Vai al contenuto
IGNORED

lista euro banconote rare

vitt.emanumi

Risposte migliori

Ho una altra domanda conviene secondo voi spendere 140 euro per la 50 euro con filo di sicurezza da100,so che prima veniva venduta a un prezzo più alto scenderà ancora?e vale come investimento almeno per non perdere i soldi spesi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Simone per la risposta,un altra domanda dove trovare 5,10 euro nuovi serie Europa nei bancomat non ci sono solo 50-20euro in giro niente,forse alle poste ,aspetto info e ringrazio tutti per eventuali risposte

5 e 10 euro FDS, li reperisco solitamente alle poste. Aspetta i giorni della pensione, quando gli uffici fanno l'ordine dei soldi. Simone.
Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...

Ciao sono nuovo di questo forum e dico la verità che non mi intendo di queste cose. Ho una banconota da 5 euro firmata DRAGHI  con codice corto U003I5 E CODICE LUNGO UE8044XXXXXX

può essere di valore? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, oggi mi sono imbattuto in questa 50 draghi s54434543434.

È un po' circolata... La tengo?

E se si potreste dirmi una sua possibile valutazione?

ciao, conservala pure, il plusvalore è più che altro dettato dalle 3 cifre diverse in quanto la banconota è comune, un appassionato di questi seriali sicuramente ti darà qualcosa più del facciale, forse 10/20 in più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao sono nuovo di questo forum e dico la verità che non mi intendo di queste cose. Ho una banconota da 5 euro firmata DRAGHI  con codice corto U003I5 E CODICE LUNGO UE8044XXXXXX

può essere di valore? 

beh 5 € li vale :pleasantry: al più tienila se è proprio perfetta, se no spendi pure

Link al commento
Condividi su altri siti

sakve a tutti sono una nuova utente e cercando mi sono imbattuta in questo forum dove ho letto che siete moooolto preparati in materia ( io no) XD ...Volevo chiede un paio di giorni fa mi sono imbattuta in una serie di banconote da 5 euro tutte firmate Duisenberg e volevo un vostro parere anche per un eventuale valore oppure spenderle senza problemi ....grazie

5 euro s 019/j001A2 (UN Pò CIRCOLATA)

....... s 015/j001A6 (medie condizioni)

...........u083/l013h1(medie condizioni)

..........s047/j003b4( buone condizioni)

...........s046/j003l5 (buone condizioni) di questa non riesco a distinguere di  j003l5  SE è UNA L O UNA I MAIUSCOLA

grazie a chiunque ha la voglia o la pazienza di rispondermi!!! XD :rofl: 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per myry4646:

5 euro s 019/j001A2 (UN Pò CIRCOLATA) piccolo plusvalore in più del facciale

....... s 015/j001A6 (medie condizioni) valore facciale

...........u083/l013h1(medie condizioni)      "             "

..........s047/j003b4( buone condizioni)  piccolo plusvalore in più del facciale

...........s046/j003l5 (buone condizioni)         "                  "              "     "      "          "

Io le conserverei lo stesso, in un prossimo futuro potrebbero prender valore, visto che comunque con l'avvento dei nuovi 5€, quelli vecchi vengono man mano ritirati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per myry4646:

5 euro s 019/j001A2 (UN Pò CIRCOLATA) piccolo plusvalore in più del facciale

....... s 015/j001A6 (medie condizioni) valore facciale

...........u083/l013h1(medie condizioni) " "

..........s047/j003b4( buone condizioni) piccolo plusvalore in più del facciale

...........s046/j003l5 (buone condizioni) " " " " " "

Io le conserverei lo stesso, in un prossimo futuro potrebbero prender valore, visto che comunque con l'avvento dei nuovi 5€, quelli vecchi vengono man mano ritirati.

Grazie mille per la risposta...allora le tengo :-D

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie @@lucarosina, potresti anche dirmi se posso spendere queste?

20€ Draghi R030E6/L436...

20€ Draghi R024E6/P362...

20€ Trichet G015D6/P258...

Vai sul search, digita" catalogo eurobanconote", apri il 2°risultato.

Non guardare i prezzi, ma la tendenza. Tieni conto che è collegato col sito "list de eurobillets" che a sua volta è collegato con i tracciatori di EBT, quindi è in continua evoluzione. Saluti Simone.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Vai sul search, digita" catalogo eurobanconote", apri il 2°risultato.

Non guardare i prezzi, ma la tendenza. Tieni conto che è collegato col sito "list de eurobillets" che a sua volta è collegato con i tracciatori di EBT, quindi è in continua evoluzione. Saluti Simone.

Grazie, davvero molto utile per capire grosso modo il valore.

per le Draghi non posso aiutarti perchè l'unificato che ho arriva solo a Trichet; per quella olandese, conservala solo se perfetta.

Già spesa :) Comunque se ti interessa il sito linkato da Simone è aggiornato anche con le draghi.

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho capito dove va fatta la ricerca... :pardon:

Se usi l'app clicca sul simbolo della lente, se usi il sito in alto a dx...mi sembra ci sia scritto cerca,con vicino il simbolo della lente.
Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti.

alla luce delle ultime discussioni ed all'assestarsi delle valutazioni dei primi euro, gentilmente vi chiede se è ancora utile/conveniente conservare questa banconota da 100 euro Greca circolata:

grazie per la vostra disponibilità e cortesia.

post-41456-0-18701000-1424099148_thumb.j

post-41456-0-39946100-1424099159_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.