Vai al contenuto
IGNORED

lista euro banconote rare

vitt.emanumi

Risposte migliori

Sai cosa c'è @@titusnick che mi fa un po' pensare alla reale quotazione di questo "errore": l'utente che lo ha postato prima di me, ne ha una tedesca (lettera X), su delcampe ne ho vista una francese "L".. vedendo che sono tutte Duisenberg e specialmente tra le prime uscite, penso che non siano così rare come si pensa.. Anche perchè ne ho viste già 4 - 5 (anche se in stato peggiore della mia)ù

Cmq grazie come sempre per la consulenza!

IMG_3154.JPG

IMG_3156.JPG

Allora il filo non è spezzato, ma trovando una banconota mal ridotta con la solita caratteristica, ho asportato la carya sopra il filo.. Il filo è continuo ma praticamente non è argentato ma quasi trasparente.. Appena posso posto una foto.. Onestamente pensavo fosse proprio interrotto... Sbagliavo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora il filo non è spezzato, ma trovando una banconota mal ridotta con la solita caratteristica, ho asportato la carya sopra il filo.. Il filo è continuo ma praticamente non è argentato ma quasi trasparente.. Appena posso posto una foto.. Onestamente pensavo fosse proprio interrotto... Sbagliavo!!

Interessante, avevo ipotizzato che fosse uno scolorimento (o forse meglio una mancata colorazione del filo in fase di stampa), aspetto con curiosità le foto ma penso sarà difficile fotografare un particolare così!

Modificato da James46
Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi nel giorno d'uscita della nuova 20 E mi capita tra il resto una 20 E Duisenberg  P004 / X in buono stato nonostante sia circolata da anni cosa mi dite?  

Non è molto rara (titus ti dirà meglio dal catalogo magari) ma ormai mi sa che di Duisenberg ne troveremo sempre meno...

Link al commento
Condividi su altri siti

Interessante, avevo ipotizzato che fosse uno scolorimento (o forse meglio una mancata colorazione del filo in fase di stampa), aspetto con curiosità le foto ma penso sarà difficile fotografare un particolare così!

post-35588-0-13521300-1448542489_thumb.j

Ecco la foto (per quello che si può capire)....

Cmq ha lasciato spiazzato anche me.. Non mi apsettavo una cosa così...

A voi le conclusioni!

ps: ed ora all'attacco del primo 20 € Europa radar ovviamente!!!!

Modificato da pekus
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Trovato 10€ j005 qFDS... Da catalogo che valore ha? Su delcampe ho visto dai 50 ai 90€... Confermate?

@@James46: cone avevi predetto giustamente tu il difetto è solo una scoloritira.. Purtroppo è molto difficile fotografarlo con il telefono!

Link al commento
Condividi su altri siti

Più tardi ti faccio sapere se sul mio catalogo corrisponde ma credo quella sia la fascia ,ciao s tutti pekus,James e noi pazzi di cartamoneta ?. Si perfettamente in linea col catalogo unificato UGUAlE?

Modificato da titusnick
Link al commento
Condividi su altri siti

Trovato 10€ j005 qFDS... Da catalogo che valore ha? Su delcampe ho visto dai 50 ai 90€... Confermate?

Probabilmente la valutazione è quella ma se il seriale fosse molto basso (S000/S0107) potrebbe essere molto più ricercata! Che seriale ha?!

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora io posso dirti il valore di catalogo ma conta anche il seriale quindi poi aspetta pure altri pareri e posta i codice lungo comunque stanno tutte sullo stesso livello la migliore dovrebbe essere j007 fds comune 180€'le altre su fds 140-160 ma ripeto conta anche il codice lungo ci sono dei j001 interessanti che valgono si piu detto questo ora spettiamo te ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho trovato un 50 euro duisburg codice corto j011. lungo: 0843 ecc. mi pare rientri tra quelle rare giusto?

Poi un 5 euro draghi ma con il codice lungo SC 6000 e sei cifre differenti. Mi pare che sia da conservare giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti

Oggi mi sono imbattuto in 7 banconote duisenberg da 100 euro.

J001/s

J002/s

J003/s

J008/s

J007/s

Le loro condizioni sono buone, quale mi consigliate di tenere?

