Vai al contenuto
IGNORED

lista euro banconote rare

Risposte migliori

Inviato

salve sono nuovo del forum e volevo chiedere dei pareri su alcune banconote che ho messo da parte:

5 euro duisenberg J003/S03884609446 fds

" trichet E009/G00033469066

" " E009/G00033459004

" " E009/G00091999009

" " E010/E00080711616

" duisenberg J003/S04114654297

10 euro duisenberg J005/s04516640809

" " J001/S01276730143

20 euro " J002/S02456992393 fds

" " H004/M00505055794

" trichet G013/H56574610092

" " G008/G00291965815

grazie in anticipo per l'attenzione.

ciao ecco i miei pareri:

i 5€ sono tutti da tenere a mio avviso, a meno che siano malconci( con tagli, sporchi, molte pieghe), quella più rara dovrebbe essere la E010 e quella col seriale G00091999009.

Per i 10€ anche qui da tenere tutti, la J005 dovrebbe essere rara.

Per i 20€ terrei le duisenberg.

Inviato

Ciao, avevo chiesto la stessa cosa tempo fa a Poseidon, ma credo che non faccia più parte del forum e quindi non mi ha risposto.

Anche io di S001 e soprattutto di S003 ne ho trovate poche, precisamente 3 S001 e 1 S003. Ricordo che nel giorno dell'uscita delle 5 euro nuove, proprio Poseidon prese una mazzetta di 5 euro tutte o quasi S001, che da lui erano le più comuni. A distanza di un anno, però, non mi sento di attribuire questa "rarità" solo alla diffusione geografica delle banconote, perchè appunto se fossero state tutte diffuse con tirature uguali, col passare del tempo ne avremmo dovute vedere di più, mentre a me capitano più spesso 5 euro spagnole e greche (nuovo tipo) che S001-3.

Confermo il fatto che le s004-s005 non sono state stampate (o messe in circolazione).

Per cambiare discorso, proprio oggi mi è capitata una 5 euro vecchio tipo Duisenberg J005-S059, sapreste dirmi di che anno è e che grado di rarità ha rispetto alle altre 5 euro italiane Duisenberg?

Per la tua banconota, credo sia la più comune tra le Duisenberg italiane; per quanto riguarda i tagli da 5 nuovi degli altri paesi, si sa quali sono quelli un pò meno comuni?

Inviato

Per la tua banconota, credo sia la più comune tra le Duisenberg italiane; per quanto riguarda i tagli da 5 nuovi degli altri paesi, si sa quali sono quelli un pò meno comuni?

La 5 euro belga (Z) Z002...con firma Trichet..per fine anno avremo le idee più chiare..la serie 5 nuova Europa è troppo giovane per avere certezze..

simone.

• Mi piace 2

Inviato

@@NoNmi4PPLICO Delle nuove 5 euro a firma Trichet ne avevo sentito parlare, si sa in che numero stanno circolando? (sempre se lo stiano facendo davvero e non sia solo stata "rubata" da qualche addetto). Ho letto anche che sono state rubate delle 10 euro nuovo tipo, che dovrebbero entrare in circolazione tra qualche mese.

Awards

Inviato

@@NoNmi4PPLICO Delle nuove 5 euro a firma Trichet ne avevo sentito parlare, si sa in che numero stanno circolando? (sempre se lo stiano facendo davvero e non sia solo stata "rubata" da qualche addetto). Ho letto anche che sono state rubate delle 10 euro nuovo tipo, che dovrebbero entrare in circolazione tra qualche mese.

simone.

Inviato

Ne sono state tracciate 32..le 10 euro serie nuova Europa arrivano il 23 settembre 2014..il ladro le ha usate per pagare il taxi..poi preso..saranno col nuovo seriale SA-SB ecc.

simone.

• Mi piace 1

Inviato

Post 931 ho sbagliato ad usare il QUOTA..Colgo l 'occasione per RINGRAZIARE tutti gli amici che con i loro interventi hanno tenuto in vita il tread e mi hanno permesso di studiare cose nuove.GRAZIE

simone.

Inviato

Riguardo a quelle 5 (non 4) banconote da 500 a firma Duisemberg riporto i codici lunghi e corti:

Z / T001

X / R001 - R002 - R003 - R018

Riguardo alle condizioni si vede bene che hanno circolato.

Qualcuno puo dirmi se hanno un qualche valore numismatico?

