Vai al contenuto
IGNORED

lista euro banconote rare

vitt.emanumi

Risposte migliori

ciao vulcano il mio catalogo non la menziona :confused: non saprei proprio come risponderti, qui serve l'intervento di utenti più esperti di me :unknw:

Il catalogo online - altervista - la valuta sui 900,00 euro in fds puo essere ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.

Che ve ne sembra di questa nuova banconota da 5 euro con i numeri che vanno da 0 a 8 ?

Considerazioni?

Cordialità

Niente di particolare ci manca il 9 ,spendi pure ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.

Che ve ne sembra di questa nuova banconota da 5 euro con i numeri che vanno da 0 a 8 ?

Considerazioni?

Cordialità

se c'era anche il 9 era molto interessante così no spendi pure.

Link al commento
Condividi su altri siti

Doppioni della mia collezione 20 E P007G1 / X083 - J006E3 /S088 10 E N004D4 /Y075 - R001A6 / X004 - J003C4 /S040 ... se interessa. Tutte Duisenberg . 2u5vt5i.jpg

Se interessa qualcuno mandatemi un mp, ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi mi sono capitate alcune 5 € nuove con seriale lungo iniziante per 00.. e sigle diverse. Sinceramente non ho ancora capito come riconoscere la provenienza. Per caso qualcuno sa darmi qualche delucidazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

non fatevi ingannare dalle quotazioni di cataloghi o altro,

l'unico strumento è conoscere il mercato.

I cataloghi in linea di massima dovrebbero rispecchiare

i prezzi di mercato, ma non sempre è così.

Quello che posso dire è che una 100 euro J001/S in FDS

sul mercato attuale viene venduta intorno ai 150 euro.

Considerate che con la crisi che c'è pochissime persone

collezionano questo tipo di banconota, questo significa

poca richiesta e prezzi più bassi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei fare una considerazione, a volte leggo che banconote

con numeri identici ma sparsi siano considerate come rare,

magari con sei o sette numeri.

Quello che posso dire è che le vere rarità sono quelle con

seriale molto basso tipo S00000001234 o quelle con

minimo sette numeri uguali consecutivi, il resto a mio parere

non è raro.Credo che su questo abbiamo già scritto diverse volte.

Comunque ognuno è libero di collezionare ciò che crede.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che posso dire è che le vere rarità sono quelle con

seriale molto basso tipo S00000001234 o quelle con

minimo sette numeri uguali consecutivi, il resto a mio parere

non è raro.

Giustissimo, anche io la penso così solo che se avessi saputo fin dall'inizio dell'euro nel 2002 avrei conservato ogni banconota con il seriale più basso e condizioni ottime. Solo che ora è quasi impossibile farlo, ma con le nuove banconote sembra che abbiano riazzerato i seriali. Sarà il caso di dargli importanza?

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Certo! con la consapevolezza che si tratta della serie Europa,

ma come giusto che sia, la prima serie resta sempre la più rara.

Eh si, quasi sempre la prima serie è sempre la più rara.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera a tutti gli amanti delle euro banconote..come riferimento per capire la rarità...io studio le huge table dei tracciatori di EBT...si capisce tutto da li..senza cataloghi...

Sent from my GT-I9505 using Lamoneta.it Forum mobile app

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera a tutti gli amanti delle euro banconote..come riferimento per capire la rarità...io studio le huge table dei tracciatori di EBT...si capisce tutto da li..senza cataloghi...

E' molto interessante ma come fai a capire la rarità? Dai vari livelli di produzione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, vi faccio una domanda, dalle mie parti vedo una marea dei nuovi 5€ con seriale corto S002 o S006 e solo una finora S003; quello che vi chiedo è: i seriali S001-S003-S004-S005 sono rari o ne hanno messi pochi in circolazione?

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao lucarosina..io al nord S001 ne ho due.. sono finite tutte al sud...è una questione di distribuzione...S004 è nella huge di un tracciatore del centro Italia..S005 è stata emessa ma non ne ho notizie..