Come detto da Titus sono generalmente tutte mediamente rare però per quanto riguarda la J001 se ha seriale molto basso può avere un alto interesse! Che seriale ha? S......

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho trovato un 50 euro duisburg codice corto j011. lungo: 0843 ecc. mi pare rientri tra quelle rare giusto?

Poi un 5 euro draghi ma con il codice lungo SC 6000 e sei cifre differenti. Mi pare che sia da conservare giusto?

I Duisenberg sono sempre interessanti, tra tutte le 50 Duisenberg S/J la J011 sembra tra quelle meno ricercate della categoria, le più interessanti che io sappia sono le J008, J010, J012 in ordine decrescente di rarità. Anche le J001 e le J002 (praticamente le prime stampate) sono di interesse, specialmente con seriali bassi.

Le Draghi 5 euro nuove non credo siano di interesse (apparte alcune N), almeno per ora... poi se le vuoi mettere da parte adesso e vedere se prendono valore tra qualche anno è un'altro discorso! :) Semmai scegli quelle FDS o comunque in ottimo stato!

Buon weekend a tutti! :)

Modificato da James46
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi potere postare per cortesia il volore dei 100€ da j001 a j003 a seconda del seriale.. Sono banconote mai circolate, ma rinvenute in una cantina, quindi hanno il classico odore di muffa (non visibile sulla banconota, se ne sente solo l'odore)... Come le classifichereste? il valore viene abbassato da questo fatto immagino o sbagiio? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, 50 euro Duisenberg F001H5/N5800..... circolata con qualche piega ma carta frusciante; che ne dite ? 

Grazie  :)

complimenti deas,ciao sono un nuovo iscritto,  anche io ho beccato una Duisenberg 50 euro M005A3/V04362218356 circolata ma in buono stato .Bel colpo per entrambi. :good:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi potere postare per cortesia il volore dei 100€ da j001 a j003 a seconda del seriale.. Sono banconote mai circolate, ma rinvenute in una cantina, quindi hanno il classico odore di muffa (non visibile sulla banconota, se ne sente solo l'odore)... Come le classifichereste? il valore viene abbassato da questo fatto immagino o sbagiio? Grazie

Per il poco che so solo le J001 con seriali inferiori a S0079 "potrebbero" avere un valore surplus a quello che riporta il catalogo (e che non so :D ). Pure di conservazione non ti so dire, non mi intendo proprio dello stato, me lo devo studiare!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, 50 euro Duisenberg F001H5/N5800..... circolata con qualche piega ma carta frusciante; che ne dite ? 

Grazie  :)

Completamente d'accordo con le valutazioni di titus se in FDS.

complimenti deas,ciao sono un nuovo iscritto,  anche io ho beccato una Duisenberg 50 euro M005A3/V04362218356 circolata ma in buono stato .Bel colpo per entrambi. :good:

Benvenuto nel forum! :)

Completamente d'accordo con le valutazioni di titus se in FDS.

Ciao a tutti ci sono della 5 euro draghi che in base al seriale valgono di più qualcuno sa dirmelo? James tu lo sai?

Riguardo al seriale no che io sappia... magari più basso è e meglio è ma non conosco indicazioni in merito e non saprei quantificare. Le N sono le più ricercate. Poi vabbè i radar, cifre consecutive, ecc è scontato.

Link al commento
Condividi su altri siti

E veniamo ad un ritrovamente di un'oretta fa... ho trovato 20 euro di quelle appena uscite, praticamente intoccate.

Il fatto è che non sono rettangolari! :D sembra un po' una bandiera! :rofl:  Poco eh!

Mi chiedevo se possano avere un valore surplus e semmai se si può quantificare!

Modificato da James46
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragzzi quanto valutereste il 50€ che ho ritrovato con seriale S00000000088 che ho postato un paio di pagine fa? Mi sono arrivate offerte secondo me ridicole... Ok che la banconota non è in FDS... Ma la valuto comunque più di un radar.. Perchè:

È la nona banconota mai prodotta in Italia

È la seconda banconota con soli 2 numeri nel seriale

È pur sempre una banconta che non potrà mai essere ritrovata, il radar, seppur molto raro, è una combinazione ripetibile..

Aspetto consigli...

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.