Vai al contenuto
IGNORED

lista euro banconote rare

vitt.emanumi

Risposte migliori

. Bene allora qfds e davvero un bel pezzo quasi valutata dacatalogo 200€ con questa caratteristica che in futuro potrebbe essere presa in considerazione potrebbe aumentare di valore come sempre pekus bel colpo

Sai cosa c'è @@titusnick che mi fa un po' pensare alla reale quotazione di questo "errore": l'utente che lo ha postato prima di me, ne ha una tedesca (lettera X), su delcampe ne ho vista una francese "L".. vedendo che sono tutte Duisenberg e specialmente tra le prime uscite, penso che non siano così rare come si pensa.. Anche perchè ne ho viste già 4 - 5 (anche se in stato peggiore della mia)ù

Cmq grazie come sempre per la consulenza!

post-35588-0-05101600-1447169824_thumb.j

post-35588-0-01624300-1447169832_thumb.j

Modificato da pekus
Link al commento
Condividi su altri siti

. Beh senza controllare già posso dirti buona visto anche la conservazione che dici vediamo James che dice lui ricerca su internet e sa di numerazioni con plus valore aspettiamo e vediamo

Grazie titusnick

Link al commento
Condividi su altri siti

come promesso ecco la banconota segnalata alcuni post fa

attachicon.gifIMG_3151.JPG

attachicon.gifIMG_3152.JPG

Nonostante nella foto sembri il contrario, le pieghe non sono accennate al massimo, con un po' di "riposo" tra i libri dovrebbero appiattirsi un bel po'.. L'unica cosa deturpante  è la scritta sul fronte della banconota.. La carta è ancora abbastanza integra e non mostra strappi nè altro..

Posso tranquillamente dire che è stato il mio ritrovamento più emozionante, nonostante i palindromi, le 2 banconote da 5€ j004...

Ma quasta li batte tutti.-..

È la nona banconota ufficiale prodotta in Italia..

Sto nella top ten!!!

Ritrovamento pazzesco Pekus!! Davvero complimenti.

Io al massimo sono riuscito a trovare 5 zeri prima del numero... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nonostante nella foto sembri il contrario, le pieghe non sono accennate al massimo, con un po' di "riposo" tra i libri dovrebbero appiattirsi un bel po'.. L'unica cosa deturpante  è la scritta sul fronte della banconota.. La carta è ancora abbastanza integra e non mostra strappi nè altro..

Posso tranquillamente dire che è stato il mio ritrovamento più emozionante, nonostante i palindromi, le 2 banconote da 5€ j004...

Sto nella top ten!!!

:hi:

Devo ammettere che pensavo che ci pigliassi per il .... congratulazioni veramente !!

Link al commento
Condividi su altri siti

IMG_3151.JPG

IMG_3152.JPG

Nonostante nella foto sembri il contrario, le pieghe non sono accennate al massimo, con un po' di "riposo" tra i libri dovrebbero appiattirsi un bel po'.. L'unica cosa deturpante è la scritta sul fronte della banconota.. La carta è ancora abbastanza integra e non mostra strappi nè altro..

Sto nella top ten!!!

Complimenti, banconota fantastica! Chissà dov'è stata per 13 anni... Questa doveva uscire subito...

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, sono nuovo del forum e non ci capisco molto di banconote, sapete dirmi se una banconota da 100 con firma duisenberg, con filo di sicurezza spezzato, codice corto J002D1 e codice lungo s02156.. è rara? premetto che non è in ottime conidzioni e sulla parte superiore ha un taglio di circa 1cm

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando ho visto il seriale avevo gli occhi fuori dalle orbite tipo willie il coyote.. Ma con lo sguardo da Coiones!! È stato il ritrovamento più emozionante che abbia mai fatto.. Più di tutte le altre rarità che ho avuto la fortuna di trovare.. Ma delle altre posso ritrovarne.. Di questa assolutamente no... In 14 anni di euro

Link al commento
Condividi su altri siti

IMG_3151.JPG

IMG_3152.JPG

Nonostante nella foto sembri il contrario, le pieghe non sono accennate al massimo, con un po' di "riposo" tra i libri dovrebbero appiattirsi un bel po'.. L'unica cosa deturpante è la scritta sul fronte della banconota.. La carta è ancora abbastanza integra e non mostra strappi nè altro..

