Vai al contenuto
IGNORED

lista euro banconote rare

vitt.emanumi

Risposte migliori

Salve, ho trovato 50€ a firma trichet con codice corto MO43 (con la lettera O invece dello 0). Le condizioni non sono delle migliori, una vistosa piegatura centrale e svariate altre piccole piegature. Può comunque avere un senso tenerla? Grazie.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le informazione,per me è un campo nuovo.Anzi con tutti questi seriale non so mai cosa conservare,per esempio mi ritrovo una 50 con dieci numeri diversi  su  350 banconote passatomi per le mani ,non so che fare perchè in rete qualcuno la considera rara a pari con le radar e due o tre numeri uguali Boh!.Comunque non so se vi è capitato tra le mani la 10 nuova T  ha un colore piu sbiadito di altre banconote tipo S   P ,forse un caso .Mentre le nuove 5 euro S il ritratto di europa sembra una macchia di inchiostro , non si distinguono nè occhi ,,naso  ecc.Mi informate a riguardo, ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le informazione,per me è un campo nuovo.Anzi con tutti questi seriale non so mai cosa conservare,per esempio mi ritrovo una 50 con dieci numeri diversi su 350 banconote passatomi per le mani ,non so che fare perchè in rete qualcuno la considera rara a pari con le radar e due o tre numeri uguali Boh!.Comunque non so se vi è capitato tra le mani la 10 nuova T ha un colore piu sbiadito di altre banconote tipo S P ,forse un caso .Mentre le nuove 5 euro S il ritratto di europa sembra una macchia di inchiostro , non si distinguono nè occhi ,,naso ecc.Mi informate a riguardo, ciao

Il primo elemento da considerare è la conservazione della banconota, specialmente se ad essere da "deterrente" per la rarità è solo il numero di serie.. Se è in FDS puoi considerare e sperare di avere un plus rispetto al facciale..

Se non è in FDS è molto difficile.. Ti porto un mio esempio.. Se vedi qualche post dietro ho per le mani un 50€ seriale S00000000088.. Solo il fatto che non sia FDS (a parte la scritta in fronte la banconota è in ottime condizioni) fa si che le persone interessate facciano offerte ridicole (seppur 5-6 volte il facciale).. Ma è la 9 banconota mai prodotta in Italia.. E a quel prezzo non la vendo.. Per la tua onestamente non vedo una rarità superiore al palindromo.. Il collezionista cerca il palindromo... Non il seriale con 10 numeri diversi... Scusa l'onestà ma la vedo cosi.. Basta vedere le inserzioni sulla baia.. Mai visto un biglietto all'asta con il titolo "10 numeri diversi nel seriale" essere venduto.. Il radar li vendi quando vuoi. Non farti facili illusioni

Link al commento
Condividi su altri siti

Il primo elemento da considerare è la conservazione della banconota, specialmente se ad essere da "deterrente" per la rarità è solo il numero di serie.. Se è in FDS puoi considerare e sperare di avere un plus rispetto al facciale..

Se non è in FDS è molto difficile.. Ti porto un mio esempio.. Se vedi qualche post dietro ho per le mani un 50€ seriale S00000000088.. Solo il fatto che non sia FDS (a parte la scritta in fronte la banconota è in ottime condizioni) fa si che le persone interessate facciano offerte ridicole (seppur 5-6 volte il facciale).. Ma è la 9 banconota mai prodotta in Italia.. E a quel prezzo non la vendo.. Per la tua onestamente non vedo una rarità superiore al palindromo.. Il collezionista cerca il palindromo... Non il seriale con 10 numeri diversi... Scusa l'onestà ma la vedo cosi.. Basta vedere le inserzioni sulla baia.. Mai visto un biglietto all'asta con il titolo "10 numeri diversi nel seriale" essere venduto.. Il radar li vendi quando vuoi. Non farti facili illusioni

Grazie pekus ,con quella banconota brindero' all'anno nuovo.Tieni duro per la tua è cosi rara,spero a un ritrovamento migliore Sereno Natale a te e tutti del forum :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, ho trovato 50€ a firma trichet con codice corto MO43 (con la lettera O invece dello 0). Le condizioni non sono delle migliori, una vistosa piegatura centrale e svariate altre piccole piegature. Può comunque avere un senso tenerla? Grazie.

Ciao! Controlla bene con una lente, mi sembra strano che sia una lettera "O" invece che uno zero, confronta la scritta con quella di un'altra banconota. Se dovesse davvero essere una lettera "O" bisogna che ti rivolga a qualcuno del forum che conosca bene gli errori nelle euro banconote perché potrebbe avere interesse.

La banconota sennò non è ricercata, immagino sia una V/M043 che è valutata poco più del facciale in FDS.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! Controlla bene con una lente, mi sembra strano che sia una lettera "O" invece che uno zero, confronta la scritta con quella di un'altra banconota. Se dovesse davvero essere una lettera "O" bisogna che ti rivolga a qualcuno del forum che conosca bene gli errori nelle euro banconote perché potrebbe avere interesse.

La banconota sennò non è ricercata, immagino sia una V/M043 che è valutata poco più del facciale in FDS.

Ciao, ho controllato con la lente, e confermo che trattasi di o al posto dello 0 (zero). Chi può aiutarmi qui nel forum? Grazie.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, mi è capitato un 50€ Trichet con 3 cifre , V38111133118 , lo tengo o sarebbe una plusvalenza minima ? Perchè le finanze piangono e tenere 50 € fermi per troppo tempo non si può purtroppo .

