Vai al contenuto
IGNORED

lista euro banconote rare

vitt.emanumi

Risposte migliori

Ti ringrazio, ultimamente siamo in 2-3 al max che frequentiamo questo post con assiduità, io mi sono interessato a questo tipo di collezione solo pochi mesi fa, qui dentro ci sono altri membri più preparati di me su questa tematica, ma ultimamente la loro presenza latita...

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @lucarosina, mi riferisco principalmente a te dato che sei diventato il supporter di questa discussione.

Cosa mi dici di:

20€ TRICHET G013C6/F0179...

20€ DRAGHI R031E2/F0252...

10€ TRICHET F012B5/N5221...

10€ TRICHET J007I5/S08000049706

Le condizioni non sono delle migliori...

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @lucarosina, mi riferisco principalmente a te dato che sei diventato il supporter di questa discussione.

Cosa mi dici di:

nothing special

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa mi dici di:

Ciao Enzo, come ti ha già risposto magneto, nulla di speciale, viste le non buone condizioni, non c'è plusvalore.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao vulcano, la terrei se c'è l'avessi io, se non c'era la scritta era meglio, in FDS la da molto difficile da reperire. Se si riuscisse a far sparire quel 40 cerchiettato sicuramente sarebbe più bella da vedere.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao vulcano, la terrei se c'è l'avessi io, se non c'era la scritta era meglio, in FDS la da molto difficile da reperire. Se si riuscisse a far sparire quel 40 cerchiettato sicuramente sarebbe più bella da vedere.

Potrei provare con una gomma , grazie lucarosina sei ormai il faro che illumina questa sezione del forum ciao. thank you magneto.

Modificato da vulcano67
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi è capitato un 100€ J030B1 S23333533423 , firma Trichet, può essere interessante ?

Grazie

Ciccio 86

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

il mio catalogo gli da un pò di plusvalore solo in FDS, se no vale il nominale per quanto riguarda la combo cod. corto/seriale lungo; per il seriale lungo direi che è non comune trovare 4 numeri (2-3-4-5 in questo caso) nel seriale lungo, se i 3 fossero stati tutti in fila sicuramente si parlava di rarità, in questo caso no.

Io personalmente colleziono solo le Duisemburg, vista l'esigua presenza di esse in circolazione; le Trichet o Draghi le tengo solo in casi di evidente rarità nella circolazione; scegli la soluzione migliore per te se tenerla o no, in soldoni non è una rarità per me, ma neanche così comune. :)

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho anche due Duisenberg da 100 €, ma comunque non le colleziono , nè potrei tenerle ferme al momento. Il mio pensiero era sapere se avessi avuto un piccolo plusvalore, con le monete ad esempio non mi pongo il problema in quanto le colleziono.. E in questo caso anche con uno scambio avrei potuto far felice un collezionista qualora fosse stata ricercata ..

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Come valutate una 200 italiana Duisenberg FDS con codice S00012512005?

Continuo a conservarla dal 2002...

Credo che in futuro sara molto ricercata specialmente in FDS , al momento non credo tanto , comunque attendi lumi da lucarosina che sapra sicuramente dirti di piu' se ti va puoi postare una foto un saluto.

Modificato da vulcano67
Link al commento
Condividi su altri siti

Come valutate una 200 italiana Duisenberg FDS con codice S00012512005?

Continuo a conservarla dal 2002...

Ciao il mio catalogo in FDS la valuata 260€, poi bisogna vedere il mercato che dice... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho anche due Duisenberg da 100 €, ma comunque non le colleziono , nè potrei tenerle ferme al momento. Il mio pensiero era sapere se avessi avuto un piccolo plusvalore, con le monete ad esempio non mi pongo il problema in quanto le colleziono.. E in questo caso anche con uno scambio avrei potuto far felice un collezionista qualora fosse stata ricercata ..

se posso queste 2 che seriali corti e lunghi hanno? :)

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

J005E4 S05524977265

J007S2 S06046331749 , quest'ultima è messa davvero bene, nella mia ignoranza direi uno SPL delle monete..

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

J005E4 S05524977265

J007S2 S06046331749 , quest'ultima è messa davvero bene, nella mia ignoranza direi uno SPL delle monete..

per la prima se è piazzata peggio che la seconda, penso che valga il nominale; la seconda (J007) il catalogo da 130 come Stupenda(STP :confused: ) e 180 in FDS.

Sul catalogo lo STP lo mette tra SPL e FDS, però come grado di conservazione non l'ho mai sentito... ha pieghe, ha angoli arrotondati e la carta è ancora croccante come appena stampata?

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuna piega, nè angoli, la carta è croccante , la prima non è malandata però è meno croccante, se vuoi domani posso metere qui o mandarti in pvt una scansione se riesco..

Modificato da Ciccio 86
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

per la prima se è piazzata peggio che la seconda, penso che valga il nominale; la seconda (J007) il catalogo da 130 come Stupenda(STP :confused: ) e 180 in FDS.

Sul catalogo lo STP lo mette tra SPL e FDS, però come grado di conservazione non l'ho mai sentito... ha pieghe, ha angoli arrotondati e la carta è ancora croccante come appena stampata?

Cmq è sempre bene considerare ce è molto difficile vendere al valore di catalogo, specialmente in un periodo come questo. Io propongo sempre di metterle sulla baia al valore di catalog, specificando peró nella descrizione in maniera molto visibile che si valutano proposte.. Le banconote eurp vedo hanno sempre meno offerte e, considerando le inserzioni serie, vedo sempre le solite in vendita.. Le mie radar spuntano qualche visione, ma di offerte ancora zero.. Pensare che ne ho vendute tre a mille ciascuna nel giro di poche settimane..

Link al commento
Condividi su altri siti

Io comunque sono abbastanza ignorante in materia, e mi aveva colpito più che altro quella con i sette 3 piuttosto che queste Duisenberg. Certo, potrei tenerle per un periodo breve qualora dovessi valutare delle proposte, e sicuramente preferirei un collezionista serio, un amico virtuale per dargliele a mano , se poi non se fa niente , pazienza , sto comunque imparando qualcosa :good:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Nessuna piega, nè angoli, la carta è croccante , la prima non è malandata però è meno croccante, se vuoi domani posso metere qui o mandarti in pvt una scansione se riesco..

allora è più che splendida :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq è sempre bene considerare ce è molto difficile vendere al valore di catalogo, specialmente in un periodo come questo. Io propongo sempre di metterle sulla baia al valore di catalog, specificando peró nella descrizione in maniera molto visibile che si valutano proposte.. Le banconote eurp vedo hanno sempre meno offerte e, considerando le inserzioni serie, vedo sempre le solite in vendita.. Le mie radar spuntano qualche visione, ma di offerte ancora zero.. Pensare che ne ho vendute tre a mille ciascuna nel giro di poche settimane..

Più che altro è che gli euro sono moneta corrente e diventa difficile collezionare banconote quando hai bisogno di spendere per tirare avanti; poi ad essere sinceri graficamente le euro banconote fanno abbastanza pena. Io personalmente non comprerei mai euro banconote con firma Duisenburg, che poi sono quelle che più mi interessano, se le trovo in circolazione bene, se no amen.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.