Vai al contenuto
IGNORED

lista euro banconote rare

vitt.emanumi

Risposte migliori

per le S004-S005?

Le S004, che io sappia, non sono mai state trovate in Italia, ma comunque esistono. Mentre per quanto riguarda le S005 c'è stata una rettifica da poco e risultano mai state stampate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate qualcuno mi spieghi come funziona eurobilltracker come si riconosce una serie rara grazie ciao

Bisogna procedere per gradi..prima si studiano le banconote e tutti i collegamenti tra codice corto e seriale..ogni giorno sfoglia più banconote che puoi..vedrai che dopo un pò riconosci il corto senza neanche guardarlo..così inizi a farti l' occhio.

simone.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate qualcuno mi spieghi come funziona eurobilltracker come si riconosce una serie rara grazie ciao

per le banconote rare devi solamente "studiare". Nel senso che ti devi far passare tra le mani tante banconote e pian piano potrai notare da te quale banconote sono più rare di altre. Per quanto riguarda Eurobilltracker è un sito dove puoi tracciare le TUE banconote inserendo codice corto e lungo di ogni banconota nel database e da lì vedere varie statistiche sul percorso fatto, in caso di hit, sui paesi stampatori, sulla distribuzione, ecc...

Cmq per avere più notizie del suddetto sito basta andarci: www.eurobilltracker.com

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

@ vlp96,come si dice "meglio tardi che mai" almeno ti sei scusato

con tutti. Ti do un consiglio, posso essere tuo padre,se nella vita

cerchi di essere importante mettendoti in luce con falsità, alla fine

resti con un pugno di mosche in mano, perché alla fine rimani

quello che sei.

Se vuoi imparare qualcosa di costruttivo in questo forum,

impara a rispettare le persone.

Mi avevi chiesto il nome del catalogo a pag.5

quello era Les Eurobillets 2009-2011,ma la cosa

che ti consiglio è lo studio della materia, che è fatto

di altre cose e questo lo puoi ottenere confrontandoti

con altre persone.

La conoscenza è la chiave di tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora ragazzi...come vi dicevo sono in possesso di una 5 euro serie P codice corto E004A6... vi posto la foto e aspetto i vostri commenti su eventuali rarità e valore....grazie mille!!post-43114-1405290537,09_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ovviamente ti credo, come dicevo sono un neofita e non ne capisco ancora nulla (quindi più che "ti credo", direi che "mi fido")...ma proprio per questo mi piacerebbe sapere su quali dettagli ti sei basato nel darmi il tuo parere..sia chiaro che la mia è curiositá e, a questo punto, voglia di imparare...non voglio urtare la suscettibilitá di nessuno ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve oggi in banca mi hanno dato le seguenti banconote , spero mi darete dei suggerimenti grazie 50 E Duisenberg J004 /S046 - 50 E Trichet F003 / S608 - 50 E Trichet M038 / V417 50 E Trichet J080 / S526 infine una 5 euro nuova emissione U004 /UF109

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve oggi in banca mi hanno dato le seguenti banconote , spero mi darete dei suggerimenti grazie 50 E Duisenberg J004 /S046 - 50 E Trichet F003 / S608 - 50 E Trichet M038 / V417 50 E Trichet J080 / S526 infine una 5 euro nuova emissione U004 /UF109

Ciao,

nulla di particolare per tutte le banconote,per la 50 J080/S

se prima se ne vedevano poche, adesso i ritrovamenti si

sono incrementati parecchio sia in Italia che fuori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

nulla di particolare per tutte le banconote,per la 50 J080/S

se prima se ne vedevano poche, adesso i ritrovamenti si

sono incrementati parecchio sia in Italia che fuori.

Grazie Kirb .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi che mi dite di:

20 € DUISENBERG J001E4/ S013... SPL

20 € TRICHET G008E6/ F0111... BB

5 € DRAGHI nuova S001J3/ SD001... SPL

La 20 J001/S in SPL tienila pure,

la 5 S001/SD....SPL per ora tienila,

la 20 G008/F (peccato sia BB) questa banconota in

FDS è RRR :). Allora non ti resta che conservare :good:.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io da quando è entrato l'euro ho conservato una banconota per ogni taglio solo dell'Italia (lettera S) e per firma Duisenberg Trichet e Draghi; per cui per Duisenberg ho una per ogni taglio, mentre per Trichet e Draghi solo una per taglio di quelle emesse per l'Italia.

Ma sto spesso leggendo questa discussione sulle banconote rare, mi è chiaro il discorso del numero che più si ripete e più sono rare o il fatto che il numero più zeri ha all'inizio e più sono le prime emesse, ma non ho capito come si vede il seriale corto.

Il seriale lungo corrisponde al numero stampato in alto a destra e preceduto dalla lettera indicante lo stato emittente esatto?

Ricordo che quando c'era le banconote lire quelle sostitutive erano contrassegnate dalla lettera "X"; adesso vi è modo di distinguerle o no?

Poi mi chiedevo dato che la somma dei numeri deve rispettare date regole (per l'Italia la somma deve dar 9) è possibile avere numeri radar (65432123456) come pe le lire ?

Link al commento
Condividi su altri siti

La 20 J001/S in SPL tienila pure,

la 5 S001/SD....SPL per ora tienila,

la 20 G008/F (peccato sia BB) questa banconota in

FDS è RRR :). Allora non ti resta che conservare :good:.

Grazie @kirb per le informazioni, potrei postare una foto per un giudizio sulla qualità ma si vede che è abbastanza circolata

post-42136-0-28923400-1405451440_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.