Vai al contenuto
IGNORED

lista euro banconote rare

Risposte migliori

Inviato

Mi date un consiglio anche su questa...

Ringrazio chi vorrà rispondermi

post-29187-0-27681300-1439823997_thumb.j

Inviato

Grecia,la conservazione non è al top, ma da quello che ho capito dovrebbe essere il pezzo più raro tra i 10 euro.

post-29187-0-10474300-1439824245_thumb.j

Inviato

@@palla,

se non vado errato V è spagna e della spagna quella più rara dovrebbe essere la G004 come codice corto, comunque aspetta altri pareri.

Awards

Inviato (modificato)

@@palla

per la 50 euro non riesco a leggere il codice corto.

Modificato da nando12
  • Mi piace 1
Awards

Inviato

j076c3@@nando12

Ma l'ho tenuta perchè ill codice lungo è composto da soli 3 numeri e non mi sono capitati altri pezzi con queste caratteristiche

Inviato

j076c3@@nando12

Ma l'ho tenuta perchè ill codice lungo è composto da soli 3 numeri e non mi sono capitati altri pezzi con queste caratteristiche

j076c3@@nando12

Tienila  la 50 E con 3 cifre uguale.

Inviato

Grecia,la conservazione non è al top, ma da quello che ho capito dovrebbe essere il pezzo più raro tra i 10 euro.

I più ricercati dovrebbero essere in ordine decrescente tra gli spagnoli 10 € Duisemberg i V / G004 e i V / G002.

I V / G003 dovrebbero essere mediamente rari ma io comunque li terrei da parte, per 10 euro ne vale la pena credo.

Come al solito è un'opinione di uno con poca esperienza e vale quel che vale!

• Mi piace 1

Inviato

@@James46 come la conservo?tra le pagine di un libro può andar bene?ringrazio ancora chi mi ha dato consigli e chi vorrà darmene altri.

Buon inizio di settimana a tutti

Inviato

@@James46 come la conservo?tra le pagine di un libro può andar bene?ringrazio ancora chi mi ha dato consigli e chi vorrà darmene altri.

Buon inizio di settimana a tutti

Non saprei, non sono esperto, io le conservo una sopra l'altra tra due cartoncini, pressati con un oggetto pesante ma mi sembra di aver letto che i libri sono una buona soluzione.

Mi sono appassionato da poco a questo settore da quando ho visto che c'è un certo interesse per gli euro... è bello pensare di trovarsi nel portafoglio un oggetto interessante e raro solo superficialmente identico a tutte le altre banconote! E poi il piacere del ritrovamento! :pardon:

Inviato

Salve,secondo voi sono da tenere o spendere? € 50 codice lungo particolare vedi foto

Grazie per le risposte

Giannipost-46903-0-33073100-1440859333_thumb.j

Inviato

Trovate 5 euro Duisburg Austria f003. N. Condizioni bb che dite la tengo?

Inviato

Trovate 5 euro Duisburg Austria f003. N. Condizioni bb che dite la tengo?

Ciao, non sembra che sia una banconota molto ricercata ma visto che si tratta di 5 euro io la metterei da parte.

Inviato

Ciao a tutti. Sono in possesso di una banconota da 100 € Duis S00944xxxxxx J001C1 in condizioni BB+

Cosa mi consigliate, la tengo o la spengo?

Cordialità

Inviato

Ho trovato una banconota interessante. Un 20 euro Italiano Draghi con numero seriale 344 64 344 344.

Penso valga la pena tenerla, anche se in BB, se volete più tardi posto una foto. 

Inviato

Ho trovato una banconota interessante. Un 20 euro Italiano Draghi con numero seriale 344 64 344 344.

Penso valga la pena tenerla, anche se in BB, se volete più tardi posto una foto.

Questo seriale non presenta nessuna particolarità o sequenza rara . Saluti Simone.

Inviato (modificato)

Ciao a tutti. Sono in possesso di una banconota da 100 € Duis S00944xxxxxx J001C1 in condizioni BB+

Cosa mi consigliate, la tengo o la spengo?

Cordialità

Ciao,

se è in condizioni molto buone ti consiglierei di informarti bene prima di spenderla.

Per quanto ne so non è tra le più ricercate in generale la 100 Duisemberg S / J001 (180 euro in FDS) ma, a seconda del numero seriale, sembra sia ricercatissima (2000 euro in FDS).

Vedendo il seriale che riporti sembra che non sia tra quelli molto interessanti ma io mi affido ad una fonte che io stesso non considero molto affidabile sia per quanto riguarda la rarità che le quotazioni (sicuramente molto sovrastimate) ma non ho un riferimento migliore per ora.

Non ti so dare più informazioni essendo un principiante.

PS: se è accesa però spengila eh! :D

Faccio per ridere eh!

In Toscana usiamo il verbo spengere col significato di spegnere (il fuoco ad esempio!) :D

Modificato da James46

Inviato (modificato)

Vedo che ti hanno risposto che non ha interesse il seriale che hai trovato sulla banconota.

Faccio però notare che poco sopra (messaggio #1384) viene consigliato di tenere una banconota con seriale analogo. Per 20 euro cercherei di capire e tenerla momentaneamente.

Modificato da James46
  • Mi piace 2

Inviato

@@James46 hai ragione!...oggi troppi numeri mi hanno ipnotizzato!

@@TychoBrahe è una -tre numeri- abbastanza rara,ma non capita e non apprezzata dal mercato e dai collezionisti.

A parziale correzione del mio post sopra dico che volendo si può anche tenere....volendo...

Inviato

Tienila .

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.