Vai al contenuto
IGNORED

lista euro banconote rare

vitt.emanumi

Risposte migliori

Ragazzi, dopo anni che cerco una banconota con numeri radar, l'ho trovata!

La sfortuna nella fortuna però, è che la banconota ha circolato e non è FDS o SUP, peccato. Direi un BB+. E pensare che l'ho trovata in mezzo a una mazzetta di 30 pezzi, quasi tutti FDS... :(

Comunque il seriale è 38916761983

Si tratta di un 20 euro con firma Draghi.

Può avere un valore? Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Posso ritenermi esperto di banconote radar.. Ha sicuramente valore... Molto più del facciale... Penso che se trovi il compratore giusto un 200/300€ puoi farceli.. Prova a fare un'asta sulla baia.. Prezzo di partenza sui 500.. O meglio compralo subito con possibilità di fare offerte.. Sennó mettila da parte e aspetta un pó che a fine novembre escono i nuovi 20€.. Magari il prezzo puó alzarsi quando iniziano a scarseggiare.. Ma gli interessati ai radar sono sempre i soliti e le cifre sono pressapoco quelle (almeno per il mercato europeo).. In America mai venduto. In Oceania si.. Un 50€ FDS sui 900€ (puliti tolte spese etc.. 770€)..

Altro consiglio: se fai l'asta alza magari il prezzo di partenza, ma metti spedizione gratuita.. Trovo stupido chi prova a vendere radar a 3k euro e mette 5€ di prezzo spedizione!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Posso ritenermi esperto di banconote radar.. Ha sicuramente valore... Molto più del facciale... Penso che se trovi il compratore giusto un 200/300€ puoi farceli.. Prova a fare un'asta sulla baia.. Prezzo di partenza sui 500.. O meglio compralo subito con possibilità di fare offerte.. Sennó mettila da parte e aspetta un pó che a fine novembre escono i nuovi 20€.. Magari il prezzo puó alzarsi quando iniziano a scarseggiare.. Ma gli interessati ai radar sono sempre i soliti e le cifre sono pressapoco quelle (almeno per il mercato europeo).. In America mai venduto. In Oceania si.. Un 50€ FDS sui 900€ (puliti tolte spese etc.. 770€)..

Altro consiglio: se fai l'asta alza magari il prezzo di partenza, ma metti spedizione gratuita.. Trovo stupido chi prova a vendere radar a 3k euro e mette 5€ di prezzo spedizione!!

attachicon.gifimage-01-06-15-07-40.jpeg

attachicon.gifListener.jpg

A dimostrazione di quanto scritto sopra,questi sono alcuni dei miei ritrovamenti...

Se vuoi qualche consiglio scrivimi pure in MP...

Sarò ben lieto di aiutarti...

Grazie mille per il tuo intervento.

Non ho mai venduto una banconota Euro prima d'ora, tanto meno una con seriale radar.

So che alcuni le collezionano e pagano anche cifre interessanti, io personalmente non ho interesse quindi penso che venderò il mio esemplare! Peccato non sia FDS...

Vedo che tu ne hai qualche esemplare, complimenti!!!

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

A dimostrazione di quanto scritto sopra,questi sono alcuni dei miei ritrovamenti...

WOW, complimenti! Alla faccia di alcuni ritrovamenti!

Ma come hai fatto a trovarne così tante?!!  :good:

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo chiedere alcuni consigli a chi ha il catalogo (Titus! :) ) o a chi è più informato di me sul mercato reale...

Ho trovato:

- una vecchia 5 euro Trichet P13354300945 / E004,

sembrerebbe abbastanza interessante da quel che ne so e questa penso di tenerla comunque visto che sono solo 5 euro da accantonare. Non è messa benissimo ma non ha strappi: un parere o una valutazione del catalogo mi farebbe piacere.

Ho trovato poi due 20 euro che non credo siano da mettere nel salvadanaio ma appunto... che ne pensate?!

20 Draghi  L4445031 / R031 (Finlandia, potrebbe diventare interessante in futuro?!)

20 Trichet  X2213933 / R004 (sembrerebbe poco interessante ma è in ottimo stato di conservazione)

Ciao, Grazie! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho la fortuna (e bravura, mi faccio i complimenti da solo ???), di fare un lavoro che mi permettere di avere questa oppurtunità.. Per una persona con un lavoro "normale" è quasi impossibile trovarne.. Ray-ban sei stato molto fortunato, credimi.. Penso che la probabilità di reperirla sia molto bassa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho la fortuna (e bravura, mi faccio i complimenti da solo ???), di fare un lavoro che mi permettere di avere questa oppurtunità.. Per una persona con un lavoro "normale" è quasi impossibile trovarne.. Ray-ban sei stato molto fortunato, credimi.. Penso che la probabilità di reperirla sia molto bassa...

