Vai al contenuto
IGNORED

lista euro banconote rare

vitt.emanumi

Risposte migliori

@@Bogherpiat 

Molto semplice, è la classificazione (in termini di conservazione) che si da alle nuove euro banconote, in pratica si parte da BB (bellissima) SPL (spendida) STP (superba) ed infine FDS (fior di stampa). 

Il temine S.I.E. (senza informazione esistente) 

Saluti nando12

grazie per la spiegazione, credo che la banconota sia BB + :)

Link al commento
Condividi su altri siti

@@Bogherpiat

Se è sotto il STP no ma... se sta sopra tienila comunque, non si sa mai, almeno per il momento. ;)

@@nando12

Presenta delle pieghe la banconota, penso che non arrivi a STP :(

Una domanda, che particolarità ha la banconota con la sigla TC?

Il minimo di conservazione di una banconota è BB, o, meglio tenerla da SPL in su?

Link al commento
Condividi su altri siti

@@Bogherpiat 

Dipende dalla rarità della banconota, mi spiego meglio, se una banconota è molto rara io... la terrei anche in BB altrimenti.... la spendo, in questo caso se al di sotto del'STP non conviene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

@@Bogherpiat 

Dipende dalla rarità della banconota, mi spiego meglio, se una banconota è molto rara io... la terrei anche in BB altrimenti.... la spendo, in questo caso se al di sotto del'STP non conviene.

@@nando12

Grazie per il consiglio, adesso che circolano banconote di Mario Draghi, quelle con la firma Trichet si può considerare rara o dipende sempre dal codice corto j001, U001 e così via?

Link al commento
Condividi su altri siti

@@Bogherpiat 

bhe.. si, direi che ci sono quelle rare, quelle meno rare e quelle non rare, infatti dipende sempre dal codice, giustissimo.  :clapping:

@@nando12

:) Invece per il seriale lungo sono più ricercate quelle di Cipro , Malta, Grecia e Lussemburgo, con il dice corto basso?

Modificato da Bogherpiat
Link al commento
Condividi su altri siti

@@Bogherpiat 

Ma... di quale taglio stiamo parlando? 

Per un'identificazione c'è bisogno per primo del codice lungo poi il corto e per infine il taglio della banconota. :)

@@nando12

Parlavo in generale, se le banconote di questi Stati sono facili da trovare, perchè trovo tante banconote della Germania

Trovata banconota 50 euro X90555013748 E004D1, meglio spenderla?

Modificato da Bogherpiat
Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me puoi spenderla ,tieni presente che come dice nando12 le 20 euro di cipro malta ecc. devono essere almeno in stp , in rete le fds le vendono a 30 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me puoi spenderla ,tieni presente che come dice nando12 le 20 euro di cipro malta ecc. devono essere almeno in stp , in rete le fds le vendono a 30 euro.

@[member=Liamred00] 

Ok, grazie per il consiglio :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, trovata banconota da 5 euro, seriale  lungo SE2044793548 corto S002B2.

Condizioni è abbastanza piegata, la spendo o la tengo?

Modificato da Bogherpiat
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.