Vai al contenuto
IGNORED

lista euro banconote rare

vitt.emanumi

Risposte migliori

Per Gianvi : mollala.

Per Angeloleo1 : N001,non se vedono da parecchio tempo per non dire anni.Magari non sarà in perfette condizioni ma metterla da parte al momento non sarebbe un peccato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se è in discrete condizioni,anche se devo dire la verità mi piace quel giallino vissuto.

Non presenta strappi, macchie o pieghe significative. Certo é circolata (é pur sempre una 20 euro) e la carta non é "croccante" ma si difende molto bene. Ritengo sia in discrete condizioni con colori vivaci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sera ragazzi, sono venuto in possesso di queste banconote:

100€ j001F4/S Duisberg

100€ J001G2/S Duisberg

50€ j062G3/ Trichet

50€ j011B4/S Duisberg

50€ J003H2/S Duisberg

50€ J005G1/S Duisberg

50€ j001E1/S Duisberg

50€ j005G3/S Duisberg

50€ L006A1/U Duisberg

Sono grato se mi potete dare notizie in merito....vi ringrazio fin d'ora

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi,"che una banconota emessa da un paese per conto di un altro deve essere una banconota poco comune",non è sempre così lo poteva essere con le prime emissioni ora sono alquanto facili da trovare.Per il resto sono banconote che puoi tranquillamente far circolare,sia i codici corti che seriali sono reperibilissimi.

Saluti Marcello.

buongiorno spero di non sbagliare a postare qui sono nuovo vorrei sapere se qualcuno mi puo aiutare ho 20 euro circolate ma belle presumo siano portogallo serie m con 5 numeri uguali solo 2 sono di fila codice corto u017a5 vorrei sapere se possono valere ho meglio spenderle grazie a tuttu

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa lista è molto utile, anche se non sono un esperto aggiungerei le banconote con solo 3 cifre differenti, classificate R, e quelle con solo 2 cifre differenti, R4.

scusa io ho 20 euro serie m con 5 numeri uguali solo 2 sono vicini il codice corto è u017a5 secondo te e rara ho me la spendo grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

buongiorno spero di non sbagliare a postare qui sono nuovo vorrei sapere se qualcuno mi puo aiutare ho 20 euro circolate ma belle presumo siano portogallo serie m con 5 numeri uguali solo 2 sono di fila codice corto u017a5 vorrei sapere se possono valere ho meglio spenderle grazie a tuttu

Cambiale tranquillamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa io ho 20 euro serie m con 5 numeri uguali solo 2 sono vicini il codice corto è u017a5 secondo te e rara ho me la spendo grazie

Cercane una con almeno 6 cifre uguali e consecutive se vuoi avere qualcosa di interessante.

5 + 1 cifre uguali non é valida! :D

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi scusate la domanda, una banconota da 500 euro X è rara per caso?

tutte le bancnote emesse per la germania hanno quel codice: se tenerle o no dipende dal codice corto

Link al commento
Condividi su altri siti

maestro @poseidon la mia fornitrice di banconote personale mi ha portato una 200€ R009/X SUP

Di prim'acchito Germania per Germania non mi da molte speranze :nea:

Cosa faccio? Tengo o le reinvesto in regali di Natale?

Visto che ci sono ... invece che disturbarti ogni volta, secondo te ha senso prendere un catalogo delle banconote euro per avere una prima idea delle emissioni e delle relative rarità?
Se non ricordo male nutrivi dubbi sui cataloghi attualmente in giro, sopratutto per quanto riguarda il dettaglio dei seriali.

riri (...) rigrazie :good:

Modificato da ilcassa73
Link al commento
Condividi su altri siti

buonasera ho trovato 5 euro cod corto e004e1 cod lungo 13322552356 firma trichet........e 10 euro cod corto l040h2 e cod lungo u48193533383 che ne pensate possono valere qualcosa ?

Link al commento
Condividi su altri siti

buongiorno trovato banconota 5 euro codice corto s006e1 codice corto con 4 numeri uguali codice sf5079779505 tipo nuovo mdraghi secondo voi come sono cioe se valgono

Link al commento
Condividi su altri siti

Proporrei una tabella di almeno una miliardata di megapixel per quanto riguarda i numeri uguali e consecutivi nei seriali.

Ogni tanto la opzione cerca usiamola.

Novello cambia tutte le note sopra indicato senza rimorsi di coscienza.

Modificato da poseidon
Link al commento
Condividi su altri siti

Non era un rimprovero,ci vorrebbe un topic in primo piano con tutte le tabelle e dove non si possa replicare,insomma una sorta di vetrina,non so se ho reso l'idea.

Link al commento
Condividi su altri siti

Falsissima. Quella è sicuramente una P modificata.

Il Lussemburgo per una legge non può stampare banconote (e mi sa anche coniare monete) che non abbiano il bel faccione del suo granduca :)

Modificato da collezionistabari
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.