Grazie ;-)

Non saprei se ne vale la pena, la 24 e la 34 FDS dovrebbero essere valutate attorno a 150 euro mentre la tua M035 attorno ai 100 euro in FDS, il seriale è carino ma non saprei dirti quanto possa essere valutata, vedi te. Non ho il catalogo quindi le valutazioni sono non ufficiali diciamo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao s tutti e auguroni per natale mi ricordo che il catalogo riporta delle banconote con questa tipologia o apposta dello zero adesso non posso controllare ma c'è questa varietà

Molto interessante, non lo sapevo! :)

Fai sapere quando puoi avere sotto mano il catalogo!

Ti ricordi se hanno un valore surplus?!

Auguri e buon Natale anche a te! :)

Buone feste a tutti!

Modificato da James46
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le informazione,per me è un campo nuovo.Anzi con tutti questi seriale non so mai cosa conservare,per esempio mi ritrovo una 50 con dieci numeri diversi  su  350 banconote passatomi per le mani ,non so che fare perchè in rete qualcuno la considera rara a pari con le radar e due o tre numeri uguali Boh!.Comunque non so se vi è capitato tra le mani la 10 nuova T  ha un colore piu sbiadito di altre banconote tipo S   P ,forse un caso .Mentre le nuove 5 euro S il ritratto di europa sembra una macchia di inchiostro , non si distinguono nè occhi ,,naso  ecc.Mi informate a riguardo, ciao

Per il seriale penso che non sia così raro da renderla molto interessante, se fosse una banconota già di valore di suo potrebbe essere un piccolo surplus, forse.

Per le T non ci ho mai fatto caso, se mi capitano vedrò di ricordarmi di controllare!

Il ritratto di Europa intendi quello nella filigrana? O nell'ologramma? Io lo vedo bene e distinti pure gli occhi e naso, magari è una filigrana difettata e potrebbe avere un valore, chiedi nel thread delle banconote con errori! :)

E fai sapere che ti dicono poi! :D Son curioso! :)

Grazie della segnalazione! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi io ho trovato un 50 euro duisburg della germania codice corto R005a e serie x03.. molto usurato.

Che faccio? Lo spendo? Grazie

Ciao! Sembra tra le meno ricercate, se è molto usurata, visto anche che ti costa 50 euro trattenerla, forse ti conviene spenderla se non ha un seriale speciale. Vedi se ti danno una valutazione da catalogo, io non ne ho uno per guardare.

Link al commento
Condividi su altri siti

salve, potrei cortesemente sapere se vale la pena conservare un 5 euro  M12887274442 u002h6

grazie in anticipo a tutti :hi:

Duisemberg, vero?

Sembra adesso tra le meno ricercate comunque per 5 euro le terrei visto che sono la seconda serie di Duisemberg 5 euro Portogallo stampate. Magari con gli anni prenderà valore! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Tanti auguri a tutti!

Buon Natale e buone feste! :)

A presto!

AUGURI anche a te,babbo natale è passato prima portandomi questa duisenberg 50 R017H3/X09981503912 è una bb pero nelle pagine precedenti non trovo il codice corto della rarita.Per quanto riguarda la 10 T io ho T002G1/TA    mentre un'altra T  seriale corto T002I3/TA il colore frontale è piu scuro. Le 5 S è nell'ologramma prova con questi codici  S001F2/SE  S002A4/SC     S001E3/SD   S002B2/SE   S002C1/SF  Nella filagrana sempre dei 5 S prova a confrontare l'immaggine di europa in controluce con altre 5 sopratutto con le N.Fammi sapere ciaoooo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Auguroni a tutti ... Il vecchio ha portato 2

radar da 50, 1 da 20 e un 5€ nuovo.. Ma ho perso la mia dichiarazione di trovare un 20€ nuovo radar.. Se passate da Spezia dovró offrirvi un aperitivo!!

Modificato da pekus
Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno e Buone Feste a tutti. Vorrei conoscere, se è possibile, la valutazione e la rarità di una banconota da 100 euro circolata ma ottima con i seguenti seriali: P002A1 corto e X0100.....lungo. Ringrazio anticipatamente chi mi deluciderà in merito.Grazie Alvaro

Link al commento
Condividi su altri siti

radar da 50, 1 da 20 e un 5€ nuovo.. Ma ho perso la mia dichiarazione di trovare un 20€ nuovo radar.. Se passate da Spezia dovró offrirvi un aperitivo!!

Auguroni anche a te, sei proprio fortunato o sei un carissimo amico del vecchio? Credo che passeremo tutti da te ,pero un'altro amico del forum ci aveva consigliati di non parlare di dove viviamo( attenzione agli zingari aveva detto),altrimenti ti consiglio un fossato con dei coccodrilli e un re leone in giardino cosi radar eDuis..saranno al sicuro.Ciao facci sapere di altri ritrovamenti , ma sei amico anche della vecchia? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei un grande, ne trovi a mazzi di radar! :D

La tua specialità ormai! :D

Vedrai che presto ne troverai una 20 euro nuova, ne circolano ancora poche mi pare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno e Buone Feste a tutti. Vorrei conoscere, se è possibile, la valutazione e la rarità di una banconota da 100 euro circolata ma ottima con i seguenti seriali: P002A1 corto e X0100.....lungo. Ringrazio anticipatamente chi mi deluciderà in merito.Grazie Alvaro

Buon anno! :)

Anche se non ho il catalogo credo che sia valutata 100 - 200 euro in FDS ma ti consiglio di aspettare titusnick che ha il catalogo e magari ti dice qualcosa di più preciso.

I 100 euro li guardo sempre con un po' di sfiducia, per il mio budget valgono troppo di facciale per conservarli per poco plusvalore... certo, se trovassi un U/P007 o un N/F001 valutati rispettivamente 650 e 400 euro penso che le terrei se fossero in buono stato.

Modificato da James46
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.