Sto nella top ten!!!

complimenti ?
Link al commento
Condividi su altri siti

Sto nella top ten!!!

Si dice che chi cerca trova, complimenti Pekus, sei proprio fortunato!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sai cosa c'è @@titusnick che mi fa un po' pensare alla reale quotazione di questo "errore": l'utente che lo ha postato prima di me, ne ha una tedesca (lettera X), su delcampe ne ho vista una francese "L".. vedendo che sono tutte Duisenberg e specialmente tra le prime uscite, penso che non siano così rare come si pensa.. Anche perchè ne ho viste già 4 - 5 (anche se in stato peggiore della mia)ù

Cmq grazie come sempre per la consulenza!

attachicon.gifIMG_3154.JPG

attachicon.gifIMG_3156.JPG

Bellissima varietà in FDS, con molte interruzioni. Ed io che pensavo di avere una piccola rarità     :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta. Hai visto bene, effettivamente il codice corto è P005.. La banconota non è in fds, quindi varrebbe 50 euro.

La mia domanda comunque si riferiva alla eventuale rarità o meno del filo di sicurezza verticale rotto. Ciao

@titusnick

Che occhio titus! Non lo vedevo io!

Non conosco particolari varianti di questa banconota... comunque sono un novizio eh!

Io penserei anche un po' più di 70 euro in FDS dai, sempre una vecchia Duisemberg in ottimo stato è... del filo di sicurezza non so quanto sia un errore raro ma io la terrei: rimane una delle 50 Duisemberg meno rare ma quel particolare del filo potrebbe essere davvero interessante. Quando potrò darò un'occhiata alle mie per vedere se trovo qualche filo rotto, mai ci ho guardato, non avevo idea di questo potenziale errore!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ,scusate piccolo errore G026 -P2203                                                                                          

Una 100 E DUIS. J001 - S     tra qFDS - FDS  cosa sapete dirmi ?

La 100 Duisenberg J001 - S che seriale ha?!

Sarebbe la prima serie delle S e se avesse un seriale basso basso potrebbe essere molto interessante.

La 50 Trichet P / G026 non credo abbia un grande interesse almeno per ora, sembra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto nella top ten!!!

AZZZ! Porc.. pu... Che parolacce si possono dire sul forum?! :D

Complimenti, che cu! :D

Finché non ho guardato bene le foto non ho realizzato! Incredibile ritrovamento!

Non sei nella top ten, sei il numero uno!

Bellissimo oggetto, non è neppure da considerare una banconota questa, è un oggetto unico!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando ho visto il seriale avevo gli occhi fuori dalle orbite tipo willie il coyote.. Ma con lo sguardo da Coiones!! È stato il ritrovamento più emozionante che abbia mai fatto.. Più di tutte le altre rarità che ho avuto la fortuna di trovare.. Ma delle altre posso ritrovarne.. Di questa assolutamente no... In 14 anni di euro

AHAH! Davvero, mi immagino che faccia hai fatto!

Magari prima hai visto la firma pensando... ah, buono una Duisemberg! Poi... vediamo il seriale, ah italiana, S... diverse cifre uguali consecutive, zeri... tanti... quanti!?!?!? AZZ! :D

Ancora complimenti! :)

PS: ma come l'ha ricevuta?! Dove l'hai trovata?!

Modificato da James46
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, sono nuovo del forum e non ci capisco molto di banconote, sapete dirmi se una banconota da 100 con firma duisenberg, con filo di sicurezza spezzato, codice corto J002D1 e codice lungo s02156.. è rara? premetto che non è in ottime conidzioni e sulla parte superiore ha un taglio di circa 1cm

Ciao, benvenuto!

Del filo di sicurezza non so dirti quanto sia raro ma sicuramente è un particolare/errore interessante.

La Duisenberg S / J002 sembrerebbe tra le 100 Duisenberg meno (o mediamente) quotate ma aspetta qualcuno che possa dare un'occhiata ad un catalogo ufficiale e ti sappia quantificare l'interesse per il particolare del filo spezzato. Qualcuno ti dovrebbe pure saper dare una valutazione dello strappo che io non so darti.

Modificato da James46
Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedo a te che forse hai più esperienza: siamo sicuri che questi fili di sicurezza siano interrotti?!

Non è che col tempo hanno solo perso quella specie di colorazione/metallizzazione con la quale sono definite le scrittine minuscole?!

