Vai al contenuto
IGNORED

lista euro banconote rare

Risposte migliori

Inviato

oggi ho trovato 20 € Duisenberg H004G3 - M0048...

Inviato
oggi ho trovato 20 € Duisenberg H004G3 - M0048...

buona pescata...certo fosse stata M-u sarebbe stato meglio per te

Inviato

Trovata € 20 E/G10 in buone condizioni ®, ho una € 20 G12/E0309 in FDS

penso interessante,€ 20 U/L008 sono gradite notizie.

• 2 settimane dopo...
Inviato

20euro G001I2-P000... e un'altra 20euro G001I3-P000..Duisenberg CIRCOLATE POCHISSIMO CHE NE DITE? e per lo più una con 4 numeri uguali e l'altra con 5..

Inviato

Queste banconote sono state distribuite da pochissimi mesi pur essendo della 1° serie.

Un'altra curiosità che ho già definito nel mio topic.

• Mi piace 1

• 2 settimane dopo...
Inviato

salve, volevo chiedervi il valore d un 50 euro, siccome al momento sono senza lavoro, volevo sapere se

vale un sacrificio conservare questo biglietto:

50 euro trichet

s 51555583555

j081h4

poichè ha otto cifre uguali su undici, anche se non consecutivi o devono essere uno accanto all'altro?

può valere qualcosa? vi ringrazio anticipatamente a tutti e chiedo scusa se ho sbagliato :blum:

Inviato

Certo è curiosa,effettivamente stiamo importando questo tipo di catalogazione dagli Stati Uniti cosa nuova per noi italiani,non per me che coleziono da anni dollari.

I collezionisti italici fanno più che altro riferimento ai numeri di serie più bassi,quelle si che sono rairtà.Comunque quasi quasi la metterei da parte.

Inviato

Certo è curiosa,effettivamente stiamo importando questo tipo di catalogazione dagli Stati Uniti cosa nuova per noi italiani,non per me che coleziono da anni dollari.

I collezionisti italici fanno più che altro riferimento ai numeri di serie più bassi,quelle si che sono rairtà.Comunque quasi quasi la metterei da parte.

cosa intendi per "numeri di serie più bassi"?

Inviato

Tipo S000000,alla nascita dell'euro ho fatto una grossa ricerca di questo genere di seriali.

• 2 settimane dopo...
Inviato

Dal lontano 2 gennaio 2002 avevo messo da parte due banconote da 10 euro S J002B1, sono ovviamente FDS, valgono qualcosa in più del facciale?

Grazie

Inviato

Di sicuro si,qualcosina in più,per il momento.

Inviato

Ciao a tutti,

sono in possesso di un 10 € V/G005 firma (con firma Duisenberg) in FDS

A inizi gennaio 2013 l'ho prelevato dal bancomat, mi sembra strano che possa valere e ancora di più che sia uscita da un bancomat nel 2013

2013-01-17_125153_zps81f63f9e.png2013-01-17_125246_zps36a2871a.png

Grazie a tutti per i Vs. commenti

Inviato (modificato)

Strano si..

strano anche il fatto che la stessa banconota che ci stai facendo vedere è in asta su Ebay dalla Spagna...

Asta N° 400397486108 booohh..molto strano...

Modificato da acitamsimun
  • Haha 1

Inviato (modificato)

Strano si..

strano anche il fatto che la stessa banconota che ci stai facendo vedere è in asta su Ebay dalla Spagna...

Asta N° 400397486108 booohh..molto strano...

Modificato da Victoria Piccolina

Inviato

Si è in vendita in eBay, l'ho messa in vendita io (Vivo vicino Madrid, Aranjuez per precisione)

Ho chiuso quell'asta perchè non c'era interesse negli Stati Uniti

Il N° articolo aggiornato è 330863589465

L'ho messa in compralo subito per curiosità, voglio vedere se qualcuno la compra e vedere se è realmente rara.

Da poco mi sto interessando alle banconote in Euro ed ho molta curiosita

Inviato

Ok..la tua è qui: Asta N° 330863589465

non so dirti se la venderai o meno, se è davvero rara come si racconta e se il prezzo che cerchi è giusto...a mio parere è un po esagerato.

Qui ne trovi un altra sempre G005 / V Asta N° 281055525864 ... chiedono 25 euro, ma per ora nessuna offerta...

staremo a vedere! :)

Inviato

Ok..la tua è qui: Asta N° 330863589465

non so dirti se la venderai o meno, se è davvero rara come si racconta e se il prezzo che cerchi è giusto...a mio parere è un po esagerato.

Qui ne trovi un altra sempre G005 / V Asta N° 281055525864 ... chiedono 25 euro, ma per ora nessuna offerta...

staremo a vedere! :)

In verità non l'ho messa in vendita per venderla ma per vedere l'interesse delle persone, ovvio se ricevo una buona proposta la vendo.

(Mi sto appassionando per le banconote di Euro ma di sono appassionata per oggetti epoca romana e perline antiche)

Più che altro mi domandavo come è possibile che sia uscita da un bancomat nel 2013 e assolutamente FDS essendo della prima firma. (Questo mi stupisce e faccio fatica a comprendere come una banconota stampata anni or sono sia uscita da una banca in qualità fior di stampa mentre avrebbe dovuto circolare)

Inviato (modificato)

Non è successo soltanto a te...ho letto anche in altre discussioni qui sul forum di gente che andando a prelevare al bancomat si è vista venir fuori banconote con firma Duisemberg in perfetto FDS.

Modificato da acitamsimun

Inviato

Eccomi:

Premesso che ogni volta che vado a Madrid prendo albergo di fronte al Banco de Espana(inizio Gran Via),scusate ma non posso stare lontano da certi posti,ed ultimamente ho fatto una passeggiatina verso la Zecca.Ma ora andiamo a noi.Ultimamente come già scritto nel mio topic ho fatto presente che stanno facendo " fuori" vecchie serie non a caso dalle mie parti per un 2 mesi circa sono state smistate le 20 G001\P o come successe nell'estate del 2009 a Palermo cominciarno a distribuire le F003\N,quindi niente di strano però di certo sono fatti curiosi.Comunque sia vendere una 10 G\V è alquanto esagerato,diciamo che sballerebbe la scala delle rarità.

Inviato

Eccomi:

Premesso che ogni volta che vado a Madrid prendo albergo di fronte al Banco de Espana(inizio Gran Via),scusate ma non posso stare lontano da certi posti,ed ultimamente ho fatto una passeggiatina verso la Zecca.Ma ora andiamo a noi.Ultimamente come già scritto nel mio topic ho fatto presente che stanno facendo " fuori" vecchie serie non a caso dalle mie parti per un 2 mesi circa sono state smistate le 20 G001\P o come successe nell'estate del 2009 a Palermo cominciarno a distribuire le F003\N,quindi niente di strano però di certo sono fatti curiosi.Comunque sia vendere una 10 G\V è alquanto esagerato,diciamo che sballerebbe la scala delle rarità.

In che sentito sballerebbe la scala delle realtà?

Perchè non ha un valora tale per venderla a più del suo facciale o perchè sarebbe un peccato privarsi di questa banconota (V/G005) ?

Inviato

Non ho detto che ha il valore del facciale,ma se chiedi una tale cifra per questa banconota senza andare lontano tra le rarità quanto dovrebbe valere una 10 D\L?

• 3 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...
Inviato

trovata 5€ J004 :yahoo:!! Peccato per la conservazione molto bassa ma è già un caso che capiti tra le mani!!

post-24479-0-68791900-1361477847_thumb.j

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.