Vai al contenuto
IGNORED

lista euro banconote rare

vitt.emanumi

Risposte migliori

Grazie James46 di queste che sai dirmi ? 5 E TRICHET E009 - G0004 / E009 - F0003 / E010 - E0032 10 E DUIS. J001 -S0148 / J003 -S0386 / J003 - S0407 / J005 - S0519 segno di biro. altre ancora prossimamente , se interessano potete contattarmi in privato ciao.

. ciao vulcano allora se ho letto bene i codici le 5 euro sono quelle di Cipro e sono da tenere sicuramente e009 in fds 65€- la e010 in fds 3 volte difficile fa trovare per i 10 euro buoni il migliore j005
Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti gli amici del forum, che pregherei, se possibile, di risolvermi un problema. Sono in possesso di una banconota da 100euro con seriali P002B1 corto e X0094 lungo a firma Duisenberg, circolata ma ottima, senza scritte e piegature e vorrei sapere se è da tenere oppure spendere. Grazie anticipate a chi si prenderà l'onere di rispondere. Capal

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti gli amici del forum, che pregherei, se possibile, di risolvermi un problema. Sono in possesso di una banconota da 100euro con seriali P002B1 corto e X0094 lungo a firma Duisenberg, circolata ma ottima, senza scritte e piegature e vorrei sapere se è da tenere oppure spendere. Grazie anticipate a chi si prenderà l'onere di rispondere. Capal

. valore di catalogo bb-spl il facciale stp105€-fds160€ Modificato da titusnick
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie James46 di queste che sai dirmi ?

5 E TRICHET    E009 - G0004  /  E009 - F0003  /  E010 - E0032

10 E DUIS. J001 -S0148  / J003 -S0386  /  J003 - S0407  /   J005 - S0519 segno di biro.

Delle 5 euro Trichet le terrei tutte e tre se in buono stato in vista di vedere se prendono ancora più valore con la scomparsa totale del vecchio tipo... al limite sei in tempo a spenderle!

Se in cattivo stato magari spenderei E010 - E0032 ma le altre due le terrei fossi in te (cioè in me! :D ).

Delle 10 Duisenberg le terrei tutte.

La J005 sembrerebbe la più interessante ma le altre hanno seriali molto bassi e non le spenderei assolutamente se non prima di averle provate a vendere.

Io non ne ho mai comprata una di banconote ma se decidi di spenderle fammi sapere! Ci potrei pensare.

In che stato sono?!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti, chi di voi ha già trovato i tagli da 50€ sloveni (seriale lungo che inizia con H)?

Dovrebbero essere tra le Draghi più rare, specialmente le R049 (anche le D di Estonia e le G di Cirpro tutte 3 con R049) ma non poi così rare. Non le ho mai avute in mano però... almeno che non mi siano sfuggite! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche secondo me da spendere, non hanno chissà quale valutazione pur essendo Duisenberg e son troppi 100 euro da metter fermi nel salvadanaio in attesa del futuro, speriamo di non pentircene mai ma anche io le spenderei.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Sig. James46 per il cortese e opportuno consiglio. Le sarei molto grato se volesse darmi una valutazione su questa banconota: R001A4 corto e X0037 seriale lungo a firma Duisenberg di 500 euro, sempre circolata ma ottima. Cordialmente Capal

Link al commento
Condividi su altri siti

Delle 5 euro Trichet le terrei tutte e tre se in buono stato in vista di vedere se prendono ancora più valore con la scomparsa totale del vecchio tipo... al limite sei in tempo a spenderle!

Se in cattivo stato magari spenderei E010 - E0032 ma le altre due le terrei fossi in te (cioè in me! :D ).

Delle 10 Duisenberg le terrei tutte.

La J005 sembrerebbe la più interessante ma le altre hanno seriali molto bassi e non le spenderei assolutamente se non prima di averle provate a vendere.

Io non ne ho mai comprata una di banconote ma se decidi di spenderle fammi sapere! Ci potrei pensare.