O sei banchiere oppure lavori nella stamperia e ti tieni i radar che escono da li :D

Link al commento
Condividi su altri siti

5 euro p. E004 spl v.f.-stp14€-fds18€ 20 euro l r031 fds34€ il resto v.f. la 20 euro trichet e la migliore tra queste bb-v.f. Spl 26€-std 40€-fds 55€ pero 20 euro draghi e giovane e sul catalogo non c'è l emissione delle banconote quindi mi sa che devi studiartela,ciao

Modificato da titusnick
Link al commento
Condividi su altri siti

Li stampo io a casa (scherzo ovviamente)... Non lavoro in banca.. Un banchiere non ha le mie possibilità di ricerca.. Domani posto foto di un ritrovamento do oggi!! Se ti interessa ppsso dirtelo solo via MP il lavoro che faccio.. Qui nel TD onestamente mi scoccia... E se lo riveli dovrei ucciderti!!!! (Sto rischerzando ovviamente)...

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora pekus rimaniamo il mistero ma per natale ? regala radar a tutti noi della cartamoneta uhuaaa (scherzo ma ci piace l idea sicuro ). Ti saluto ✋ grande pekus Dell costellazione del radar ?

Link al commento
Condividi su altri siti

5 euro p. E004 spl v.f.-stp14€-fds18€ 20 euro l r031 fds34€ il resto v.f. la 20 euro trichet e la migliore tra queste bb-v.f. Spl 26€-std 40€-fds 55€ pero 20 euro draghi e giovane e sul catalogo non c'è l emissione delle banconote quindi mi sa che devi studiartela,ciao

Grazie Titus!

Cavolo... pensavo a circa 50 euro in FDS per le 5 euro P/E004... allora non ne vale la pena tenerla.

Li stampo io a casa (scherzo ovviamente)... Non lavoro in banca.. Un banchiere non ha le mie possibilità di ricerca.. Domani posto foto di un ritrovamento do oggi!! Se ti interessa ppsso dirtelo solo via MP il lavoro che faccio.. Qui nel TD onestamente mi scoccia... E se lo riveli dovrei ucciderti!!!! (Sto rischerzando ovviamente)...

Hmmm, mi hai davvero incurosito... che lavoro così particolare fai?!

Un'idea ce l'ho ma non lo dico altrimenti se indovino... son guai! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao chi mi da una valutazione di questa  5 E codice corto E010  - P    grazie

Trichet, vero?

Non molto ricercata, magari se trovi proprio chi la cerca ed è in ottimo stato magari 10 - 15 euro te la paga.

Questo per adesso ma tra qualche anno chi lo può sapere, magari comincerà ad essere molto più ricercata.

Visto che son solo 5 euro da mettere nel salvadanaio ci puoi fare un pensierino se è messa molto bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah... a proposito di fortuna.. te che hai il catalogo: ho da parte anche una 100  Duisenberg:  U27033153215 / E001F4

Sembra che con questi codici sopra ci sia una serie di banconote con numerazione errata e quindi di grande interesse (stimata 600 euro, dice) ma non ne so niente di più... mi ci daresti un'occhiata per capire se spiega che tipo di errore è e come si capisce se è di quelle sbagliate?!

Mi autocito in modo che sia più chiaro il discorso, ho scoperto l'arcano almeno parzialmente, le 100 euro Duisenberg suddette U/E001 esistono con errori di numerazione nel seriale. Ancora non so che tipo di errore sia ma so quali banconote sono errate e quindi hanno un valore supplementare.

Si tratta delle combinazioni sotto (quelle errate), bisogna vedere l'inizio del seriale e la fine del codice corto!

A1=U23, A2=U32, A3=U20, A5=U27

B1=U28, B4=U11

C2=U26, C3=U36

D4=U25, D5=U30

E3=U21, E4=U01, E5=U08

F5=U23

G1=U11

H1=U10, H2=U18, H4=U3

Modificato da James46
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie James46 di queste che sai dirmi ?                                                                                                                     5 E TRICHET    E009 - G0004  /  E009 - F0003  /  E010 - E0032                                                                                 10 E DUIS. J001 -S0148  / J003 -S0386  /  J003 - S0407  /   J005 - S0519 segno di biro.                                           altre ancora prossimamente , se interessano potete contattarmi in privato ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi autocito in modo che sia più chiaro il discorso, ho scoperto l'arcano almeno parzialmente, le 100 euro Duisenberg suddette U/E001 esistono con errori di numerazione nel seriale. Ancora non so che tipo di errore sia ma so quali banconote sono errate e quindi hanno un valore supplementare.

Si tratta delle combinazioni sotto (quelle errate), bisogna vedere l'inizio del seriale e la fine del codice corto!

A1=U23, A2=U32, A3=U20, A5=U27

B1=U28, B4=U11

C2=U26, C3=U36

D4=U25, D5=U30

E3=U21, E4=U01, E5=U08

F5=U23

G1=U11

H1=U10, H2=U18, H4=U3

. purtroppo il catalogo non porta nessun appunto su questo ,comunque quella che vale di più e la u e001 in fds 220
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.