Vai al contenuto
IGNORED

lista euro banconote rare

vitt.emanumi

Risposte migliori

Ragzzi quanto valutereste il 50€ che ho ritrovato con seriale S00000000088 che ho postato un paio di pagine fa? Mi sono arrivate offerte secondo me ridicole... Ok che la banconota non è in FDS... Ma la valuto comunque più di un radar.. Perchè:

È la nona banconota mai prodotta in Italia

È la seconda banconota con soli 2 numeri nel seriale

È pur sempre una banconta che non potrà mai essere ritrovata, il radar, seppur molto raro, è una combinazione ripetibile..

Aspetto consigli...

Saluti

Non ho idea di quanto valutino i radar e simili ma visto che l'hai avuta gratis col caiser che la darei via se non ne avessi necessità estrema. Secondo me non è come i radar che ne esistono tanti, di tanti tagli, di vecchio e nuovo tipo... ed ancora ce ne son tanti ancora da stampare... via non scherziamo!

Io non la darei via neppure per duemila euro ma neppure la pagherei duemila euro.

Te l'hai trovata, per te è gratis, tienila e tra dieci anni quando al massimo trovi le vecchie draghi e le successive in giro me lo dici quanto vale... specialmente se l'euro scompare... :shok:  soppresso da banconote con lettere oltre che cifre arabe... :m249: ... ahah, sedie mentali.

Se devi darla via per cifre ridicole fammi sapere!  :lollarge:  (ma non lo fare!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ringrazio tutti per il benvenuto.Abitando in luogo dove da aprile a settembre vi è molto turismo in questi ultimi mesi mi sono capitate delle banconote duisenberg qualcuna un po vissuta metto i seriali   € 20  P001E1/X 00828985808   € 10  P004B2/X20071181864    J002E2/02837111974     €5  J001E5/S01641873121 .Conviene sempre conservarle? Vorrei aggiungere che adesso con la nuova banconota da 20 tutti cercheranno di disfasri di quelle "vecchie" quindi si troveranno in giro qualcosa di interessante, che dite?.Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti. Vedo con piacere che esiste un bel movimento in materia ed anche io voglio partecipare. Sono in possesso di una banconota circolata da 100 euro con i seguenti seriale: corto J001A1 e lungo S0012.......e, come tutti, vorrei sapere  se ha un certo valore. Ringrazio anticipatamente chi mi vorrà delucidare in merito. Alvaro

Link al commento
Condividi su altri siti

Completamente d'accordo con le valutazioni di titus se in FDS.

Benvenuto nel forum! :)

Completamente d'accordo con le valutazioni di titus se in FDS.

Riguardo al seriale no che io sappia... magari più basso è e meglio è ma non conosco indicazioni in merito e non saprei quantificare. Le N sono le più ricercate. Poi vabbè i radar, cifre consecutive, ecc è scontato.

Grazie a tutti per le risposte; comunque sarebbe da conservare ? (direi che è un BB++)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per le risposte; comunque sarebbe da conservare ? (direi che è un BB++)

Ciao deas io la terrei perchè in giro non nè vedo piu' anche alvaro nè ha trovata una  di grosso taglio comunque titusnik e James46 sapranno consigliarti meglio.Io sto appresso alle 20 vecchie infatti penso di aver preso almeno una interessante G006B3/P11551923172  e R026I6/L42265452443  e stamattina una 5 N004F1/NA1603220572. Help a titus... e Jame...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ringrazio tutti per il benvenuto.Abitando in luogo dove da aprile a settembre vi è molto turismo in questi ultimi mesi mi sono capitate delle banconote duisenberg qualcuna un po vissuta metto i seriali  

€ 20  P001E1/X 00828985808  

€ 10  P004B2/X20071181864    J002E2/02837111974    

€5  J001E5/S01641873121 .