In che stato sono?!

Ciao se vai indietro alla pag. 35 in su troverai alcune foto se sei interessato mandami un mp , una cosa volevo chiederti sulle 100 E Duis. con filo spezzato cosa puoi dirmi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Altra lista       5 E Trichet E004 - P      /    M013 - V1730 fds     --------  10 E  Duis R001 - X0044    / R012 - 1194. .   20 E Duis.J006 - S0886      / M008 - V0990    /  P007 - X0833    20 E Trichet  G013 - H5660                                 50 E Trichet  G013 - P2203   /    F003 - S6081 .                                                                                                            cosa sapete dirmi ?     Se interessa mandatemi un mp.

Modificato da vulcano67
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti. Questa 50 E Duisenberg presenta il filo di sicurezza verticale spezzato in due parti.

Circolata, direi un buon BB. E' interessante ? Sarebbe da conservare ?

Grazie per le risposte.   :)

post-20963-0-40670200-1446996633_thumb.j

post-20963-0-19946300-1446996716_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Sig. James46 per il cortese e opportuno consiglio. Le sarei molto grato se volesse darmi una valutazione su questa banconota: R001A4 corto e X0037 seriale lungo a firma Duisenberg di 500 euro, sempre circolata ma ottima. Cordialmente Capal

Ciao, non mi chiamar signore dai! :)

Non credo siano da tenere anche per il già loro alto valore facciale. Senti altre campane comunque, non prendere quel che dico per oro colato!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao se vai indietro alla pag. 35 in su troverai alcune foto se sei interessato mandami un mp , una cosa volevo chiederti sulle 100 E Duis. con filo spezzato cosa puoi dirmi?

Ciao! Ho visto le foto, devi avere proprio una bella collezione se quelli sono doppioni! :)

Io ho iniziato solo di recente (più o meno da quando mi sono iscritto qua, a maggio 2015) a controllare le banconote che mi circolano nel portafoglio.... se avessi iniziato qualche anno prima avrei sicuramente avuto più fortuna! Peccato!

Ah! Delle 100 Duisenbeg con filo spezzato non ne sapevo nulla, lo so adesso tramite te!

Di che si tratta? C'è una discussione apposita sul forum?!

Poco sopra vedo ora deas riporta una 50 con filo spezzato, magari se ci sai dire qualcosa te su queste banconote con filo spezzato sono molto curioso, non ho mai controllato questo tipo di difetto, non ne sapevo dell'esistenza!

Modificato da James46
Link al commento
Condividi su altri siti

Altra lista

5 E Trichet E004 - P      /    M013 - V1730 fds

10 E  Duis R001 - X0044    / R012 - X(vero ??)1194

20 E Duis.J006 - S0886      / M008 - V0990    /  P007 - X0833

20 E Trichet  G013 - H5660

50 E Trichet  G013 - P2203   /    F003 - S6081 .                                                                                                            

cosa sapete dirmi ?     Se interessa mandatemi un mp.

A parte che mi sa proprio che ne sai più di me...

Comunque sembrerebbero più o meno tutte di basso/medio interesse.

Magari però ottime per scambi per chi le colleziona seriamente.

La 50 E Trichet  G013 - P2203 non mi risulta esistere neppure tra le 50 Duisenberg, boh..

Modificato da James46
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti. Questa 50 E Duisenberg presenta il filo di sicurezza verticale spezzato in due parti.

Circolata, direi un buon BB. E' interessante ? Sarebbe da conservare ?

Grazie per le risposte. :)

Filo di sicurezza interrotto.jpg

Filo di sicurezza interrotto, particolare.jpg

. Ciao se ho letto bene il codice corto p005 su catalogo unificato la porta 70 fds pero ce da dire che parecchie varianti stiamo vedendo pure con gli approfondimenti di James non vengono presi in considerazione dal catalogo probabilmente verranno inserite fra qualche anni le più interessanti per il momento quindi non so che consigliarti ciao
Link al commento
Condividi su altri siti

A parte che mi sa proprio che ne sai più di me...

