Vai al contenuto
IGNORED

lista euro banconote rare

vitt.emanumi

Risposte migliori

Salve, colleziono banconote della repubblica e da poco sto' iniziando a collezionare banconote in euro, più che collezionare sto' mettendo da parte tutte gli euro firmati duisenberg, sperando che tra degli anni possano valere di più . Il libro di mio riferimento delle quotazioni e' unificato euro. So benissimo che i prezzi del catalogo non corrispondono alla realtà , basta andare su ebay e vedere i prezzi, ma mi chiedo su che criterio vengono fatte quelle valutazioni?

Saluti

Gianni

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, trattengo o spendo ?

-euro 50 Duisemberg K001.. / T..9999292.. condizioni BB

-euro 50 Trichet J029.. / S 1489....... condizioni BB

-euro 50 Draghi J079.. / S 5381....... condizioni qSPL

Grazie per le risposte     :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, colleziono banconote della repubblica e da poco sto' iniziando a collezionare banconote in euro, più che collezionare sto' mettendo da parte tutte gli euro firmati duisenberg, sperando che tra degli anni possano valere di più . Il libro di mio riferimento delle quotazioni e' unificato euro. So benissimo che i prezzi del catalogo non corrispondono alla realtà , basta andare su ebay e vedere i prezzi, ma mi chiedo su che criterio vengono fatte quelle valutazioni?

Saluti

Gianni

Ciao,

penso che il criterio sia la tiratura specifica di certe combinazioni di codice seriale (la lettera che indica la nazione per cui sono state stampate) ed il codice che indica stamperia e foglio di stampa. Evidentemente ci sono combinazioni stampate in minor quantità e più rare da trovare in giro. Poi trovare per esempio oggi in circolazione una banconota firmata Duisemberg in ottimo stato non è facile, specialmente quelle di piccolo taglio. Se poi qualcuno le ha tenute da parte è un altro discorso, magari son fior di stampa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, trattengo o spendo ?

-euro 50 Duisemberg K001.. / T..9999292.. condizioni BB

-euro 50 Trichet J029.. / S 1489....... condizioni BB

-euro 50 Draghi J079.. / S 5381....... condizioni qSPL

Grazie per le risposte     :)

Ciao!

La Duisembeg non è tra le più ricercate, anche le 5 cifre "9" e 2 "2" penso non sia un codice troppo speciale, io proverei a tenerla almeno finché qulcun altro non ti da indicazioni ulteriori.

Idem per la Trichet, penso sia da spendere ma non prenderlo come sicuro al 100%, aspetta altre voci.

La prima Draghi stampata la terrei solo se è fior di stampa e potessi farlo senza sforzi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!

Che ne pensate di una banconota da €50 J066A2 S38840698888?

Per S / J066 (Trichet, vero?) niente di che ma il seriale potrebbe essere interessante.

Anche io sto pensando se tenere una 50 euro Draghi  S72664222228 / J093G5 che contiene 6 volte il "2".

Mi associo alla domanda! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Acca e James46 ciao,i numeri uguali devono essere consecutivi.

7 consecutivi è una banconota interessante....quindi le vostre due sono da spendere. Simone.

Ah, bisogna che me lo segni sennò finisce che me lo scordo questo discorso dei seriali! :D

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

La Duisembeg non è tra le più ricercate, anche le 5 cifre "9" e 2 "2" penso non sia un codice troppo speciale, io proverei a tenerla almeno finché qulcun altro non ti da indicazioni ulteriori.

Idem per la Trichet, penso sia da spendere ma non prenderlo come sicuro al 100%, aspetta altre voci.

La prima Draghi stampata la terrei solo se è fior di stampa e potessi farlo senza sforzi.

Ti ringrazio per la risposta James46.

Attendo fiducioso altri pareri, grazie    :)  

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti.

Qualcuno ha notizie di

20 euro Draghi R030XX L (codice lungo - finlandia)

50 euro Draghi R051XX L (codice lungo - finlandia).

Su catalogo unificato non le riporta.

Grazie

Ciao sono banconote regolarmente emesse, quella da 50 euro è l'ultima in ordine temporale.
Link al commento
Condividi su altri siti

Acca e James46 ciao,i numeri uguali devono essere consecutivi.

7 consecutivi è una banconota interessante....quindi le vostre due sono da spendere. Simone.

Ti ringrazio per la risposta James46.

Attendo fiducioso altri pareri, grazie    :)  

Ciao, di niente.

Vedi sopra, NoNmi4PPLICO ci ha scritto che le cifre devono essere consecutive... purtroppo...

Ho ritrovato il link alla discussione dove parlano dei seriali, interessante:

http://forum.eurobilltracker.com/viewtopic.php?f=12&t=21148

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti.

Qualcuno ha notizie di

20 euro Draghi R030XX L (codice lungo - finlandia)

50 euro Draghi R051XX L (codice lungo - finlandia).

Su catalogo unificato non le riporta.

Grazie

Ciao sono banconote regolarmente emesse, quella da 50 euro è l'ultima in ordine temporale.

Grazie della risposta. Intendevo se qualcuno conoscesse quotazione ed eventualmente se tenere o spendere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Man mano che escono le nuove emissioni,tieni in rigoroso FDS le banconote,fra 2-3 anni in base al tracciamento al mercato si potrà dire se spendere o meno.

Altri metodi non ne conosco.

Diverso è il discorso per le vecchie banconote già conosciute.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 5 settimane dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.