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao enzo90,ti consiglio per prima cosa di studiare le emissioni di tutte le euro banconote... poi passi alle huge table...così riesci a capire cosa cercare...

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

S002 ed S006 sono le più comuni ovunque. Riguardo le S001 e S003 dipende dalla zona. Qui da me di queste ultime due se ne trovano abbastanza. Ovviamente in quantità molto minori rispetto alle 002 e alle 006, in particolar modo per quanto riguarda la 001. Per la S004 da quel che io sappia nessuno l'ha mai trovata almeno in Italia e la S005 mi sa che non è mai stata stampata.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, vi faccio una domanda, dalle mie parti vedo una marea dei nuovi 5€ con seriale corto S002 o S006 e solo una finora S003; quello che vi chiedo è: i seriali S001-S003-S004-S005 sono rari o ne hanno messi pochi in circolazione?

Ciao, avevo chiesto la stessa cosa tempo fa a Poseidon, ma credo che non faccia più parte del forum e quindi non mi ha risposto.

Anche io di S001 e soprattutto di S003 ne ho trovate poche, precisamente 3 S001 e 1 S003. Ricordo che nel giorno dell'uscita delle 5 euro nuove, proprio Poseidon prese una mazzetta di 5 euro tutte o quasi S001, che da lui erano le più comuni. A distanza di un anno, però, non mi sento di attribuire questa "rarità" solo alla diffusione geografica delle banconote, perchè appunto se fossero state tutte diffuse con tirature uguali, col passare del tempo ne avremmo dovute vedere di più, mentre a me capitano più spesso 5 euro spagnole e greche (nuovo tipo) che S001-3.

Confermo il fatto che le s004-s005 non sono state stampate (o messe in circolazione).

Per cambiare discorso, proprio oggi mi è capitata una 5 euro vecchio tipo Duisenberg J005-S059, sapreste dirmi di che anno è e che grado di rarità ha rispetto alle altre 5 euro italiane Duisenberg?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ciao, avevo chiesto la stessa cosa tempo fa a Poseidon, ma credo che non faccia più parte del forum e quindi non mi ha risposto.

Anche io di S001 e soprattutto di S003 ne ho trovate poche, precisamente 3 S001 e 1 S003. Ricordo che nel giorno dell'uscita delle 5 euro nuove, proprio Poseidon prese una mazzetta di 5 euro tutte o quasi S001, che da lui erano le più comuni. A distanza di un anno, però, non mi sento di attribuire questa "rarità" solo alla diffusione geografica delle banconote, perchè appunto se fossero state tutte diffuse con tirature uguali, col passare del tempo ne avremmo dovute vedere di più, mentre a me capitano più spesso 5 euro spagnole e greche (nuovo tipo) che S001-3.

Confermo il fatto che le s004-s005 non sono state stampate (o messe in circolazione).

Per cambiare discorso, proprio oggi mi è capitata una 5 euro vecchio tipo Duisenberg J005-S059, sapreste dirmi di che anno è e che grado di rarità ha rispetto alle altre 5 euro italiane Duisenberg?

Ciao, le euro banconote vengono stampate almeno un anno prima della loro circolazione...una volta stampate si considerano emesse. Che fonti usi per sapere le emissioni?

simone.

Link al commento
Condividi su altri siti

salve sono nuovo del forum e volevo chiedere dei pareri su alcune banconote che ho messo da parte:

5 euro duisenberg J003/S03884609446 fds

" trichet E009/G00033469066

" " E009/G00033459004

" " E009/G00091999009

" " E010/E00080711616

" duisenberg J003/S04114654297

10 euro duisenberg J005/s04516640809

" " J001/S01276730143

20 euro " J002/S02456992393 fds

" " H004/M00505055794

" trichet G013/H56574610092

" " G008/G00291965815

grazie in anticipo per l'attenzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.