde dall'euro. Chi (se esistono eh!) colleziona almeno un pezzo per ogni taglio per ogni nazione, cerca questa banconota. 

E forse prima o poi qualcuno disposto a pagare per averla lo trovi. Dei radar magari si fa a meno, in fondo se costano troppo magari ne compri un altro, non è una collezione catalogabile.

Ma poi quel 50 euro 00...0088 lo hai tenuto o lo vendi? Io il 500 Irlanda lo venderei (non foss'altro che quel tipo di collezione è troppo cara anche trovando tutti i pezzi al facciale). Ma quel 50 euro lo terrei sempre.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, TychoBrahe dice:

Comunque vedendo il seriale conferma l'impressione iniziale che di questa banconota esisteranno forse 100.000 pezzi in tutto. Considerando quelle resistituite alle banche, quelle tesaurizzate subito, e l'alto valore che ne impedisce la circolazione (un 2 euro tirato in 100.000 pezzi prima o poi lo si trova, ma questa è un 500)... Penso sia più semplice piazzarla dei radar. Un radar ha un certo tipo di collezionismo che prescinde dall'euro. Chi (se esistono eh!) colleziona almeno un pezzo per ogni taglio per ogni nazione, cerca questa banconota. 

E forse prima o poi qualcuno disposto a pagare per averla lo trovi. Dei radar magari si fa a meno, in fondo se costano troppo magari ne compri un altro, non è una collezione catalogabile.

Ma poi quel 50 euro 00...0088 lo hai tenuto o lo vendi? Io il 500 Irlanda lo venderei (non foss'altro che quel tipo di collezione è troppo cara anche trovando tutti i pezzi al facciale). Ma quel 50 euro lo terrei sempre.

Ottima analisi.. 

Per il collezionismo so di qualche pazzo che colleziona tutti i paesi europei non solo per taglio, ma anche in base al corto (!!!!).. Lo so perchè gli ho venduto parecchie banconote. Avrà in caveau enorme dove metterle al sicuro! 

Il 50€ lo ho venduto.. Non mi vergogno a dire che il mio interesse è solo a fine speculativo, quindi quando trovo vendo ad un prezzo per me giusto (e di solito lo è anche per il compratore, sennò non avrei mai venduto nulla).. 

I radar hanno un qualche fascino per qualche compratore (anche qui ho le mie fonti)... Il loro prezzo si è abbassato (forse a causa mia!!), ma destano sempre discreto interesse..

Buona giornata!!

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, pekus dice:

Ottima analisi.. 

Per il collezionismo so di qualche pazzo che colleziona tutti i paesi europei non solo per taglio, ma anche in base al corto (!!!!).. Lo so perchè gli ho venduto parecchie banconote. Avrà in caveau enorme dove metterle al sicuro! 

Il 50€ lo ho venduto.. Non mi vergogno a dire che il mio interesse è solo a fine speculativo, quindi quando trovo vendo ad un prezzo per me giusto (e di solito lo è anche per il compratore, sennò non avrei mai venduto nulla).. 

I radar hanno un qualche fascino per qualche compratore (anche qui ho le mie fonti)... Il loro prezzo si è abbassato (forse a causa mia!!), ma destano sempre discreto interesse..

Buona giornata!!

Peccato. Ti va di dire a che prezzo l'hai venduto? Anche in privato... lo ritengo un pezzo praticamente unico, ero curioso di saperne il valore.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, pekus dice:

Ottima analisi.. 

Buona giornata!!

Per quanto riguarda il pazzo che colleziona i paesi europei per taglio non avevo dubbi, e sul codice corto magari saranno di meno, ma come c'erano gli italiani con le lire, ci saranno anche gli stranieri con l'euro... Alla fine si tratta di una marea di soldi che molti di noi non si possono neanche immaginare di mettere da parte...Ma per chi ha conti in banca a 8-9 cifre è un hobby accessibile.

Io nel mio piccolo ho venduto 5-6 pezzi di codici non comunissimi (ma niente di che), con guadagni buoni per una pizza (spesso a taglio, manco seduti)... Però ecco, qualcuno che compra c'è di sicuro. 

Modificato da TychoBrahe
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, TychoBrahe dice:

Per quanto riguarda il pazzo che colleziona i paesi europei per taglio non avevo dubbi, e sul codice corto magari saranno di meno... Alla fine si tratta di una marea di soldi che molti di noi non si possono neanche immaginare di mettere da parte...
Ma per chi ha conti in banca a 8-9 cifre è un hobby accessibile.

Io nel mio piccolo ho venduto 5-6 pezzi di codici non comunissimi (ma niente di che), con guadagni buoni per una pizza (spesso a taglio, manco seduti)... Però ecco, qualcuno che compra c'è di sicuro. 