Conviene sempre conservarle? Vorrei aggiungere che adesso con la nuova banconota da 20 tutti cercheranno di disfasri di quelle "vecchie" quindi si troveranno in giro qualcosa di interessante, che dite?.Ciao

€ 20  P001E1/X sembra tra le meno ricercate ma considera anche che sono le prime banconote Duisenberg stampate con X ed il seriale sembra relativamente basso, io cercherei di tenerla e vedere se prende valore, poi sei sempre in tempo a spenderla anche tra 5 anni! ;)

€ 10  P004B2/X anche questa non è molto ricercata almeno per ora, cercherei di tenerla.

€ 10  J002E2/02837111974, immagino sia una S di seriale, questa la terrei sicuramente, sembra proprio essere interessante. Se avessi intenzione di liberartene fammi sapere, mai trovata una.

€5  J001E5/S01641873121 questa ce l'ho anche io, non sembra molto rara ma per 5 euro l'ho messa da parte, è comunque tra le prime 5 euro S stampate!

Considera comunque che non ho un catalogo e che non sono per niente un esperto, seguo le eurobanconote solo da quando sono iscritto sul forum, da pochissimo! E non ho mai collezionato monete o banconote di altro tipo!

Titus ha il catalogo e magari sa quantificare meglio il valore attuale ma in futuro chi lo può sapere! :)

PS: anche se escono le nuove 20 euro, le vecchie rimangono in corso, buone per pagare a tempo indeterminato quindi caleranno in circolazione man mano che le banche le sostituiscono quando le trovano usurate, sciupate! Non tanto la gente quindi le fa sparire o apparire ma le banche le rinnovano eliminando le vecchie più usurate. Così anche per le vecchie 10 e 5 euro.

Modificato da James46
Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti. Vedo con piacere che esiste un bel movimento in materia ed anche io voglio partecipare. Sono in possesso di una banconota circolata da 100 euro con i seguenti seriale: corto J001A1 e lungo S0012.......e, come tutti, vorrei sapere  se ha un certo valore. Ringrazio anticipatamente chi mi vorrà delucidare in merito. Alvaro

Ciao, magari Titus trova la valutazione da catalogo, sono le prime 100 euro Duisenberg S stampate ma non sembra generalmente molto ricercata.

Da considerare però che il seriale sembra relativamente basso, boh... non so dirti, io le ho avute per le mani ma le ho spese perché liberando 100 euro posso permettermi di tenere 10 pezzi da 10 euro! :)

Senti anche altre campane, eh!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao deas io la terrei perchè in giro non nè vedo piu' anche alvaro nè ha trovata una  di grosso taglio comunque titusnik e James46 sapranno consigliarti meglio.Io sto appresso alle 20 vecchie infatti penso di aver preso almeno una interessante G006B3/P11551923172  e R026I6/L42265452443  e stamattina una 5 N004F1/NA1603220572. Help a titus... e Jame...

20 vecchie

G006B3/P11551923172, Trichet vero? Tra le meno ricercate Trichet 20 euro, immagino siano valutate poco più del facciale ma se vuoi scommettere sul futuro vedi te, io non so consigliarti in questo, magari prendono valore col passar del tempo... sicuramente varranno comunque 20 euro e non ci perdi niente a conservarle. Magari se poi ne trovi un'altra uguale ti tieni quella nel miglior stato e così via.

R026I6/L42265452443 Draghi, no? Direi esattamente come sopra. Pur essendo L, sembrerebbero le R020 e R023 ad essere le più ricercate (molto ricercate) ora come ora.

5 N004F1/NA1603220572 queste sembrano essere molto comuni

Vedi se Titus ti da le valutazioni da catalogo ma credo che per ora tutte e tre valgano poco più del facciale.

Ciao! Buona fine domenica!

Ora vado a vedere il documentario su Putin, 20.30 su TGCOM24.

Modificato da James46
Link al commento
Condividi su altri siti

La 50 euro Duisenberg F001H5/N5800 ?