Inviato

Ciao, se ci dici i codici corti e lunghi delle 4 banconote possiamo aiutarti :good:

Riguardo a quelle 5 (non 4) banconote da 500 a firma Duisemberg riporto i codici lunghi e corti:

Z / T001

Qualcuno puo dirmi se hanno un qualche valore numismatico? Grazie

Inviato

Z / T001

Qualcosina piu' del facciale , anche se al momento il mercato resta bloccato causa di questa mal......crisi comunque potresti postare delle foto grazie ciao

Inviato

Salve a tutti, sono un neofita della numismatica e sono nuovo di questo forum...Vi leggo da un po' e ho avuto modo di constatare la vostra competenza in materia. Scrivo oggi per la prima volta perchè sono in possesso di una banconota che, spulciando un po' sul web, mi pare di aver capito possa essere rara: è un 5euro serie P del 2002 con codice corto E004A6...ovviamente, la mia domanda è: la sto conservando inutilmente?? o effettivamente può valere qualcosa? grazie mille in anticipo ;-)

Inviato

Salve a tutti, sono un neofita della numismatica e sono nuovo di questo forum...Vi leggo da un po' e ho avuto modo di constatare la vostra competenza in materia. Scrivo oggi per la prima volta perchè sono in possesso di una banconota che, spulciando un po' sul web, mi pare di aver capito possa essere rara: è un 5euro serie P del 2002 con codice corto E004A6...ovviamente, la mia domanda è: la sto conservando inutilmente?? o effettivamente può valere qualcosa? grazie mille in anticipo ;-)

Ciao dromeo02 benvenuto la tua 5 euro Trichet non ha niente di raro comunque se buone condizioni tienila appartiene alla prima serie che ormai sono in via di ritiro , la prossima volta posta una foto ciao.

Inviato

ciao vulcano, grazie per la risposta... è che facendo una breve ricerca in rete ho notato che la E del codice corto si riferisce al paese "stampatore"...in pratica nel mio caso la banconota è stampata dall'Auatria (E, appunto) per l'Olanda (serie P)...credevo che da questo dato potesse derivare una rarità ;-) appena torno a casa posto una foto

Inviato

Z / T001

Ciao, solo per la R018 penso non ci sia plusvalore, per le altre qualcosa in più si.

Inviato

ciao vulcano, grazie per la risposta... è che facendo una breve ricerca in rete ho notato che la E del codice corto si riferisce al paese "stampatore"...in pratica nel mio caso la banconota è stampata dall'Auatria (E, appunto) per l'Olanda (serie P)...credevo che da questo dato potesse derivare una rarità ;-) appena torno a casa posto una foto

no, il tuo 5€ è stato stampato dalla Francia(E) per l'Olanda(P), aspetto la foto per dare pareri definitivi :)

• Mi piace 1

Inviato

no, il tuo 5€ è stato stampato dalla Francia(E) per l'Olanda(P), aspetto la foto per dare pareri definitivi :)

Dice bene lucarosina paese stampatore ( E ) Francia F.C. Oberthur no Austria , comunque faccio presente che per richiedere valutazioni o informazioni piu' dettagliate su questa o quella banconota e' necessario postare delle foto ciao

Inviato

Quale catologo mi consiglate per valutare la banconote dell'euro?

Personalmente ho trovato questo forum il miglior catalogo in assoluto in circolazione con gente molto preparata e disponibile alle mie domande ( come lucarosina ) comunque ci sono vari cataloghi on line per poter incominciare come "Numismatica 2009" , "Altervista - monete che passione" un saluto ciao

Inviato

io ho l'Unificato dedicato a monete e banconote euro, lo trovi ai mercatini o sul sito dell'Unificato. Ti consiglio di prendere con le pinze i prezzi, questi danno solo un indicazione di massima del valore.

Inviato (modificato)

Quale catologo mi consiglate per valutare la banconote dell'euro?

ciao vlp96, per curiosità sei un utente siciliano?

Sei per caso registrato su eurobilltracker?

Modificato da lucarosina

Inviato

ciao kirb ho visto una tua foto di un catalogo in questa discussione, precisamente a pagina 5 e volevo gentilmente sapere il nome di quel catalogo. Grazie anticipatamente.

Inviato

evitate di scrivere per intero il codice lungo delle banconote, bastano tranquillamente le prime 3, massimo 4 cifre. Ed evitate sempre, almeno fra di voi, di inserire le banconote su eurobilltracker coi seriali che trovate qua...

• Mi piace 1

Inviato

purtroppo c'è gente che si iscrive in questi forum proprio per questo, mi hanno hittato 9 banconote tra ieri e oggi e il mio sospetto e che l'utente sopra di te abbia setacciato le varie discussioni per cercar codici e abbia trovato le mie; l'utente su ebt si è registrato il 7/7, l'utente sopra di te il 10, se 1+1 fa 2...

• Mi piace 1

Inviato

si sono siciliano, villafranca tirrena, ma non sono su eurobilltracker.perchè questa domanda?

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.