Vai al contenuto
IGNORED

lista euro banconote rare

vitt.emanumi

Risposte migliori

Quando nella lista delle banconote rare leggi ad es. F/P

F sta per il codice corto che in questo caso e accompagnato

dal 003 + es. A1 posizione della banconota+ il seriale P1234.......

Cosi si ha F003 A1 P1234.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando nella lista delle banconote rare leggi ad es. F/P

F sta per il codice corto che in questo caso e accompagnato

dal 003 + es. A1 posizione della banconota+ il seriale P1234.......

Cosi si ha F003 A1 P1234.......

Perfetto ora è chiaro , Kirb ti ringrazio .......molto cortese

ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 settimane dopo...

ciao a tutti, incuriosito da tanti collezionisti che mi dicevano che c'erano banconote in euro più rare delle altre, ho letto questa discussione. Ero convinto che fosse facile trovare codici come dite, in realtà difficilissimo!

Ho trovato:

10 euro di Draghi codice corto P018 e codice lungo X7380....

5 euro (vecchia) L028 / u4977...

E009 / p2565...

5 euro (nuova) V006 / VA8668...

50 euro tutte con il codice lungo S, non ne ho mai trovata una che non avesse questa lettera e solo una con Draghi. Il codice corto sono tutte con la J iniziale.

20 euro: quasi tutte di Draghi con codice corto J 0 e G 0 solo una è R001 che ha codice lungo X1756.

Le altre 20 euro hanno codice lungo S, P e X. Una ha la lettera L3215... con codice corto g011 e un'altra il codice lungo E0014 con codice corto G012.

Presumo che siano tutte comune, però interessante constatare come non sia riuscita a trovarne neanche una dell'elenco iniziale.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Ho visto su un sito (banknote.ws) che è stata trovata questo mese in circolazione una banconota da 5€ con firma Trichet anzichè Draghi,con codice seriale Z (Belgio).

Durante la presidenza di Trichet (quindi prima del 31 ottobre 2011) furono stampate diverse banconote da 5€ nuove,per eseguire gli stress-test con le macchine automatiche prima appunto della messa in circolazione.

Pubblico qui le foto prelevate appunto dal sito sopra citato (catalogate sotto Europa - European Union - NEWz(1) )

EURW2013-005z-1o.jpg

EURW2013-005z-1det.jpg

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto su un sito (banknote.ws) che è stata trovata questo mese in circolazione una banconota da 5 con firma Trichet anzichè Draghi,con codice seriale Z (Belgio).

Durante la presidenza di Trichet (quindi prima del 31 ottobre 2011) furono stampate diverse banconote da 5 nuove,per eseguire gli stress-test con le macchine automatiche prima appunto della messa in circolazione.

Pubblico qui le foto prelevate appunto dal sito sopra citato (catalogate sotto Europa - European Union - NEWz(1) )

EURW2013-005z-1o.jpg

EURW2013-005z-1det.jpg

Nessun'altra notizia su questa particolare banconota??
Link al commento
Condividi su altri siti

Nessun'altra notizia su questa particolare banconota??

Sinceramente è stata la prima volta che ho visto questa banconota,non sono ferrato sulla valutazione delle banconote euro,ma sicuramente si tratta di una curiosità decisamente interessante,noi abbiamo la 5 euro da maggio,quasi 1 anno ed è la prima volta che sul web appare un immagine di questa variante con la firma di trichet...

Sarebbe interessante scoprirne l'effettiva tiratura,di sicuro se qualcuno colleziona euro banconote,è un pezzo che starebbe più che bene in collezione,poi questo esemplare è messo piuttosto bene per essere stato stampato per gli stress test...

A mio avviso vale qualcosa sopra il facciale,spero che qualcuno che ne sa di più possa farci capire meglio.

Sicuramente già da tempo ci sono le nuove banconote da 10 euro,già stampate e già "utilizzate" dai produttori di macchine elettroniche per gli stress test

Modificato da Fabriziodg91
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto su un sito (banknote.ws) che è stata trovata questo mese in circolazione una banconota da 5€ con firma Trichet anzichè Draghi,con codice seriale Z (Belgio).

Durante la presidenza di Trichet (quindi prima del 31 ottobre 2011) furono stampate diverse banconote da 5€ nuove,per eseguire gli stress-test con le macchine automatiche prima appunto della messa in circolazione.

EURW2013-005z-1o.jpg

EURW2013-005z-1det.jpg

we non sapevo nulla di questa cosa.

@@poseidon tu sai niente? Sarebbe interessante avere notizie più certe

Link al commento
Condividi su altri siti

potresti mettere il seriale lungo? Per aver poi una risposta certa su una eventuale rarità chiedi a Poseidon, lui ne sa molto più di me :)

domani pubblicherò le foto..

Link al commento
Condividi su altri siti

potresti mettere il seriale lungo? Per aver poi una risposta certa su una eventuale rarità chiedi a Poseidon, lui ne sa molto più di me :)

Certo, allora: 50 euro con firma Trichet F002A5/S61042431481

Poi ho 50 euro Trichet F005B1/S61555555978 e ancora un'altra J053C2/S33263823733

Grazie mille! ;)

Modificato da veridisquo
Link al commento
Condividi su altri siti

La 5 euro serie N (AUSTRIA) non si vede il cod.corto,comunque

è una di queste 4, F001-F002-F003-F004 W.D.

Nulla di particolare, ma visto che è una W.D tienila.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.