Vai al contenuto
IGNORED

lista euro banconote rare

vitt.emanumi

Risposte migliori

Vulcano,mai dato valutazioni,la mia firma è tutto un programma in merito.

Già è difficile dare dei termini di paragoni per la reperibilità passata e presente,pensa se si può dare una valutazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver letto un po' di discussioni sulla valutazione delle banconote dell'euro sono riuscito forse a capire quando una banconota meno comune rispetto alle altre. Ma nonostante ciò non saprei stabilirne un valore perciò chiedo a voi se vale la pena conservare queste banconote o no.

Faccio un piccolo elenco :pleasantry:

50 €

J053F5/S338... TRICHET
J053C3/S343... TRICHET
J030F3/S204... TRICHET
J030A5/S178... TRICHET
F005H5/S636... TRICHET
F005C5/S640... TRICHET
F005G5/S636... TRICHET
PO29G4/X549... TRICHET
M030G4/V325... TRICHET
G027B3/X683... TRICHET
F007H3 S623... TRICHET
F006H4 S630... TRICHET
J003E5 S022... DUISENBERG
J013A4 S098... DUISENBERG
100€
P010C5/X081... TRICHET
P008G2/X069... TRICHET
J015D2/S136... TRICHET
J003E1/S033... DUISENBERG
J008G5/S074... DUISENBERG
J007H4/S067... DUISENBERG
J008E5/S074... DUISENBERG
J015d4/S1511...TRICHET
J008B5/S0701...DUISENBERG
J002F3/S0121... DUISENBERG
J001F2/S0009.. DUISENBERG
J008H2/S0731.. DUISENBERG
Inoltre quelle firmate DRAGHI come si fa a conoscere il valore?
Grazie
Link al commento
Condividi su altri siti

Vulcano,mai dato valutazioni,la mia firma è tutto un programma in merito.

Già è difficile dare dei termini di paragoni per la reperibilità passata e presente,pensa se si può dare una valutazione.

Mi scusi poseidon,non sono interessato al valore ma solo saperne di piu' visto che sono sprovvisto di catalogo banconote euro esempio la 100 euro con filo spezzato sapresti darmi notizie, grazie ciao

Modificato da vulcano67
Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi sono mai dedicato a queste speculazioni,dipende la domanda ma di certo non gli spenderei soldi in una banconota del genere.Parere personale.

Poi il fatto di non avere un catalogo non è così negativo,anzi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi sono mai dedicato a queste speculazioni,dipende la domanda ma di certo non gli spenderei soldi in una banconota del genere.Parere personale.

Poi il fatto di non avere un catalogo non è così negativo,anzi.

Grazie1000

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver letto un po' di discussioni sulla valutazione delle banconote dell'euro sono riuscito forse a capire quando una banconota meno comune rispetto alle altre. Ma nonostante ciò non saprei stabilirne un valore perciò chiedo a voi se vale la pena conservare queste banconote o no.

Faccio un piccolo elenco :pleasantry:

50 €

J053F5/S338... TRICHET
J053C3/S343... TRICHET
J030F3/S204... TRICHET
J030A5/S178... TRICHET
F005H5/S636... TRICHET
F005C5/S640... TRICHET
F005G5/S636... TRICHET
PO29G4/X549... TRICHET
M030G4/V325... TRICHET
G027B3/X683... TRICHET
F007H3 S623... TRICHET
F006H4 S630... TRICHET
J003E5 S022... DUISENBERG
J013A4 S098... DUISENBERG
100€
P010C5/X081... TRICHET
P008G2/X069... TRICHET
J015D2/S136... TRICHET
J003E1/S033... DUISENBERG
J008G5/S074... DUISENBERG
J007H4/S067... DUISENBERG
J008E5/S074... DUISENBERG
J015d4/S1511...TRICHET
J008B5/S0701...DUISENBERG
J002F3/S0121... DUISENBERG
J001F2/S0009.. DUISENBERG
J008H2/S0731.. DUISENBERG
Inoltre quelle firmate DRAGHI come si fa a conoscere il valore?
Grazie

Ciao, se le banconote firmate Duisenberg sono in buono stato, giusto con qualche pieghetta, tienile pure, col tempo c'è ne saranno sempre meno in circolo; per il resto io terrei solo le F/S (Austria ->Italia), io non le ho ancora trovate in giro e penso che come minimo siano non comuni. :)

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie @lucarosina. Non so se è un caso ma per averne trovato altre due F003E5/S F006H5/S forse sono più che comuni.

Comunque ho trovato anche queste 50€ di cui non capisco le generalità:

T019H1/Z780... TRICHET

G029B1/X7.... TRICHET

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie @lucarosina. Non so se è un caso ma per averne trovato altre due F003E5/S F006H5/S forse sono più che comuni.

Comunque ho trovato anche queste 50€ di cui non capisco le generalità:

T019H1/Z780... TRICHET

G029B1/X7.... TRICHET

Ciao, magari è un discorso di distribuzione di banconote da 50€ sul territorio, da te tante da me niente :rofl:

Le banconote sopra citate sono T/Z -> Belgio/Belgio; l'altra è G/X -> Olanda/Germania :good:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, magari è un discorso di distribuzione di banconote da 50€ sul territorio, da te tante da me niente :rofl:

Le banconote sopra citate sono T/Z -> Belgio/Belgio; l'altra è G/X -> Olanda/Germania :good:

Potrebbe anche essere. Prima o poi capiterà qualcuna anche te :D

Sai per caso pure come riconoscere anche quelle firmate DRAGHI, In base alla tiratura intendo, o sono tutte comuni?