Io la terrei se possibile, se puoi accantonare 50 euro senza rinunce. Se poi ti servono varranno sempre almeno 50 euro! :D

Dobbiamo stare attenti a non rivelare mai i nostri domicili... non si sa mai che ci vengano a fare visita degli zingheri a cercare le Duisemberg, ahah! :D

Io comunque ho tutti i seriali e codici corti segnati su un file! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, mi è capitato un 50€ Trichet con 3 cifre , V38111133118 , lo tengo o sarebbe una plusvalenza minima ? Perchè le finanze piangono e tenere 50 € fermi per troppo tempo non si può purtroppo .

Grazie ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ciao ragazzi, mi è capitato un 50€ Trichet con 3 cifre , V38111133118 , lo tengo o sarebbe una plusvalenza minima ? Perchè le finanze piangono e tenere 50 € fermi per troppo tempo non si può purtroppo .

Grazie ;-)

Ciao,

in che stato è?

Se usurata cambiala tranquillamente altrimenti prova a tenerla

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh non è usurata ma neanche freschissima , ha una pieghetta in alto e tutte pieghette nella parte inferiore oltre che un piccolo strappetto nella parte superiore .

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ciao a tutti ecco un'altra Duisemberg € 20 seriale L028E2/U12769784699  è una bb, che faccio la tengo credo che non sia ricercata o cameriere champagne.Poi vorrei chiedervi delle vecchie € 10 con firma Draghi vi è qualche codice interessante, io conservo un fds K007F4/T56466269016 perchè non ne trovo molte in giro. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Valore attuale da catalogo di tutte le banconote che di e discusso 20€p001 duis fdc 48€ valutata in piu solo in fdc. -10€ p004 x piu interessante quotata in piu in tutte le conversazioni fdc vale 30€-per le 5 euro j001-2 in fdc 20€ se in condizione alta conserva ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la 100€ j001 valore in fdc attuale da catalogo 180€ nota che i seriale piu bassi hanno del plus valore ma non posso quantificare e sapere se sarà una cosa che dara ancora piu valore in futuro a meno che accezioni particolari la tua inizia con i zeri ma sono pochi pero chiedi conferme io posso solo vedere sul catalogo e qui di seriali non se ne parli si basa solo sulle rarità e tutte varianti e compagnia bella forse verrano in seguito ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao arrgianf sono Delle varianti che non ti so valutare credo non proprio le più ricercate pero aspetta e studia sul forum per valutare se conviene conservarle col catalogo vedo solo le rarità nella lista banconote rare trovi riferimenti ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ;-)

Carino il seriale ma non so quanto e se ne aumenti il valore della banconota. Semmai fai sapere qual è il codice corto magari se fosse tra le Trichet V meno comuni come la M024, M034 e fosse in ottimo stato potresti cercare di tenerla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh non è usurata ma neanche freschissima , ha una pieghetta in alto e tutte pieghette nella parte inferiore oltre che un piccolo strappetto nella parte superiore .

Scusa, non avevo letto, non mi intendo di conservazione ma penso che lo strappetto influisca abbastanza sullo stato. Cerca di capire se il seriale particolare può essere interessante e poi valuta te, la V Trichet più ricercata, la M024 in FDS credo sia valutata attorno a 150 euro. Se ci fai sapere il codice corto magari sul catalogo si vede meglio. Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti ecco un'altra Duisemberg € 20 seriale L028E2/U12769784699  è una bb, che faccio la tengo credo che non sia ricercata o cameriere champagne.Poi vorrei chiedervi delle vecchie € 10 con firma Draghi vi è qualche codice interessante, io conservo un fds K007F4/T56466269016 perchè non ne trovo molte in giro. :)

Io la 20 euro cercherei di tenerla, mi rusulta attorno ai 100 euro in FDS, non è tra le più rare ma nemmeno tra le meno ricercate. Le 10 Draghi del vecchio tipo non credo che per ora siano di interesse (mi risultano tutte attorno ai 20 euro in FDS) ma magari lo prenderanno in futuro, è una scommessa che puoi decidere di fare quella di tenerne qualcuna ma allora sceglierei quelle in ottimo stato da metter da parte!

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.