Comunque sembrerebbero più o meno tutte di basso/medio interesse.

Magari però ottime per scambi per chi le colleziona seriamente.

La 50 E Trichet G013 - P2203 non mi risulta esistere neppure tra le 50 Duisenberg, boh..

. in effetti la g013 non risulta neanche a me forse intedeva g023? Modificato da titusnick
Link al commento
Condividi su altri siti

. sul catalogo e quotata 720€in fds euro ma ha una quota solo in fds un saluto a tutti
Link al commento
Condividi su altri siti

. Ciao se ho letto bene il codice corto p005 su catalogo unificato la porta 70 fds pero ce da dire che parecchie varianti stiamo vedendo pure con gli approfondimenti di James non vengono presi in considerazione dal catalogo probabilmente verranno inserite fra qualche anni le più interessanti per il momento quindi non so che consigliarti ciao

Grazie per la risposta. Hai visto bene, effettivamente il codice corto è P005.. La banconota non è in fds, quindi varrebbe 50 euro.

La mia domanda comunque si riferiva alla eventuale rarità o meno del filo di sicurezza verticale rotto. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ho trovato un 50€ J003/S02 con filo di sicurezza spezzato.. Banconota in quasi FDS.. A parte il fatto della firma, che potrebbe rappresentare un surplus del facciale, l'eventuale errore rappresenta una rarità? Ho cercato un po' in giro ma non ho trovato nulla a riguardo...

Modificato da pekus
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ho trovato un 50€ J003/S02 con filo di sicurezza spezzato.. Banconota in quasi FDS.. A parte il fatto della firma, che potrebbe rappresentare un surplus del facciale, l'eventuale errore rappresenta una rarità? Ho cercato un po' in giro ma non ho trovato nulla a riguardo...

. Bene allora qfds e davvero un bel pezzo quasi valutata dacatalogo 200€ con questa caratteristica che in futuro potrebbe essere presa in considerazione potrebbe aumentare di valore come sempre pekus bel colpo?
Link al commento
Condividi su altri siti

. in effetti la g013 non risulta neanche a me forse intedeva g023?

. in effetti la g013 non risulta neanche a me forse intedeva g023?

Si ,scusate piccolo errore G026 -P2203                                                                                          Una 100 E DUIS. J001 - S     tra qFDS - FDS  cosa sapete dirmi ?

Modificato da vulcano67
Link al commento
Condividi su altri siti

Appena arriverò a casa poste la foto di uno dei più grandi (e fortunati) ritrovamenti Euro che abbia mai fatto.. Altro che radar o altro.. La nona banconota prodotta in Italia.. La S00000000088!!!! È in BB+ a causa di un numero sul fronte della banconota.. Altrimenti sarebbe un qspl!!!

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Si ,scusate piccolo errore G026 -P2203 Una 100 E DUIS. J001 - S tra qFDS - FDS cosa sapete dirmi ?

. Beh senza controllare già posso dirti buona visto anche la conservazione che dici vediamo James che dice lui ricerca su internet e sa di numerazioni con plus valore aspettiamo e vediamo?
Link al commento
Condividi su altri siti

come promesso ecco la banconota segnalata alcuni post fa

post-35588-0-86681200-1447167947_thumb.j

post-35588-0-79132200-1447167918_thumb.j

Nonostante nella foto sembri il contrario, le pieghe non sono accennate al massimo, con un po' di "riposo" tra i libri dovrebbero appiattirsi un bel po'.. L'unica cosa deturpante  è la scritta sul fronte della banconota.. La carta è ancora abbastanza integra e non mostra strappi nè altro..

Posso tranquillamente dire che è stato il mio ritrovamento più emozionante, nonostante i palindromi, le 2 banconote da 5€ j004...

Ma quasta li batte tutti.-..

È la nona banconota ufficiale prodotta in Italia..

Sto nella top ten!!!

• Mi piace 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.