Se sono davvero interrotti/spezzati, le ripetute scritte visibili sui fili rotti dovrebbero essere a distanza anomala una dall'altra rispetto alle scrittine su filo di un campione sano.

Viceversa se le scritte ripetute hanno tra loro distanze normali (sempre rispetto ad un filo di sicurezza normale) allora potrebbe essere solo una decolorazione dovuta al tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedo a te che forse hai più esperienza: siamo sicuri che questi fili di sicurezza siano interrotti?!

Non è che col tempo hanno solo perso quella specie di colorazione/metallizzazione con la quale sono definite le scrittine minuscole?!

Se sono davvero interrotti/spezzati, le ripetute scritte visibili sui fili rotti dovrebbero essere a distanza anomala una dall'altra rispetto alle scrittine su filo di un campione sano.

Viceversa se le scritte ripetute hanno tra loro distanze normali (sempre rispetto ad un filo di sicurezza normale) allora potrebbe essere solo una decolorazione dovuta al tempo.

Essendo la banconota in FDS penso che questa tua interessante ipotesi non sia giusta... Se si trattasse di uno scolorimento, lo stacco tra la parte trasparente e quella ancora colorata sarebbe graduale e non con uno stacco netto come si vede bene nella foto controluce che ho postato... Se mi ricapita qualcosa tra le mani (ovviamente in bassa conservazione) controllo meglio e vi faccio sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

Essendo la banconota in FDS penso che questa tua interessante ipotesi non sia giusta... Se si trattasse di uno scolorimento, lo stacco tra la parte trasparente e quella ancora colorata sarebbe graduale e non con uno stacco netto come si vede bene nella foto controluce che ho postato... Se mi ricapita qualcosa tra le mani (ovviamente in bassa conservazione) controllo meglio e vi faccio sapere

L'hai spesa quella col filo difettoso in foto?!

O l'hai data via/scambiata?!

Il test che dicevo lo puoi fare con una qualsiasi col filo difettoso, giusto per provare!

Lo scolorimento potrebbe essere anche avvenuto prima della fabbricazione della carta, sul rotolo di filo!

O lo possono provare a fare anche gli altri chiaramente il test! :)

Modificato da James46
Link al commento
Condividi su altri siti

Calma piatta nessun ritrovamento interessante solo un duisenberg ma poco ricercato visto la condizione e che e 50 euro passo certo sto notando che ho conservato qualche nuova draghi ma trichet come duis non c e ne tanto in giro oramai solo 50 e 20 non hp conservato delle belle 5-10 peccato speriamo in qualche ritrovamento saluti a tutti colleghi ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Calma piatta nessun ritrovamento interessante solo un duisenberg ma poco ricercato visto la condizione e che e 50 euro passo certo sto notando che ho conservato qualche nuova draghi ma trichet come duis non c e ne tanto in giro oramai solo 50 e 20 non hp conservato delle belle 5-10 peccato speriamo in qualche ritrovamento saluti a tutti colleghi

Pure per quanto mi riguarda... anche io pensavo la stessa cosa, bisognava conservar 5 e 10 euro Trichet in buono stato anche se poco ricercate, tra qulche tempo non se ne troverà più in circolazione degne di conservazione e cominceranno a salire le quotazioni... con le 20 il discorso non reggerà almeno di non metter da parte un capitale.

Una banconota 500 euro X R012 con 4 cifre uguali nel numero di serie può essere interessante se in condizioni SPL/SUP?

La serie è 05530365533

Peccato per quel 6...

Per il seriale non credo ci sia interesse, vedi qua:

http://forum.eurobilltracker.com/viewtopic.php?f=12&t=21148

Per il resto credo che le uniche che teoricamente possano essere interessanti sono le 500 Duisenberg irlandesi e greche (T ed Y) o pezzi con seriale estremamente basso ma personalmente penso sia eccessivo il capitale da accantonare e semmai accantonerei 100 pezzi da 5 euro in buono stato invece che un pezzo da 500 euro! :D

Non credo che, almeno in un futuro prossimo, una 500 euro possa andare a valere 10 o 20 volte il suo facciale come potrebbe succedere per i piccoli tagli.

Poi.... se qualcuno ha l'intuizione giusta e gli va bene buon per lui! :)

Modificato da James46
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.