Su delcampe o la baia avrà fatto il 70% delle aste euro.. Una cosa pazzesca!! Ti do un aiuto.. È francese.. Troll.. Non pensavo esistesse un collezionista così.. Mi sbagliavo..

Domani inizio su delcampe il 500€.. Spero di darvi notizie subito!!??

ps: il 50€ venduto a 250€ puliti (escluso spedizione e spese varie) mi pare.. O giù di lì..

Modificato da pekus
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, pekus dice:

Su delcampe o la baia avrà fatto il 70% delle aste euro.. Una cosa pazzesca!! Ti do un aiuto.. È francese.. Troll.. Non pensavo esistesse un collezionista così.. Mi sbagliavo..

Domani inizio su delcampe il 500€.. Spero di darvi notizie subito!!??

ps: il 50€ venduto a 250€ puliti (escluso spedizione e spese varie) mi pare.. O giù di lì..

Sì, ma l'avrò visto sicuramente. Quando trovo un pezzo raro che è stato venduto, di solito l'acquirente è lo stesso. 

Nessuna critica ci mancherebbe, ognuno fa ciò che vuole e sceglie la collezione che vuole. Ma pur non potendo permettermi di acquistarlo, per 250 euro puliti l'avrei tenuto. L'avrei venduto solo in caso di reali impellenti necessità. Chiaro, per molto di più avrei vacillato. 

Link al commento
Condividi su altri siti

43 minuti fa, TychoBrahe dice:

Sì, ma l'avrò visto sicuramente. Quando trovo un pezzo raro che è stato venduto, di solito l'acquirente è lo stesso. 

Nessuna critica ci mancherebbe, ognuno fa ciò che vuole e sceglie la collezione che vuole. Ma pur non potendo permettermi di acquistarlo, per 250 euro puliti l'avrei tenuto. L'avrei venduto solo in caso di reali impellenti necessità. Chiaro, per molto di più avrei vacillato. 

Tranquillo!! Nessun problema! 

Ho preso questo "hobby" per puro interesse economico.. Non mi piacciono le banconote euro.. Quindi ho visto che "l'interesse" per quella banconota non andava oltre e l'ho data via.. Anche io pensavo di avere fatto il botto quando l'ho trovata e che l'interesse generale fosse molto alto..Ma aveva una scritta deturpante e, onestamente, quello è stato il max che ho potuto tirarci fuori.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, pekus dice:

Tranquillo!! Nessun problema! 

Ho preso questo "hobby" per puro interesse economico.. Non mi piacciono le banconote euro.. Quindi ho visto che "l'interesse" per quella banconota non andava oltre e l'ho data via.. Anche io pensavo di avere fatto il botto quando l'ho trovata e che l'interesse generale fosse molto alto..Ma aveva una scritta deturpante e, onestamente, quello è stato il max che ho potuto tirarci fuori.

Non ricordavo la scritta.. Che peccato allora. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aveva un numero.. A penna.. Roba da banca... ???

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate,

So che magari non è niente di che, ma ho un 50€ in qFDS con codice poligrafico G043B1 e seriale x857334.... Lo spendo o lo tengo? 

Modificato da Lory-NM
Parametro mancante
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 21/7/2016 at 20:01, Lory-NM dice:

Scusate,

So che magari non è niente di che, ma ho un 50€ in qFDS con codice poligrafico G043B1 e seriale x857334.... Lo spendo o lo tengo? 

Fossi io la spenderei.

Il 24/7/2016 at 16:34, Bogherpiat dice:

Ciao, cosa ne pensate di questa banconota 5 euro TC0174315773 T003C2, tenerla?

Condizioni BB

Spendila tranquillamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Buon pomeriggio a tutti,

nei giorni scorsi ho trovato un 50 € J002D4 - S03911044XXX a firma naturalmente Duisenberg in condizioni direi BB...cosa mi consigliate? Lo spendo o lo tengo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 25/7/2016 at 19:41, Icedevis dice:

Buon pomeriggio a tutti,

nei giorni scorsi ho trovato un 50 € J002D4 - S03911044XXX a firma naturalmente Duisenberg in condizioni direi BB...cosa mi consigliate? Lo spendo o lo tengo?

Diciamo che in BB non ha tutto questo gran surplus, comunque..... fossi io la spenderei.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Momentaneamente mi hanno offerto un 25 lire del 1919 (non so in che stato) più 250€... Non so in che stato sia la banconota da 25 lire... Mi ha detto che ha valore di catalogo 1500€... Mi sembra alto.. Potete darmi delucidazioni? Ho chiesto scansione della banconota.. Appena la ho apro TD

penso sia questa

https://www.ebay.it/itm/371698043025 

Modificato da pekus
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.