Il fatto è che ora sono comunissime ma forse fra 10 anni, come le duisenberg ne ritrovi poche e tutte malridotte quindi siccome ne ho alcune tra le mani fds vorrei capire se vale la pena e quali di quelle potrei conservare. Non c'è nemmeno un sito aggiornato con tutte le tirature.

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrebbe anche essere. Prima o poi capiterà qualcuna anche te :D

Sai per caso pure come riconoscere anche quelle firmate DRAGHI, In base alla tiratura intendo, o sono tutte comuni?

Il fatto è che ora sono comunissime ma forse fra 10 anni, come le duisenberg ne ritrovi poche e tutte malridotte quindi siccome ne ho alcune tra le mani fds vorrei capire se vale la pena e quali di quelle potrei conservare. Non c'è nemmeno un sito aggiornato con tutte le tirature.

speriamo :lol:

Sulle tirature non ho la più pallida idea su come fare, l'unica è, secondo me confrontarsi con gli utenti che collezionano euro qua in questo forum e altrove sul web e in real life... tanto per dire le F/S a parer mio non sono così comuni, credo che la maggior parte degli utenti qua dentro non le abbia mai viste o viste molto di rado e quello già e sintomo che la loro distribuzione non è diffusa.

Link al commento
Condividi su altri siti

colgo l'occasione, già che ci siamo, visto che la lista nella prima pagina è aggiornata al 2012, sarebbe il caso di capire se ci sono aggiunte da fare... avendo letto tutta la discussione mi è parso che ci fosse stato qualche aggiunta, ma ultimamente in questo ambito, si sta latitando... per esempio di banconote a firma Draghi che si possono considerare con buona certezza rare c'è ne sono?

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ma come si fa a postare la foto? non ci riesco

Se non riesci vai su TyniPic copia il codice il secondo e incolla Ragazzi ( poseidon , lucarosina ) cosa ne pensate la tengo 2qu6ntc.jpg0 50 euro G026A4 anche la serie interessante croccante come nuova saluti Domenico Scusate una 20 serie D / cod. corto R ma quale paese corrisponde?

Modificato da vulcano67
Link al commento
Condividi su altri siti

Se non riesci vai su TyniPic copia il codice il secondo e incolla.

Ragazzi ( poseidon , lucarosina ) cosa ne pensate la tengo 50 euro G026A4 anche la serie interessante croccante come nuova saluti Domenico Scusate una 20 serie D / cod. corto R ma quale paese corrisponde?

Ciao, controllando sul catalogo ho visto che questo è l'ultimo seriale corto emesso dall'Olanda per Olanda, di Draghi G/P non c'è ne sono; se è FDS prova a tenerla, per quanto riguarda il seriale lungo niente di che.

Il 20€ è una banconota estone :D mi daresti il codice corto? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, controllando sul catalogo ho visto che questo è l'ultimo seriale corto emesso dall'Olanda per Olanda, di Draghi G/P non c'è ne sono; se è FDS prova a tenerla, per quanto riguarda il seriale lungo niente di che.

Il 20€ è una banconota estone :D mi daresti il codice corto? :)

Il codice corto R031/ D015 , un'altra cosa sto ricevendo come resto molte 5 euro E010 /E000 - E010 / E004 cosa ne pensi, saluti Domenico

Modificato da vulcano67
Link al commento
Condividi su altri siti

Il codice corto R031/ D015 , un'altra cosa sto ricevendo come resto molte 5 euro E010 /E000 - E010 / E004 cosa ne pensi, saluti Domenico

per quanto riguarda il 5€, esiste solo quella combo di codici per le banconote slovacche. Penso che un minimo di interesse queste banconte lo possano avere solo con seriali lunghi con molte cifre uguali consecutive, al max 3 o meno nel ser. lungo, seriali radar o con almeno 4-5 zeri iniziali; seconda cosa le banconote dovrebbero essere FDS, se no di plusvalore c'è poco.

Link al commento
Condividi su altri siti

per quanto riguarda il 5€, esiste solo quella combo di codici per le banconote slovacche. Penso che un minimo di interesse queste banconte lo possano avere solo con seriali lunghi con molte cifre uguali consecutive, al max 3 o meno nel ser. lungo, seriali radar o con almeno 4-5 zeri iniziali; seconda cosa le banconote dovrebbero essere FDS, se no di plusvalore c'è poco.

Si si anch'io la penso come te, per quanto riguarda la 20 euro cosa mi dici di quel codice, tisaluto ciao

Modificato da vulcano67
Link al commento
Condividi su altri siti

Si si anch'io la penso come te, per quanto riguarda la 20 euro cosa mi dici di quel codice, tisaluto ciao

Ciao sull'estone non saprei dirti, io non ne ho viste finora e sul catalogo che ho io non ci sono ancora... bisognerebbe chiedere a qualcuno più esperto in questo caso :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.